ficodigno ha scritto:si di sicuro se è stato fatto hanno spostato il dente, il perno da 13 che tiene ancorata la puleggia di distribuzione spero di non svitarlo mai, l'ultima volta mi si è rotta la chiavetta, e da quel che vedo capita spesso, e se si svita con la pistola la rottura è assicurata
Il perno da 13 non va svitato per togliere la ruota fonica. Io la modifica del dente l'ho provata, e la macchina mi sembrava addirittura peggiorata a culometro e con racechrono, ma la mia impicciata di suo quindi è un caso a se.
Ah, stavo pensando alla Punto turbo puffo che è andata a fuoco, a quel tizio là ha schiavettato anche la puleggia distribuzione sull'albero motore, quella famosa che si rompe sempre quando si smonta, di 5-7 gradi mi pare, e la macchina andava male. E hanno detto tutti che infatti sulle Punto 188 succede, mentre sulle prime serie (176) non è mai successo a nessuno. Tra di loro parlavano di motori turbizzati, ma non è detto che non possa succedere pure sugli aspirati...
Non è che pure qua ci può essere il problema? Finché non smonti non te ne accorgi di nulla...