Grazie a tutti dei consigli. Controllerò nel weekend.
Comunque si, fatto il tagliando (olio + filtro olio) 6000 km fa, quindi 193 mila segnava, avevo controllato i livelli un po' dopo (195 mila forse) ed era ok, mo' ultimamente è scoppiata all'improvviso... Sembrava strano pure a me.
Mia madre ci va senza pietà, autostrada a a 140 150 (di più non va la macchina stessa), fisso strapazzata, e per 12 anni non ha battuto ciglio...
Sempre la Panda...
- Karolis
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Re: Sempre la Panda...
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Re: Sempre la Panda...
Brando nel mucchio qualche marmitta Punto non ce l'hai?
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Re: Sempre la Panda...
di libretto uso e manutenzione porta 1 litro su 1000 km max consumo , sotto condizioni gravose..
probabile i guidavalvole usurati anche.. cmq è un motore di mpizzo , se devi swappare 1000 fire
probabile i guidavalvole usurati anche.. cmq è un motore di mpizzo , se devi swappare 1000 fire
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Re: Sempre la Panda...
Si si, lo so che la Fiat mette le mani in avanti in quel modo, anche sulla Punto, ma un consumo di 1 litro in 1000 km per me non è cosa normale.
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Re: Sempre la Panda...
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Re: Sempre la Panda...
per caso ti "spara" l'asta del livello olio?
intanto levati un dubbio, controlla la compressione. A volte quando le fasce cominciano a cedere, la pressione che passa fa questi scherzi.
intanto levati un dubbio, controlla la compressione. A volte quando le fasce cominciano a cedere, la pressione che passa fa questi scherzi.
Ultima modifica di Desmo.3 il 10/04/2012, 23:33, modificato 1 volta in totale.
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"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
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Re: Sempre la Panda...
No no, se lo faceva ero sicuro del problema che aveva
Esce vapore se la alzo, ma da sola non sale.
Aspirazione tutta piena d'olio comunque.
Fa vapore pure dal buco sul coperchio punterie dove si attacca il tubo che va all'aspirazione, quindi non è tappato...
Mo' metto un altro video.
Esce vapore se la alzo, ma da sola non sale.
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Fa vapore pure dal buco sul coperchio punterie dove si attacca il tubo che va all'aspirazione, quindi non è tappato...
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Re: Sempre la Panda...
se tira olio su così, secondo me le fasce non tengono più la compressione.. M'è capitato ultimamente ed il difetto era proprio quello (però alle lunghe sparava anche l'asta, durante spostamenti relativamente brevi no), rifatte fasce, pistoni e canne è tornata come nuova
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Re: Sempre la Panda...
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Re: Sempre la Panda...
Ce l'hai un manometro per il controllo della compressione? Oppure meglio un tester di leakdown?
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
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