Vi è mai capitato che mentre guidiate la vostra auto in "normale utilizzo stradale" si rompesse il pedale della frizione? Per fortuna ero quasi arrivato a casa!!!
Cmq in pratica si è rotto un componente in plastica Bianco che fissa la cordina della frizione al pedale ed ho anche notato che il punto a cui questo componente si aggancia al Pedale (anch'esso in plastica) , si è deformato.
Ma è possibile che dei componenti così importanti la FIAT li faccia in PLASTICA!!!!!
Problemino FIAT BRAVO 1.2
- McEdison
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Re: Problemino FIAT BRAVO 1.2
capita, sono delle boccole che si usurano, una loro rottura crea non pochi problemi, uno è costretto a cambiare le marce dal cofano motore , ma la frizione rimane sempre utilizzabile, se si sfonda lo spingidisco allora la cosa si fa molto più difficile in base a dove capita...
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Re: Problemino FIAT BRAVO 1.2
ficodigno ha scritto: se si sfonda lo spingidisco allora la cosa si fa molto più difficile in base a dove capita...
.. tipo se ti capita a 190 con una palio mentre devi imboccare uno svincolo di uscita dell'autostrada su bagnato...
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Re: Problemino FIAT BRAVO 1.2
A me é successo mentre giravo ad un incrocio vicino una Chiesa, ma andavo piú piano....
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Re: Problemino FIAT BRAVO 1.2
Io invece ho dovuto uscire frenando senza scalare perchè non ero ancora capace di scalare senza frizione ... e su bagnato con una Palio Weekend non è il massimo
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Re: Problemino FIAT BRAVO 1.2
A me si è rotto il blocco del pedale, in pratica ora torna indietro del tutto ed è molto più alto degli altri. Devo smontare tutta la pedaliera per cambiarlo?
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Re: Problemino FIAT BRAVO 1.2
io invece mi sono fatto tutto il traffico di torino città con una fiesta del 96 senza pedale della frizione, perchè il comando idraulico si era rotto, in partenza dai semafori innestavo la prima senza spegnere il motore e ho preso anche la tangenziale!!
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Re: Problemino FIAT BRAVO 1.2
vitoos ha scritto:io invece mi sono fatto tutto il traffico di torino città con una fiesta del 96 senza pedale della frizione, perchè il comando idraulico si era rotto, in partenza dai semafori innestavo la prima senza spegnere il motore e ho preso anche la tangenziale!!
Haha quando il mio amico venne a recuperarmi quella volta della Palio lo fece anche lui e restai come un mona a guardarlo partire.... :O Ma come cazzo si fa, io non combino!!!
Milka (R)
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Re: Problemino FIAT BRAVO 1.2
hosdo è semplice ma rischi di bruciare il sincronizzatore, la prova la devi fare in piano, spingi la leva del cambio verso la prima senza schiacciare la frizione e vedi che la macchina inizia a muoversi e quando fa così mantieni la spinta sulla leva e sgasi un pelo in modo da far prendere velocità e una volta arrivati intorno ai 10 km/h torni al minimo e la marcia entra da sola, poi le marce successive vengono da sole
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Re: Problemino FIAT BRAVO 1.2
vero, si stressano i sincro ma in caso di emergenza se po fa... io con una determinata auto riesco anche a scalare senza frizione ma ci va molta più sensibilità (eppoi dipende anche dalla scelta costruittiva della marca, dalla tipologia di motore etc etc)
cmq strano forte che si sia rotto quell'affare in plastica... nella mia non è neanche usurato. forse è stato per parecchio tempo asciutto (ci va un lubrificante per plastiche, quello bianco)
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