Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace...

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Desmo.3
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..

Messaggioda Desmo.3 » 16/10/2012, 19:24

solitamente l'aria passa nei condotti dove l'olio ritorna in coppa.. sono sovrabbondanti rispetto alla portata massima, quindi dovrebbe passare da lì
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Cla141A
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..

Messaggioda Cla141A » 16/10/2012, 20:03

si effettivamente il tappo rabbocco è in alto...

boh, ma ritorna per caduta nella coppa?
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..

Messaggioda incubo » 16/10/2012, 20:36

Con la punto butto tutto a terra,tubo diretto sul coperchio e via.
Nel coperchio c'è già una sorta di separatore quindi van via solo i vapori.
Nella panda,stessa cosa ma siccome ne fa un pò di più ho messo un raccoglitore per evitare di insudiciare il pavimento.
Sarebbe bello poter tenere il motore con una leggera depressione in modo da asportare i vapori olio ma se per far questo devo buttare merda in aspirazione,col cavolo...

La panda Cla secondo me ti tira olio dai gommini delle valvole,l'avevano di vizio questi motori. Quanti km hai?

Cmq il cappuccino è normale,appena si abbassano leggermente le temperature la quantità aumenta a dismisura,lo faceva anche il mio pandino aste e bilancieri con motore rifatto a regola d'arte.
Ora che ho lo sfiato vapori in aria il tappo è sempre pulito e dal tubo di sfiato alita vapore poco più che acqueo.
Io sono per lo sfiato in aria libera se non si era capito,al massimo un raccoglitore ma mai in aspirazione.
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...

Leonardo

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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..

Messaggioda Cla141A » 16/10/2012, 23:31

la mia panda ha 130000 km , non ne fa una quantità esagerata ma stavo pensando ad una oil catch tank che separa e rimanda in aspirazione perchè la depressione serve molto , sia in basamento che in punterie..
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..

Messaggioda Pum882 » 16/10/2012, 23:53

Io ho il catch-tank (grazie alle Alfa 75 a iniezione), e lo sfiato a terra. Io preferisco che l'aspirazione prenda solo aria, invece di gas che non contribuiscono alla combustione.
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..

Messaggioda Vicus » 17/10/2012, 0:44

Io ho tutto originale e mai un problema con i vapori...

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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..

Messaggioda PeraTechnologies » 17/10/2012, 0:51

per provare i paraoli delle valvole basta farsi una bella discesa, poi accelerare di botto e se fa la fumata bianca si ha la conferma, che sono loro
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..

Messaggioda masterx81 » 17/10/2012, 8:49

ficodigno ha scritto:per provare i paraoli delle valvole basta farsi una bella discesa, poi accelerare di botto e se fa la fumata bianca si ha la conferma, che sono loro

Qeusta mi sembra piu' valida per lefasce...
Per i paraolio penso sia meglio il classico test in fase di rilascio, quando si crea il vuoto nei collettori aspira l'olio e fuma. Si vede tirando un pezzo con qualcuno che ti segue. Se fumi in cambiata, sono ko...
... Enrico
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..

Messaggioda Cla141A » 17/10/2012, 13:32

mi è capitato dopo una discesa di 2km circa con variazioni altimetriche notevoli, arrivando in piano mi ha fatto una fumatina...

cmq

se creiamo una depressione (cioè aspirando) dal basamento e dalle punterie si aiuta il motore e i suoi paraoli , su questo non ci piove

quindi lo sfiato in aria libera non è agevole

l'ideale è avere una catch tank che separa al meglio , ma in rete dicono che quelle aftermarket non separano piu di tanto , alcuni consigliano questo

http://www.patrol4x4.com/forum/nissan-p ... ndex6.html

cioè un filtro separatore per compressori...ma boh ?

p.s. ancora non ho capito dove c'e il collegamento tra coppa e punterie dove può passare l'aria...


se qualcuno può rispondere risolviamo un problema..
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..

Messaggioda masterx81 » 17/10/2012, 13:38

Mah, il catch tank serve piu' quando facendo curve 'strane' l'olio viene aspirato dal sistema (spesso dalla valvola pcv che è in testa), e piuttosco che farlo finire diretto in forma liquida nel motore, lo si fa finire nella catch. Se nella catch tank per esempio metti anche della paglietta di ferro, i vapori tenderanno a condensarvisi sopra. Se no si potrebbe studiare un separatore serio, che magari funziona a swirl, oppure che in qualche modo riesce a ricondensare i fumi, ma ad ora non ho trovato nulla di valido...
... Enrico
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