Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace...
- Pum882
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..
Io in genere ragiono in questo modo: se non l'ha fatto ancora nessuno, un motivo ci sarà
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- masterx81
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..
Io avevo visto qualche applicazione...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..
io succhierei i gas con una pompa elettrica , da far disperdere nell'ambiente
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..
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- Maxime84
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..
mi sembra una cinesata , quella non credo che puoi tenerla accesa tutto il tempo!
Cla se proprio vuoi sta depressione, soprattutto per evitare di consumare olio dai guidavalvole, collega direttamente lo sfiato carter nel collettore di aspirazione e vedi come va, non credo che 2cavalli in più o in meno ti cambieranno la vita
Cla se proprio vuoi sta depressione, soprattutto per evitare di consumare olio dai guidavalvole, collega direttamente lo sfiato carter nel collettore di aspirazione e vedi come va, non credo che 2cavalli in più o in meno ti cambieranno la vita
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..
tra l'altro se devo aggiungere peso (anche se minimo) per creare un pò di depressione, a questo punto collego lo sfiato con l'aspirazione e via. Anche perchè l'energia per muovere quella pompa non è gratuita. Oppure ci monti un catch tank così elimini l'olio e ti tieni la depressione
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"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..
Pum882 ha scritto:I gas del carter che finiscono all'aspirazione sono ossigeno in meno per la benzina da bruciare. Per il confronto fra le due scelte (riaspirare il blow-by o meno) Vorrei sapere se è maggiore la perdita per l'ossigeno in meno all'aspirazione o quella per la depressione in meno nel carter.
Io stavo addirittura pensando a un venturi prima del terminale di scarico per aspirare il blow by direttamente allo scarico...
A casa ho questo kit
purtroppo manca la voglia di montarlo .
Si monta il tubo tagliato a 45° affacciato all'interno dello scarico, ci si avvita la valvola di non ritorno e si collega il tubo al separatore gas-olio del carter motore.
Ciao,
Pier.
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..
Cla141A ha scritto:ora mi prendo una di queste
http://www.ebay.it/itm/AC-Electric-Air- ... 416da43ee2
Quel coso l'ho visto a 10€ in supermercato, ho chiesto di provarlo e non fa nulla di depressione.
Inoltre dubito possa funzionare in servizio continuo.
Ti serve casomai una pompa di quelle che iniettano aria nello scarico per mandare in temperatura il catalizzatore (pure in questo caso ho dei dubbi sul tempo di funzionamento ma a quanto pare c'e' chi le usa), se cerchi con google "crankcase vacuum smog pump" trovi degli spunti interessanti.
Altrimenti Moroso fa le pompe ed i separatori apposta pero' costano.
Ciao,
Pier.
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- Maxime84
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..
dai cla ascoltaci.. deprimi tutto il motore all'interno con l'attaccatura del tubo dei vapori nel collettore di aspirazione, mettici un separatore d'olio in serie e stai apposto, quando stai in parzializzato sai che vuoto si crea nel motore... un vuoto da urlo!! vedrai che non ti mangia più olio dai guidavalvole! bada al fatto che il blocco sia a tenuta dalle guarnizioni della coppa e del coperchio valvole ed anche dai paraoli .. altrimenti ti prende aria da fuori e non riesci a regolare il minimo!
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Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..
ok allora ragioniamo ...
le catch tank da quello che leggo separano poco l'olio dall'aria ,a me di aspirare olio non mi va , dato che incrosta e parecchio anche..
alcuni mettono i filtri anti condensa del compressore.. che ne dite? dai così troviamo una soluzione definitiva per tutti
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