Primi test con Android

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Primi test con Android

Messaggioda masterx81 » 28/11/2012, 12:41

Non stare a sbatterti... L'elasticita' della cinghia è pressochè nulla...
Piuttosto... Ed un bel turbo sotto la itr? :) :) :)
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

PierGSi
Messaggi: 878
Iscritto il: 09/12/2010, 17:58
Auto: Honda Integra DC2
Località: PD nord
Contatta:

Re: Primi test con Android

Messaggioda PierGSi » 28/11/2012, 12:59

masterx81 ha scritto:Qiundi ambiente grafico, figo :)


Si, grafico e molto semplice :D ; il codice generato sara' di certo sproporzionatamente pesante in rapporto a quel che fa, ma se consideri che non sono un programmatore e l'app l'ho fatta in una manciata di ore leggendo il tutorial e partendo da un livello di conoscenza ZERO dell'ambiente di sviluppo.... :mrgreen:
Il linguaggio come detto è molto simile a VB6, e questo mi ha aiutato moltissimo.


masterx81 ha scritto:Non stare a sbatterti... L'elasticita' della cinghia è pressochè nulla...


Un Illustre preparatore zona Napoli che flycat sicuramente conoscera' mi diceva che tra cinghia e gioco tra albero a camme ed albero distributore l'anticipo reale, con la soluzione di serie,oscilla di 3° rispetto al valore impostato a seconda delle condizioni.
Boh. Al minimo con la strobo l'ho sempre trovato preciso, non ho mai provato agli alti.

Piuttosto... Ed un bel turbo sotto la itr


Non sopporto il lag, poi su una trazione anteriore... :?
Avevo valutato la soluzione volumetrico (jackson racing) e ce ne sarebbe uno in vendita completo di kit pulegge/tenditori cinghie a 2000€ ma son troppi soldi (senza iniettori da 310cc tra l'altro, perche' li ha gia' venduti). A 1000-1500 lo comprerei.

In teoria oltre agli iniettori non dovrebbe servire altro perche' ci sono dei plugin per ECU stock che estendono la tabella VE alle pressioni positive, il map di serie arriva poco oltre 0.5 bar di sovrapressione ed a me basterebbe qualche decimo tanto per avere la coppia massima che ho ora a regimi piu' bassi e qualche cavallo ( 30 ?) in piu'... Certo che sarebbe una condanna per il motore per via dell'impossibilita' di mettere un intercooler, a meno di spendere 1000€ per un "plenum raffreddato a liquido"...
Anche se i CV non sono molti, schiacciare ed avere la spinta subito per me non ha prezzo. :mrgreen:
Altrimenti rotrex, ma il mio motore gira al contrario per cui bisogna rompersi le balle anche li' :geek:
Ciao,
Pier.

www.piergm.com

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Primi test con Android

Messaggioda masterx81 » 28/11/2012, 13:10

Beh, non mi sembra che non sei programmatore... Il codice sulla pic per il datalogging chi l'ha scritto?
Alla fine un programmatore 'di professione' fa la stessa cosa... Solo che farlo tutto il giorno è piu' noioso :)
Guarda, 3° mi sembrano uno sproposito... Hai una fonica sull'albero motore? Se no metti un sensore di qualche tipo, e verifichi il trigger camma vs il trigger albero. Secondo me non si muovono, o se lo fanno è di pochissimo/ininfluente...
Per il lag... Con la turbina giusta non è affatto un problema, specie se vuoi tirare fuori pochi decimi di sovralimentazione. Poi con la fasatura variabile del tuo motore...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

PierGSi
Messaggi: 878
Iscritto il: 09/12/2010, 17:58
Auto: Honda Integra DC2
Località: PD nord
Contatta:

Re: Primi test con Android

Messaggioda PierGSi » 28/11/2012, 14:36

masterx81 ha scritto:Beh, non mi sembra che non sei programmatore... Il codice sulla pic per il datalogging chi l'ha scritto?
Alla fine un programmatore 'di professione' fa la stessa cosa... Solo che farlo tutto il giorno è piu' noioso :)


:D

Guarda, 3° mi sembrano uno sproposito... Hai una fonica sull'albero motore? Se no metti un sensore di qualche tipo, e verifichi il trigger camma vs il trigger albero. Secondo me non si muovono, o se lo fanno è di pochissimo/ininfluente...


Anche a me sembrano tanti 3 gradi, boh....
Sull'albero motore non c'e' nessuna ruota fonica, sono tutte sull'albero a camme.

Per il lag... Con la turbina giusta non è affatto un problema, specie se vuoi tirare fuori pochi decimi di sovralimentazione. Poi con la fasatura variabile del tuo motore...


Fasatura variabile oddio, ha due fasature ok, ma sono fisse...per cambiarle bisogna cambiare alberi :P
Ciao,
Pier.

www.piergm.com

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Primi test con Android

Messaggioda masterx81 » 28/11/2012, 14:44

Attacca una calamita sulla puleggia ed usi un sensore hall, oppure fai un segno con un pennarello bianco ed usi un sensore ottico. Così hai il riferimento all'albero, e puoi confrontare i timings albero/camma.
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: Primi test con Android

Messaggioda Desmo.3 » 28/11/2012, 16:41

PierGSi ha scritto:Altrimenti rotrex, ma il mio motore gira al contrario per cui bisogna rompersi le balle anche li' :geek:


poly-v con gole da entrambi i lati?
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Primi test con Android

Messaggioda Protox Lancia Y » 28/11/2012, 17:48

ti pareva che Pier non resistesse alle idee elettroniche :D complimenti, ti sei fiondato subito al lato pratico
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta


Torna a “Elettronica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti