Io partirei separando potenza da segnale e farli passare abbastanza lontani tra loro.
L'idea è metter nello stesso fascio di fili bobine,iniettori,alimentazione sensori,map con cavo segnale schermato (oppure risentirebbe dei disturbi quindi meglio separato?),temperatura acqua,mat e valvola minimo.
Poi sensore giri separato da tutto il resto,quindi singolo filo schermato passato laterale e mi rimane il camme,che è un hall a 5v,quindi 3 fili,o lo passo col fascio bobine e resto o lo cablo con il vr giri?
Nel caso di passarlo col vr giri,ci potrei far passare insieme pure la sua alimentazione e massa o no?
Inoltre voglio fare in modo che il cablaggio rimanga accessibile facilmente,non ne posso più di fare il contorsionista,quindi sarà ben visibile e facilmente raggiungibile solo aprendo il cofano,col cazzo che lo faccio ripassà sotto al collettore aspirazione come l'originale.
Cerco consigli,i migliori e sensati che abbiate (no Brando,non la faccio saltare quindi non propormi esplosivi
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
So che posso,anzi,possiamo farcela...
Proviamo a idealizzare il cablaggio perfetto,cosa mettere e cosa non mettere insieme nello stesso fascio per evitare disturbi e minchiate varie.