2.0 td audi a pompa rotativa? Mai sentito...forse intendevi il 1.9 tdi,dalle 80 in avanti...
Dipende da che anno é...mi pare dal 97 in avanti le puoi leggere tramite OBD,quindi Galletto,Kwp...se prima ci vuole il lettore/programmatore di Eprom.
ms su motore turbo diesel
- rosso alfa
- Messaggi: 341
- Iscritto il: 05/09/2011, 13:57
- Auto: Gtv V6 TB
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Roma
- carmelo
- Messaggi: 290
- Iscritto il: 21/02/2011, 18:43
- Auto: fiat uno aspirato
- ECU: MS3 V3.0
- Località: sicilia
Re: ms su motore turbo diesel
il motore e' del 2001 se non prendo sbaglio e' il 130cv quindi solo con il cavo odb non riesco a leggere la centralina? siccome ho varie mappature di tante vetture ed in questo momento le leggo con il software ecm al pc. quale cavo e' + adatto a questo scopo?
- andrea-cesenat
- Messaggi: 294
- Iscritto il: 03/11/2011, 23:46
- Auto: 75 TS Motronic 1.7 di 155 seq.
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Cesenatico FC
Re: ms su motore turbo diesel
carmelo ha scritto:volevo sapere se con la stessa centralina che uso per la vettura da corsa la posso usare per motore td
Per me la tiene l'idea, quello che devi conoscere è come funziona la valvola del comon rail, nel resto hai come una candela l'iniettore, il diesel detona per natura perchè sono tante gocce che esplodono in maniera disordinata nella camera di scoppio.
Le iniezioni multiple servono proprio per rompere la detonazione, però devono essere poco intense e a una distanza fissa dall'altra (la combustione cammina sempre a una velocità) poi arriva l'iniezione vera che da la potenza e si riesce anche ad avere un motore che sale di regime meglio di uno a una singola.
Con l'iniezione multipla bisogna calcolare bene gli anticipi, dove a iniezione singola fai più fatica e segui delle tabelle.
---
Se si usa la MS2 con in appoggio una MS1 per gestire le iniezioni e common rail?
- brando
- Serbelloni Mazzanti Viendalmare
- Messaggi: 5780
- Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
- Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
- ECU: Altra ECU
- Località: Sperduta Maremma
Re: ms su motore turbo diesel
vuoi divertirti?butta via tutto e montagli una rotativa bosch,io l'ho fatto,ho buttato via una pompa a controllo elettronico e messaci su una pompa rotativa bosch,l'ho fatto su un terrano 2,7...vanno benissimo.
Occhio che il diesel con iniezione meccaniche può dare belle sorprese.E tanto fumo.
Occhio che il diesel con iniezione meccaniche può dare belle sorprese.E tanto fumo.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
- andrea-cesenat
- Messaggi: 294
- Iscritto il: 03/11/2011, 23:46
- Auto: 75 TS Motronic 1.7 di 155 seq.
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Cesenatico FC
Re: ms su motore turbo diesel
brando ha scritto:vuoi divertirti?butta via tutto e montagli una rotativa bosch,io l'ho fatto,ho buttato via una pompa a controllo elettronico e messaci su una pompa rotativa bosch,l'ho fatto su un terrano 2,7...vanno benissimo.
Occhio che il diesel con iniezione meccaniche può dare belle sorprese.E tanto fumo.
Conosco mooolto bene quel modello, ho il Terrano I col cambio del Terrano II
uno spettacolo
Concordo con Brando
- krisstek
- Messaggi: 2406
- Iscritto il: 18/11/2010, 6:42
Re: ms su motore turbo diesel
carmelo ha scritto:il motore e' del 2001 se non prendo sbaglio e' il 130cv quindi solo con il cavo odb non riesco a leggere la centralina? siccome ho varie mappature di tante vetture ed in questo momento le leggo con il software ecm al pc. quale cavo e' + adatto a questo scopo?
se è un 2001 probabilmente è un pompa-uggello da 105 cv,leggi la sigla che ci dovrebbe essere sul carter distribuzione ...
oppure fagli una foto che si capisce meglio di che si tratta.
- IAW
- Messaggi: 7820
- Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
- Località: Bassano (VI)
Re: ms su motore turbo diesel
Attenzione che gli iniettori common rail lavorano con tensioni molto alte (70v per gli elettromagnetici, 120v circa per i piezoelettrici) come minimo ci vorrebbe riprogettato l'impianto di accensione della MS per gestire gli iniettori.
Oppure, soluzione già pronta, le toyota montano all'esterno della ecu i driver degli iniettori, però non so che tipo di segnale di comando ci arrivi
Oppure, soluzione già pronta, le toyota montano all'esterno della ecu i driver degli iniettori, però non so che tipo di segnale di comando ci arrivi
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
-
- Messaggi: 477
- Iscritto il: 21/03/2011, 22:12
- Auto: cinquecento sporting/130abarth
- Località: milano
Re: ms su motore turbo diesel
e un iniettore pompa.. comprati un mpps e gestisci tutto con la sua ecu,, e ci fai di tutto
Torna a “Elettronica generale”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti