Guasti LC1
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Re: Guasti LC1
In loopback del max232 e le alimentazioni ci sono?
- masterx81
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Re: Guasti LC1
Dai, secondo te non ho gia' controllato?
Morto, mcu sprogrammata :p
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... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
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Re: Guasti LC1
tutto fa brodo....
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
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- maxant
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Re: Guasti LC1
masterx81 ha scritto:
Diciamo che difficilmente capita, ma max ne ha una fulminata :p 1 su 100? 1 su 1000? buh...
.
2 , 2 PORCOILCLERO!!! quella che ti ho dato era già la sostituta, ed il problema che avevo avuto non era identico ma molto simile ... la 3a, per ora funziona.. ma quanto a lungo mi devo toccare i coglioni?
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Re: Guasti LC1
Fabius72 ha scritto:Tutti consigliano di attivare l'LC1 a motore già in moto,
sei sicuro di questa cosa?
io sono quasi sicuro di ricordare da manuali e istruzioni varie proprio l'opposto: cioè non bisogna assolutamente lasciare la sonda montata senza alimentazione col motore acceso
appena riesco ricerco i manuali dove sono convinto di averlo letto ...
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Re: Guasti LC1
Io l' unico problema che ho avuto con le LC1 è stato in un caso, dove ho dovuto ricaricare il firmware perchè mi dava valori a caso.... Poi per il resto ho in giro sonde da un paio di anni senza problemi
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo
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Re: Guasti LC1
La sonda dovrebbe gia' essere calda quando arriva la benzina,s e no rovini il sensore.
Cacchio, vero max che è gia' la seconda...
Vito... Ma un po piu' grande? E' lo schema della lc1?
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Re: Guasti LC1
cacchio, mi sa che quanto rimonto tutto partiro come un diesel, anzi parto a strappo quando posso, sta lc1 mi pare di capire essere più fragile del previsto...
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"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
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Re: Guasti LC1
masterx81 ha scritto:Ho a casa una LC1 che si è guastata (di maxant)... Cercando su interne sembra una cosa abbastanza frequente. Ho controllato tutto, e l'unica cosa che puo' essere cuccessa è che a causa di qualche sbalzo di tensione si sia sprogrammato il micro (un atmel).
Cercando in rete questo ha iniziato una procedura per riprogrammarlo:
http://swatronics.blogspot.it/2012/03/i ... lysis.html
Peccato che si è fermato sul piu' bello... I dump della mcu...
Ho provato a vedere se i file dell'update firmware che scarichi sul sito sono utilizzabili, ma purtroppo non è un binario/hex, è un formato proprietario usato dal sw di aggiornamento firmware., quindi non utilizzabile. L'ideale sarebbe avere un dump, ma chi apre una lc1 se non è guasta?
Poi magari ci sono i lockbits settatati e tanti saluti... Oppure non si riesce per esempio a tirare via il bootloader...
A voi ne sono gia' capitate ko?
La mia è alimentata anche in fase di avviamento ed il controller ha sempre funzionato bene, si spegne-resetta se la batteria è scarica e la tensione quando il motorino gira scende tanto pero' nessun problema (neanche ad amici, ne conosco svariati che usano LC1)...E' montata da anni e la smonto ogni tanto solo se devo mappare altre auto.
Sono saltate due sonde nel primo periodo, poi mi è stato detto di comprare una lambda con particolare codice bosch e da quel momento non ho piu' avuto problemi.
I lockbits sicuramente saranno settati , è un atmega64 il micro?
Devo dire che non mi si è neanche mai sprogrammato un micro per sbalzi di tensione, su alcune schede con PIC ho avuto problemi di corruzione dei dati scritti in eeprom ma mai byte rovinati della flash...
Ciao,
Pier.
www.piergm.com
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