Guasti LC1

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Re: Guasti LC1

Messaggioda Protox Lancia Y » 01/03/2013, 23:07

PierGSi ha scritto:
Protox Lancia Y ha scritto:una volta che avete plasmato la mappa alla perfezione la lasciate sempre montata la lc1 con la Ms?


La mia è montata da anni...controllo sempre 8-) 8-)


paranoico :P ;)
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Re: Guasti LC1

Messaggioda Fabius72 » 01/03/2013, 23:11

PierGSi ha scritto:...sulla mia auto quando avvio il motore a batteria quasi completamente scarica perche' magari son stato delle ore a smanettare con quadro acceso, luce interna, ecc. si spegne/resetta praticamente tutto (tensione batteria a meno di 7V) ma non si è mai rotto nulla.


Idem.
La moto ha una batteria molto piccola e mi è capitato più di una volta di metterla in moto per un pelo. Il motorino ormai non girava quasi più.
Fin'ora nessun problema :roll:

Protox Lancia Y ha scritto:...
magari un punto di massa non OK (ricordo male o si consigliava di collegarla direttamente alla batteria?)
...


occhio che poi c'è il problema di offset.
TS mi dava un valore di AFR, mentre l'LC1 un altro (con gli stessi settaggi) e ho risolto il problema saldando le masse del controller LC1 alla massa della MS.
Fabio

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Re: Guasti LC1

Messaggioda Ice78 » 02/03/2013, 8:19

eh... proprio per questo nella v4 ho previsto diversi pin di massa digitale. Tutto quello che ha una massa analogica lo collego direttamente alla v4. Sensori di ogni tipo, almeno evito problemi, poi le masse potenza tutte a telaio.
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo

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Re: Guasti LC1

Messaggioda masterx81 » 02/03/2013, 10:04

io sulla subby ho fatto l'installazione che ritenevo piu' pulita: massa analogica della lc1 ad ecu, e massa digitale allo stesso occhiello sul blocco della massa ecu. E devo dire che non ci sono disturbi e la lettura e' buona... mettere la massa di potenza sulla ecu va bene solo se il cavo di massa che va alla ecu e' molto sovradimensionato.
... Enrico
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Re: Guasti LC1

Messaggioda IAW » 02/03/2013, 14:03

Ma cosa assorbe la LC1? la sonda credo non richieda più di 4-5A
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

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Re: Guasti LC1

Messaggioda masterx81 » 02/03/2013, 14:04

Si, 5a, che cmq non sono pochissimi...
Il problema sono i disturbi del pwm della gestione riscaldatore. Crea disturbi.
... Enrico
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Re: Guasti LC1

Messaggioda maxant » 02/03/2013, 14:32

When installed in the exhaust, the oxygen sensor MUST be
connected and operating with the LC-1 whenever the car is running.
An un-powered oxygen sensor will be quickly damaged when
exposed to hot exhaust gases


:? azz ... è proprio scritto sulla copertina del manuale!

http://www.innovatemotorsports.com/support/manual/LC-1_Manual.pdf

io non so come voi traducete "un-powered" , ma per me vuol dire "non alimentato" quindi il sensore anche collegato alla centralina (non solo staccato fisicamente) ma senza corrente può danneggiarsi...

o sbaglio interpretazione?
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Re: Guasti LC1

Messaggioda masterx81 » 02/03/2013, 14:39

masterx81 ha scritto:La sonda dovrebbe gia' essere calda quando arriva la benzina,s e no rovini il sensore.

Cacchio, vero max che è gia' la seconda...

Vito... Ma un po piu' grande? E' lo schema della lc1?


Lo dissi io...
Il sensore si rovina se arriva benzina incombusta prima che lei sia calda... Io non sto ad aspettare che il led smetta di lampeggiare, ma cmq 4/5 secondi la faccio scaldare...
Abitudine da candelette del veicolo aziendale :)
... Enrico
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Re: Guasti LC1

Messaggioda maxant » 02/03/2013, 14:42

Ice78 ha scritto:secondo me questa cosa di farla accendere in ritardo è inutile... allora tutto quello che è elettronico in fase di avviamento salterebbe? cruscotti? centralina stessa? Io la lc1 la collego sempre al relè generale. Se accendo il quadro, si accende la sonda... mai un problema.


io l'ho collegata in modo che si accenda insieme al quadro, però ho usato un relè indipendente che prende corrente direttamente alla batteria e come segnale per attivare il contatto dell'orologio ... io a freddo aspetto che faccia il suo ciclo, ma facendo l'accensione la WB si spegne e riaccende come tutti gli accessori
collegandola direttamente come te eviterei questo problema? ... cioè esiste un positivo sotto chiave che non venga escluso durante l'avviamento del motorino?
NB potrei studiarmi bene il manuale della subby, ma se mi dite già che c'è mi risparmio la fatica :D
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Re: Guasti LC1

Messaggioda masterx81 » 02/03/2013, 14:45

Max, al cablaggio ecu arriva il +12 e la massa che vanno alla sonda lambda originale. Ti basta attaccare i rele' a questo.
Magari le tue lc1 si sono fulminate proprio perche' staccano in avviamento...
... Enrico
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