Guasti LC1

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Re: Guasti LC1

Messaggioda maxant » 02/03/2013, 17:47

grazie caro :mrgreen: quando mi torna la MDM vedo di spostare la connessione, e magari faccio massima pulizia nei cablaggi ... adesso funziona, ma meno rogne mi cerco meglio è ... tanto mi trovano ugualmente, quindi :(
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vitoos
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Re: Guasti LC1

Messaggioda vitoos » 02/03/2013, 18:50

masterx81 ha scritto:Vito... Ma un po piu' grande? E' lo schema della lc1?


enrì e metti sta risoluzione a 640x480!! :) l'ho preso da un sito russo che parlavano della lc1!
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Re: Guasti LC1

Messaggioda Ice78 » 03/03/2013, 9:48

no non può essere che se staccano all'avviamento si rovinano. Me lo fa pure la bmw v8 e pure il jaguar. Quando accendo la tensione scende e la lc1 si spegne da sola (nelle auto da corsa i cablaggi sono fatti da zero, quindi il problema non è il sottochiave). Me ne accorgo perchè i led iniziano a rilampeggiare. Però questo non mi ha rovinato mai niente.
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Re: Guasti LC1

Messaggioda masterx81 » 03/03/2013, 10:37

Cris, sotto i 10v se non mi sbaglio pure il chip cj125 disattiva la lambda, ma non vuol dire che il circutto non sia alimentato...
Pure a me quando accendo riprende a lampeggiare (e la mia e' sempre attaccata), probabilmente l'aria dell'avviamento raffredda il sensore e la sonda rientra nel ciclo di riscaldamento.
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Re: Guasti LC1

Messaggioda Karolis » 04/03/2013, 3:11

PierGSi ha scritto:
ficodigno ha scritto:allora ho fatto bene a mettere una batteria da 80 ampere nella mia punto :)


:shock:

Secondo il mio punto di vista per motori sotto 1.6 è grande una batteria da 18 Ah :lol:

Lo stabilizzatore e' a 5v... Magari dipende in parte dai cablaggi...
Cmq con i glitch se il codice permette scrittura della flash, si cuoce pure quella...


Potrebbe dipendere dai cablaggi, si', e da spurie che entrano dall'alimentazione (extratensioni da apertura di bobine, disturbi del motorino di avviamento) piu' che da abbassamenti di tensione IMHO...tra parentesi sugli atmega64 (ma anche atmega16) esiste una funzione che si chiama brown out detector ed è impostabile a 4.0 (se alimentato a 5V) o 2.7V (se alimentato a 3.3V) che serve proprio per prevenire la corruzione della eeprom (resetta il micro se la tensione scende sotto la soglia). Boh, molto strano che si "sporchi" la FLASH.


Il fatto e' buona parte dei micro piccoli non permette la scrittura della flash da codice, solo quelli con previsione di bootloader e possibilita' di aggiornamento con al volo. Quindi praticamente nessuna pic...


A parte qualche 8 pin tipo PIC 12F675, penso di non aver mai usato micro che non permettono il self-programming della flash (PIC, ATMEL)...


Sono rimasto stupito anche io dalla piccolezza e stranezza delle batterie Honda quando mi stavo per comprare una Civic Ek... Sembrava poco più grande di quella dei scooter grandi. Però anche se è piccola non ha pochi ah?
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Re: Guasti LC1

Messaggioda Karolis » 04/03/2013, 3:12

masterx81 ha scritto:Cris, sotto i 10v se non mi sbaglio pure il chip cj125 disattiva la lambda, ma non vuol dire che il circutto non sia alimentato...
Pure a me quando accendo riprende a lampeggiare (e la mia e' sempre attaccata), probabilmente l'aria dell'avviamento raffredda il sensore e la sonda rientra nel ciclo di riscaldamento.


Non è che gli manca corrente che viene succhiata tutta dal motorino d'avviamento e quindi fa un "on off on" veloce?
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Re: Guasti LC1

Messaggioda PierGSi » 04/03/2013, 18:17

Karolis ha scritto:Sono rimasto stupito anche io dalla piccolezza e stranezza delle batterie Honda quando mi stavo per comprare una Civic Ek... Sembrava poco più grande di quella dei scooter grandi. Però anche se è piccola non ha pochi ah?


Batteria originale 36 Ah, quella che sto usando è una gel da 18 Ah ad alto spunto (piu' piccola e leggera dell'originale).
Alla fine non cambia nulla, nel senso che il motore parte normalmente anche in inverno.
Ovviamente non si possono lasciare a lungo i fari accesi a motore spento perche' si scarica subito. :D
Ciao,
Pier.

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Re: Guasti LC1

Messaggioda Ice78 » 04/03/2013, 23:14

per l'accensione gli ampere ora contano niente... ci devono essere gli amper di spunto...
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Re: Guasti LC1

Messaggioda Fabius72 » 07/03/2013, 22:48

Quindi? Cosa bisogna fare per diminuire le probabilità che si fotta il controller?
Come sempre, c'è chi dice una cosa e chi ne dice un'altra...

Erano sfigati quelli a cui si è bruciato?
C'è qualcuno che ha capito se c'è una causa che accomuna gli "sfigati"?
Fabio

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Re: Guasti LC1

Messaggioda vitoos » 07/03/2013, 22:51

Fabius72 ha scritto:C'è qualcuno che ha capito se c'è una causa che accomuna gli "sfigati"?


LA BOTTA DI CULO!!!! :lol:
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