Guasti LC1

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Re: Guasti LC1

Messaggioda Fabius72 » 08/03/2013, 7:34

vitoos ha scritto:
Fabius72 ha scritto:C'è qualcuno che ha capito se c'è una causa che accomuna gli "sfigati"?


LA BOTTA DI CULO!!!! :lol:


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Re: Guasti LC1

Messaggioda maxant » 08/03/2013, 7:37

Fabius72 ha scritto:
vitoos ha scritto:
Fabius72 ha scritto:C'è qualcuno che ha capito se c'è una causa che accomuna gli "sfigati"?


LA BOTTA DI CULO!!!! :lol:


:lol:


:lol: rido solo per non bestemmiare :mrgreen:
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Re: Guasti LC1

Messaggioda Fabius72 » 08/03/2013, 7:47

Immagino :(

Non riesci a monitorare con un oscilloscopio cosa accade sulla tua alimentazione quando avvii?
Forse è qualche picco di sovratensioni generato da non so cosa...
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Re: Guasti LC1

Messaggioda Protox Lancia Y » 19/03/2013, 23:37

aggiornamenti? giusto che mi gira la lc1 in mano :D (in realtà la installo con ecu stock per "giocarci" un po visto che la lambda originale si è cotta)
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Re: Guasti LC1

Messaggioda masterx81 » 20/03/2013, 0:11

Ah, non posso riprogrammare la lc1 senza il codice originale... E sicuramente non smonto una lc1 funzionante per leggerlo, anche perche' avra' i lock bits per evitare la lettura...
Ed ho gia' controllato, l'aggiornamento firmware che ti fanno scaricare sul sito e' in formato proprietario, non posso buttarglielo sotto...
Cmq secondo me la lc1 va lasciata sotto alimentazione in cranking...
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Re: Guasti LC1

Messaggioda Protox Lancia Y » 20/03/2013, 0:29

che merda... vabbeh, c'era da aspettarselo che usassero un formato proprietario

cioè? deve essere alimentata appena giri il quadro o intendi dire che va accesa solo appena gira il motorino d'avvio? come detto in questi giorni sto giocando con la lc1 o meglio sto smanettando documentazione e simili. le uniche avvertenze scritte ben chiaro riguardano il punto di massa per evitare loop e il fatto che il motore non deve mai essere avviato senza che la sonda sia alimentata (come si diceva nelle pagine precedenti) per evitare danneggiamenti dell'elemento sensibile
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Re: Guasti LC1

Messaggioda masterx81 » 20/03/2013, 0:38

Praticamente e' meglio se appena giri il quadro si accende, e resti accesa anche in cranking. Ovvero SEMPRE accesa da quando giri il quadro.
Quindi niente rele' pompa benzina o simili...
Il fatto che max ne abbia cotti 2 a raffica col suo impianto che stacca il 12 durante il cranking penso sia abbastanza indicativo su come 'NON' farlo.... Vai a sapere cosa succede, cmq meglio evitare... Io sul corsa l'ho avuta per un annetto senza problemi (alimentata sotto quadro), ed ora l;ho spostato sotto il subby (sempre sotto quadro)
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Re: Guasti LC1

Messaggioda PeraTechnologies » 20/03/2013, 0:48

enri ma tu la lc1 ogni quanto la tari? hai mai notato differenze sostanziali di lettura dopo la taratura?
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Re: Guasti LC1

Messaggioda masterx81 » 20/03/2013, 0:52

Uhm, non ci ho ancora fatto caso... sul corsa era montata ma la ms era da un po che non la usavo piu'. Ora che ce l'ho sulla subby in via definitiva con ms ci faro' caso, cmq penso che gli daro' una tarata una volta ogni 6 mesi o 6000km, giusto per stare tranquillo...
... Enrico
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Re: Guasti LC1

Messaggioda IAW » 20/03/2013, 1:34

Ma perchè non passare ad una 4.9? non ha bisogno nemmeno della taratura....
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!


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