Aspetta, lo garantiscono per 250 mila, ma non è che si rompe a metà per forza a 251 mila. Magari non arriverà a mezzo milione come qualche altro motore più vecchio, ma io proverei ad andarci in giro e vedere che fa, se non fa cose strane magari altri 100 mila li regge tranquillamente. Certo, se lo prendi già fuso o mezzo fuso con evidenti problemi è un altro discorso.
Ho un amico che si era comprato un golf 4 schilometrato che a vederlo non gli dai due soldi di fiducia, segnava 230 mila, ha detto "e mo' vediamo quanto dura". Per ora ci ha fatto altri 200 mila sopra.
swap su grande punto 1,3mjet
- Karolis
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Re: swap su grande punto 1,3mjet
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Re: swap su grande punto 1,3mjet
Karolis ha scritto:Aspetta, lo garantiscono per 250 mila, ma non è che si rompe a metà per forza a 251 mila. Magari non arriverà a mezzo milione come qualche altro motore più vecchio, ma io proverei ad andarci in giro e vedere che fa, se non fa cose strane magari altri 100 mila li regge tranquillamente. Certo, se lo prendi già fuso o mezzo fuso con evidenti problemi è un altro discorso.
Ho un amico che si era comprato un golf 4 schilometrato che a vederlo non gli dai due soldi di fiducia, segnava 230 mila, ha detto "e mo' vediamo quanto dura". Per ora ci ha fatto altri 200 mila sopra.
vabbè secondo mè un golf con 230mila è ancora in rodaggio....quello è un motore come del resto il jtd che sfora i 500 mila anche trattato male!!! non è paragonabile al 1,3 comunque certo anche io aspetterò che muoia da solo
e poi volevo capire cosa succede a sti motori....perchè uno che a250mila km ha fuso l'ho già visto, ma qua dipende tanto dal tipo di uso e da come è stato trattato e se potevo evitare la rottura chesso' con un paio di bronzine che ben venga...
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è strano quante cose bisogna sapere , prima di capire quanto poco si sà...
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Re: swap su grande punto 1,3mjet
Si chiaro, vw 1.9 è diverso da 1.3, però secondo me non è detto che esploda per forza subito il 1.3 a 250 mila, dipende se ora come ora ha problemi e quanto l'hanno coccolato. Essendo il cambio motore comunque un minimo impegnativo, se gira regolare, io ci farei solo un tagliando per bene e lo terrei d'occhio vedendo come va. I vw 1.4 3 cilindri 300 mila li fanno senza problemi in generale per quel che so io.
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Re: swap su grande punto 1,3mjet
1,3MJ rompe la distribuzione.....se lo vuoi tenere cambia catena ingranaggi, pattini e tendicatena e verifica che il getto d'olio sulla catena funzioni
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Re: swap su grande punto 1,3mjet
Infatti....perché deve "finire"a 250k?pme e vmed pistone sono sempre le stesse che di golf e jtd,i materiali probabilmente migliori....quei motori si rompono SOLO per quelle distribuzioni di merda,ma dubito che,si,facciano spaventare da qualche cento migliaio di kilometri.
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Re: swap su grande punto 1,3mjet
Dato che si parla di multijet vorrei fare una domanda ai meccanici del forum, avete per caso un albero motore a terra di un 1,3 multijet e di un qualsiasi fire??
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Re: swap su grande punto 1,3mjet
Hi hi hi,non credo si possa fare.....
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Re: swap su grande punto 1,3mjet
Però metterli uno affianco all'altro si! Brando se si può fare potrebbe uscire un fire da 9000giri con albero motore in acciaio! Brando prova a rovistare un po!
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Re: swap su grande punto 1,3mjet
Ce li ho,ce li ho.....ma non credo torni niente...la corsa quanto è?poi uno ha la catena,l'altro la distribuzione,poi l'albero del,dire non pesa una sega,quello del mj è difficile che pesi meno.
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Re: swap su grande punto 1,3mjet
un fire 1,4 è 84mm mentre il multijet è 82mm, prova a guardarli un po' insieme. Quei 2mm in meno ti portano il rapporto corsa/lunghezza biella a 1,7
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