over run fuel cut
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Re: over run fuel cut
posta tutti i dati che hai messo nella tabella, così vediamo se qualcosa non va
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"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
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- Fabius72
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Re: over run fuel cut
Pretto ha scritto:Praticamente a te con 1650 e 1450 in rilascio ti tiene il taglio fino a 1450?
Esatto e dai log si vede che il pw se ne sta giù a 0 e a 1450 risale.
Evidentemente a te succede che per un puro caso a 2000 giri si verifica una condizione (da te impostata) che disabilita la funzione di overrun.
Che algoritmo usi? E... come ha già chiesto fico, posta le tue impostazioni così individuiamo l'inghippo.
Magari anche un log zippato che mostri il funzionamento, così vediamo anche il valore del vuoto che è il più probabile colpevole.
Fabio
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Re: over run fuel cut
Fabius72 ha scritto:Pretto ha scritto:Praticamente a te con 1650 e 1450 in rilascio ti tiene il taglio fino a 1450?
Esatto e dai log si vede che il pw se ne sta giù a 0 e a 1450 risale.
Evidentemente a te succede che per un puro caso a 2000 giri si verifica una condizione (da te impostata) che disabilita la funzione di overrun.
Che algoritmo usi? E... come ha già chiesto fico, posta le tue impostazioni così individuiamo l'inghippo.
Magari anche un log zippato che mostri il funzionamento, così vediamo anche il valore del vuoto che è il più probabile colpevole.
quando smette di piovere faccio un log grazie !!!
- Protox Lancia Y
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Re: over run fuel cut
Fabius72 ha scritto:Protox Lancia Y ha scritto:Fabius72 ha scritto:TPS sotto lo 0,2%
cosi basso? non rischi oscillazioni causate dalla natura stessa del sensore?
No, perchè le oscillazioni che ho sono +-0,1%
Da quando ho sistemato le masse non mi dà più noie. Prima arrivava anche a 0,5% e mi rompeva assai.
A voi quanto oscilla?
beh, io son un caso a parte in quanto giro ancora con la ecu originale (e quindi il cablaggio originale) ma uso spesso megalogview per interpretare i log registrati.
quella "incertezza" nel grafico, che da me è espresso in gradi, convertito in % risulta essere 0,42% ma dubito seriamente sia da imputare, nel mio caso, alle masse quanto alle caratteristiche della pista resistiva del sensore. poi magari mi sbaglio
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Re: over run fuel cut
C'è da considerare quale algoritmo si adoperi.
Io prima di passare all'ITB andavo di Alpha-N e siccome le farfalle sono da 42mm, le prime righe delle tabelle stavano molto ravvicinate a 0,3 - 0,6 - 1,0 - 1,5 - 2,0 ...
Quindi quell'incertezza nella lettura mi dava molto fastidio.
Fortuna che erano solo le masse!
Se anche tu usi ITB oppure SD o %Baro, fregatene
Io prima di passare all'ITB andavo di Alpha-N e siccome le farfalle sono da 42mm, le prime righe delle tabelle stavano molto ravvicinate a 0,3 - 0,6 - 1,0 - 1,5 - 2,0 ...
Quindi quell'incertezza nella lettura mi dava molto fastidio.
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Fabio
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Re: over run fuel cut
ah si, certamente... la ecu originale è SD e cmq gli altri sensori non hanno "incertezze riflesse" dall'oscillazione del tps
più che altro mi ha stupito la precisione riportata da te e quindi mi hai incuriosito
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Re: over run fuel cut
Questa è una parte di un log dell'estate scorsa, il primo che mi è capitato.
Non guardare la taratura del TPS che è leggermente starato: sta a -0,2. Guarda l'andamento...
Considera che i lag factor li ho tutti a 100%, tranne CLT e MAT che stanno a 50%.
Non guardare la taratura del TPS che è leggermente starato: sta a -0,2. Guarda l'andamento...
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- Pretto
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Re: over run fuel cut
Prova eseguita, adesso funziona non sò se quella volta avevo caricato una release che aveva problemi boh.
Cmq ho impostato fuel cut a 1650 e return a 1450 giustamente ridà benzina a 1450.
Non continuo a capire a cosa serve questa isteresi, se mettessi 1450 anche di fuel cut non cambierebbe nulla mi sembra
Cmq ho impostato fuel cut a 1650 e return a 1450 giustamente ridà benzina a 1450.
Non continuo a capire a cosa serve questa isteresi, se mettessi 1450 anche di fuel cut non cambierebbe nulla mi sembra
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Re: over run fuel cut
Considera anche che in rilascio viene aspirata anche la benzina depositatasi sui collettori dopo l'iniettore,quindi al momento della ripresa dell'iniezione una parte della benzina non va in camera di scoppio ma si rideposita sui collettori,quindi effettivamente in camera ce ne va di meno,dando quella sensazione di motore che sta per spegnersi...
- Protox Lancia Y
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Re: over run fuel cut
Fabius72 ha scritto:Non guardare la taratura del TPS che è leggermente starato: sta a -0,2. Guarda l'andamento...
vedo, vedo... molto preciso, non c'è che dire
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