La logica della lc1 funziona a 5v, come la ecu. E c'e' uno stabilizzatore che per dare 5 v in uscita deve averne piu' o meno 6 in ingresso. A 6 volt in cranking non ci arrivi mai, se no manco la ecu riesce a funzionare. Invece se stacchi il rele' pompa benzina fai vedere piu' accensioni/spegnimenti del necessario alla cpu, che potrebbe mettersi a fare cose non proprio 'consone' (come una self write sulla flash...).
Cmq logica a parte, la statistica sembra dimostrare che se durante il cranking la lc1 non e' attiva, si fulmina...
Guasti LC1
- masterx81
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Re: Guasti LC1
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
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- Ice78
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Re: Guasti LC1
aspe Fabius, il led ricomincia a lampeggiare durante la messa in moto solo perchè la sonda si raffredda nei primi giri motore, in quanto passa aria fresca nello scarico (pompaggio motore) e la raffredda.
Non so perchè se attaccata al relè pompa si sprogramma, però mi pare che in tutti i casi collegata al relè pompa si ha avuto problemi, mentre collegata direttamente sotto chiave, nessuno ha mai avuto problemi....
Non so perchè se attaccata al relè pompa si sprogramma, però mi pare che in tutti i casi collegata al relè pompa si ha avuto problemi, mentre collegata direttamente sotto chiave, nessuno ha mai avuto problemi....
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo
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- Fabius72
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Re: Guasti LC1
masterx81 ha scritto:...
Invece se stacchi il rele' pompa benzina fai vedere piu' accensioni/spegnimenti del necessario alla cpu, che potrebbe mettersi a fare cose non proprio 'consone' (come una self write sulla flash...).
Cmq logica a parte, la statistica sembra dimostrare che se durante il cranking la lc1 non e' attiva, si fulmina...
Chiarissimo il discorso sull'alimentazione, però io non intendevo la banale caduta di tensione in sè, ma tutti quei disturbi che possono innescarsi in quello specifico frangente. Armoniche? Non ricordo...
Mi rispieghi questo discorso del relè/self write che non ho mica capito...
Ice78 ha scritto:aspe Fabius, il led ricomincia a lampeggiare durante la messa in moto solo perchè la sonda si raffredda nei primi giri motore, in quanto passa aria fresca nello scarico (pompaggio motore) e la raffredda.
Non so perchè se attaccata al relè pompa si sprogramma, però mi pare che in tutti i casi collegata al relè pompa si ha avuto problemi, mentre collegata direttamente sotto chiave, nessuno ha mai avuto problemi....
Ahhh, giusto....
Allora, nonostante sia dal 2009 che ce l'ho collegata insieme alla pompa, sto pensando di spostarla. Con quello che costa
Voglio aprire un sondaggio sul forum msextra per quantificare i guasti e capire se il sistema di collegamento c'entra oppure no.
Fabio
- Cris80
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Re: Guasti LC1
scusate se mi intruffolo, ma ho notato che la Innovativ produce LC1 con diversi codici, quale sono quelle piu adatte a ms?
- Fabius72
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Re: Guasti LC1
PierGSi ha scritto:...
Sono saltate due sonde nel primo periodo, poi mi è stato detto di comprare una lambda con particolare codice bosch e da quel momento non ho piu' avuto problemi
...
Saresti così gentile da dirci quale codice ti è stato consigliato e il perchè?
Grazie.... non si sa mai...
Ho inserito il sondaggio e questo è il link se volete partecipare.
http://www.msextra.com/forums/viewtopic ... 94&t=48978
Per la cronaca, stamattina ho mandato un PM a James per sapere cosa ne pensava sull'apertura del sondaggio e mi ha appena risposto così:
"For reference, I have three broken LC1s here and will never buy one again. I've most recently bought the economy TechEdge unit from triggerwheels.com in the UK."
Fabio
- Fabius72
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Re: Guasti LC1
Trovata quella che dice James:
http://trigger-wheels.com/store/contents/en-uk/p174.html
Solo che non è stagna, come lo è l'LC1, quindi non va bene per la moto.
Però ha l'autocalibratura, che forse è più pratica rispetto alla procedura un po' ostica della Innovate...
Son piuttosto amareggiato per le risposte date al sondaggio.
Non tanto per l'andamento (siamo circa al 50% buone, 50% guaste... sticazzi...), ma quanto alle note scritte.
Do colpa al mio inglese scarsino, ma credevo di aver trovato le parole giuste per far capire bene qual'era il mio scopo...
for those who will answer "1" please write some note and a response to this question:
where did you have connected your controller?
Jointly with the fuel pump (as per V3.0/V3.57 external wiring)?
to a separate 12V relay?
or somewhere else? (where?)
Tra tutti quelli che hanno scritto qualcosa, pochi han detto qualcosa di utile.
Non era abbastanza chiaro?
http://trigger-wheels.com/store/contents/en-uk/p174.html
Solo che non è stagna, come lo è l'LC1, quindi non va bene per la moto.
Però ha l'autocalibratura, che forse è più pratica rispetto alla procedura un po' ostica della Innovate...
Son piuttosto amareggiato per le risposte date al sondaggio.
Non tanto per l'andamento (siamo circa al 50% buone, 50% guaste... sticazzi...), ma quanto alle note scritte.
Do colpa al mio inglese scarsino, ma credevo di aver trovato le parole giuste per far capire bene qual'era il mio scopo...
for those who will answer "1" please write some note and a response to this question:
where did you have connected your controller?
Jointly with the fuel pump (as per V3.0/V3.57 external wiring)?
to a separate 12V relay?
or somewhere else? (where?)
Tra tutti quelli che hanno scritto qualcosa, pochi han detto qualcosa di utile.
Non era abbastanza chiaro?
Fabio
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Re: Guasti LC1
Fabius quello che hai scritto è comprensibile da tutti, madrelingua o parla-inglese-maccheronico come il sottoscritto
cmq, avendo una Fiat mascherata è lecito che lo dica, nel relè pompa benzina nel mio caso è presente una certa (alta) frequenza modulata per pilotare il contagiri originale... potrebbe essere causa di danneggiamenti del circuito di alimentazione e/o causa delle sprogrammazioni? non conosco la frequenza in oggetto ma penso sia decentemente alta per evitare che il relè perda eccitazione
cmq, avendo una Fiat mascherata è lecito che lo dica, nel relè pompa benzina nel mio caso è presente una certa (alta) frequenza modulata per pilotare il contagiri originale... potrebbe essere causa di danneggiamenti del circuito di alimentazione e/o causa delle sprogrammazioni? non conosco la frequenza in oggetto ma penso sia decentemente alta per evitare che il relè perda eccitazione
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Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta
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Re: Guasti LC1
Fabius72 ha scritto:Trovata quella che dice James:
http://trigger-wheels.com/store/contents/en-uk/p174.html
Solo che non è stagna, come lo è l'LC1, quindi non va bene per la moto.
Però ha l'autocalibratura, che forse è più pratica rispetto alla procedura un po' ostica della Innovate...
Son piuttosto amareggiato per le risposte date al sondaggio.
Non tanto per l'andamento (siamo circa al 50% buone, 50% guaste... sticazzi...), ma quanto alle note scritte.
Do colpa al mio inglese scarsino, ma credevo di aver trovato le parole giuste per far capire bene qual'era il mio scopo...
for those who will answer "1" please write some note and a response to this question:
where did you have connected your controller?
Jointly with the fuel pump (as per V3.0/V3.57 external wiring)?
to a separate 12V relay?
or somewhere else? (where?)
Tra tutti quelli che hanno scritto qualcosa, pochi han detto qualcosa di utile.
Non era abbastanza chiaro?
Bello il sito trigger wheels, già le foniche pretagliate!
comunque, fossi in te, io proverei il controller che ho postato nell'argomento "info su WB" quello del tedesco, costo irrisorio(70€)più la sonda 4.9 che puoi trovare dal demolitore ed è molto più affidabile della 4.2
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
- Fabius72
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Re: Guasti LC1
Grazie Protox
Per il discorso alta frequenza no saprei... Dove l'hai vista esattamente nel relè?
Enri, tu che l'hai smontata, hai visto dei filtri nell'alimentazione dell'LC1?
Tengo presente, grazie!
Spero che la mia duri ancora un po'...
Comunque questo è ciò che mi ha risposto Matt Cramer, che è la cosa più sensata detta da lui e da voi, fin'ora:
"The most common wiring issue I've seen with tech support has been bad grounds; they need a good ground to the engine block or cylinder head. The manual indicates you can ground them just about anywhere, but we've found that grounding them to a bit of sheet metal that's held to the rest of the chassis by a few spot welds doesn't work too well."
Enri... sai com'erano collegate le masse in quelle macchine dove sono saltate le LC1??
Per il discorso alta frequenza no saprei... Dove l'hai vista esattamente nel relè?
Enri, tu che l'hai smontata, hai visto dei filtri nell'alimentazione dell'LC1?
IAW ha scritto:...
comunque, fossi in te, io proverei il controller che ho postato nell'argomento "info su WB" quello del tedesco, costo irrisorio(70€)più la sonda 4.9 che puoi trovare dal demolitore ed è molto più affidabile della 4.2
Tengo presente, grazie!
Spero che la mia duri ancora un po'...
Comunque questo è ciò che mi ha risposto Matt Cramer, che è la cosa più sensata detta da lui e da voi, fin'ora:
"The most common wiring issue I've seen with tech support has been bad grounds; they need a good ground to the engine block or cylinder head. The manual indicates you can ground them just about anywhere, but we've found that grounding them to a bit of sheet metal that's held to the rest of the chassis by a few spot welds doesn't work too well."
Enri... sai com'erano collegate le masse in quelle macchine dove sono saltate le LC1??
Fabio
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Re: Guasti LC1
figurati Fabius. per quanto riguarda il relè pompa carburante l'eccitazione dello stesso avviene per opera della ecu (ovviamente) ma lo stesso filo comanda il contagiri... insomma sul filo in comune viaggia una corrente pulsata ma essendo a "relativa alta frequenza" il relè non ha il tempo materiale per perdere l'eccitazione. a rigor di logica eccitazione e circuito "secondario" son separati ma onestamente non ho mai collegato un oscilloscopio all'uscita per verificare che la tensione sia stabile; fin quando si tratta di comandare una pompa chissenefrega se non è molto pulita come sorgente ma magari alle elettroniche della lc1 comporta qualche problema
ad ogni modo tra la pippa su esposta o una massa di merda di sicuro la seconda ha piena valenza
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