Guasti LC1

Avatar utente
Fabius72
Messaggi: 878
Iscritto il: 09/02/2013, 16:55
ECU: MS2 V3.0
Località: Valle d'Aosta

Re: Guasti LC1

Messaggioda Fabius72 » 06/04/2013, 9:10

A me piacerebbe che facessi una verifica... Conosci nessuno che abbia un oscilloscopio?
Se sulla bobina c'è dell'alta frequenza e vicino alla bobina ci sono le lamelle che muovono i contatti... (a dire il vero non so se sono di materiale ferromagnetico), non vorrei che una componente di alta frequenza venisse trasferita a ciò che è collegato ai contatti :o


http://www.msextra.com/forums/viewtopic.php?f=72&t=49152&sid=e30f118a9317f8842020193ceb4fffe9
Può essere interessante ;)

Buon week-end a tutti...
Fabio

Avatar utente
PeraTechnologies
Messaggi: 2418
Iscritto il: 04/09/2011, 20:29
Auto: Punto viulenta
ECU: MS2 V3.0
Località: Valle del Platani

Re: Guasti LC1

Messaggioda PeraTechnologies » 06/04/2013, 11:11

super interessante, notizia freschissima, un controller che a livello di precisione non ha da invidiare nessuno, compatibile anche con le sonde 4.9 e con un costo che si aggira sui 10 dollari e un programmatore da 30! che dire, viva l'open!
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Guasti LC1

Messaggioda Protox Lancia Y » 06/04/2013, 11:18

Fabius72 ha scritto:A me piacerebbe che facessi una verifica... Conosci nessuno che abbia un oscilloscopio?
Se sulla bobina c'è dell'alta frequenza e vicino alla bobina ci sono le lamelle che muovono i contatti... (a dire il vero non so se sono di materiale ferromagnetico), non vorrei che una componente di alta frequenza venisse trasferita a ciò che è collegato ai contatti :o


si, potrebbe essere... cmq appena ho qualche minuto gli do un'occhiata :) al massimo poi ti posto un screenshot
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

Avatar utente
giuliano
Messaggi: 610
Iscritto il: 17/12/2010, 22:02
Auto: fiat 500bicilindrico,a3,uno td
ECU: MS2 V3.0

Re: Guasti LC1

Messaggioda giuliano » 07/04/2013, 13:52

ciao, ho un problema con la mia lc1..
praticamente ho collegato tutto come da schema, led interrutore ecc...ora al passaggio dove devo alimentare e tenere premuto l'interrutore mi quoce i fili!!!cosa puo essere il problema?grazie
http://www.sardegnaturismo.it/
http://imageshack.us/photo/my-images/853/dscn9629w.jpg/
https://www.spedireweb.it/user/registrazione/mgm/251171163207014164157063

Avatar utente
Fabius72
Messaggi: 878
Iscritto il: 09/02/2013, 16:55
ECU: MS2 V3.0
Località: Valle d'Aosta

Re: Guasti LC1

Messaggioda Fabius72 » 07/04/2013, 14:02

Ciao Giuliano...
Scrivi passo passo come hai collegato tutto.
Che cuocia i fili non è sicuramente normale! Magari scrivendo capisci subito cosa hai sbagliato... Oppure c'è un guasto interno :?
Fabio

Avatar utente
giuliano
Messaggi: 610
Iscritto il: 17/12/2010, 22:02
Auto: fiat 500bicilindrico,a3,uno td
ECU: MS2 V3.0

Re: Guasti LC1

Messaggioda giuliano » 07/04/2013, 14:08

devo guardare lo schema, ho collegato come indicato, ma comunque mi sta venendo il dubbio.anche perche lo schema non era tanto chiaro..
http://www.sardegnaturismo.it/
http://imageshack.us/photo/my-images/853/dscn9629w.jpg/
https://www.spedireweb.it/user/registrazione/mgm/251171163207014164157063

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Guasti LC1

Messaggioda Protox Lancia Y » 07/04/2013, 14:13

ummm, il filo di calibrazione e del led è fino proprio perchè le correnti in gioco son ridicole... ricontrolla il collegamento di questi 2 componenti che chiudono a massa (possibilmente sullo stesso punto di massa della lc1 stessa)
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

Avatar utente
giuliano
Messaggi: 610
Iscritto il: 17/12/2010, 22:02
Auto: fiat 500bicilindrico,a3,uno td
ECU: MS2 V3.0

Re: Guasti LC1

Messaggioda giuliano » 07/04/2013, 14:15

Protox Lancia Y ha scritto:ummm, il filo di calibrazione e del led è fino proprio perchè le correnti in gioco son ridicole... ricontrolla il collegamento di questi 2 componenti che chiudono a massa (possibilmente sullo stesso punto di massa della lc1 stessa)

si forse il problema è li..il nero di calibrazione va al led da un lato e dall'altro va all'interrutore, mi pare!!!ora non ho lo schema..
http://www.sardegnaturismo.it/
http://imageshack.us/photo/my-images/853/dscn9629w.jpg/
https://www.spedireweb.it/user/registrazione/mgm/251171163207014164157063

Avatar utente
giuliano
Messaggi: 610
Iscritto il: 17/12/2010, 22:02
Auto: fiat 500bicilindrico,a3,uno td
ECU: MS2 V3.0

Re: Guasti LC1

Messaggioda giuliano » 07/04/2013, 14:16

ma non ce uno schema piu chiaro in rete?
http://www.sardegnaturismo.it/
http://imageshack.us/photo/my-images/853/dscn9629w.jpg/
https://www.spedireweb.it/user/registrazione/mgm/251171163207014164157063

Avatar utente
Ice78
Messaggi: 3547
Iscritto il: 16/11/2010, 0:05
ECU: MS3 EXP
Località: Jesi (AN)
Contatta:

Re: Guasti LC1

Messaggioda Ice78 » 07/04/2013, 14:16

bè ci sono pochi fili... tutto abbastanza semplice.... i 2 più grandi sono 12v e massa di potenza, poi c'è un filo di massa digitale, uno per 0-5v ed uno per 0-1v(che a te non serve).
Il filo nero è quello che deve andare al led ed all' interruttore. Non può bruciarti i fili. Impossibile. Anche perchè nel filo nero passa un segnale di 5v.
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo

www.msproject-race.it


Torna a “Elettronica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti