Ion sensing

Avatar utente
Ice78
Messaggi: 3547
Iscritto il: 16/11/2010, 0:05
ECU: MS3 EXP
Località: Jesi (AN)
Contatta:

Re: Ion sensing

Messaggioda Ice78 » 17/04/2011, 12:55

Putroppo non ho schemi elettrici attendibili per queste bobine.
Il 12+ è in comune con tutte le bobine, come la massa. L' unico cavo indipendente è quello che va ell' ecu di serie.
Ora anche con un oscilloscopio, devo pur collegare queste bobine ad ms. Vado direttamente in msx? oppure metto i vb?
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo

www.msproject-race.it

Avatar utente
Vicus
Messaggi: 2753
Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
Località: Rossano Veneto

Re: Ion sensing

Messaggioda Vicus » 17/04/2011, 13:24

Ma non hai la centralina originale?

Ora mi è chiaro cosa intendevi in comune.

Avatar utente
Ice78
Messaggi: 3547
Iscritto il: 16/11/2010, 0:05
ECU: MS3 EXP
Località: Jesi (AN)
Contatta:

Re: Ion sensing

Messaggioda Ice78 » 17/04/2011, 13:30

Niente ecu originale, solo motore e 2 cablaggi identici.


Ho trovato questo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo

www.msproject-race.it

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Ion sensing

Messaggioda masterx81 » 17/04/2011, 14:32

Uhm, quello schema è un po confusionale... C'e' il primario che è collegato a +12v e dall'altra parte ad un transistor dentro la centralina. Poi il secondario va su quella linea in comune che non so dove vada. Infine sul secondario c'e' uno strano transistor...
Buh...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
Ice78
Messaggi: 3547
Iscritto il: 16/11/2010, 0:05
ECU: MS3 EXP
Località: Jesi (AN)
Contatta:

Re: Ion sensing

Messaggioda Ice78 » 17/04/2011, 18:36

Quella linea comune va ad un condensatore. booo
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo

www.msproject-race.it

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Ion sensing

Messaggioda masterx81 » 17/04/2011, 18:45

Eh???
Puoi postare lo schema completo?
Ma non avevi detto che uno andava a +12 e l'altro a massa? Quindi anzichè andare a massa va ad un condensatore?
Fossi in te aspetterei un attimino a pilotare queste bobine, rischi di fare una gran frittata... Non riesci ad accedere ad un motore con la stessa centralina e medesime bobine per aalizzare i segnali?

Se no se ascolti me prendi delle bobine standard (di cui si conosce il pilotaggio) da uno sfasciacarrozze ed usi quelle...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
Ice78
Messaggi: 3547
Iscritto il: 16/11/2010, 0:05
ECU: MS3 EXP
Località: Jesi (AN)
Contatta:

Re: Ion sensing

Messaggioda Ice78 » 17/04/2011, 18:54

Ti assicuro che con il cablaggio in mano un pin va a massa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo

www.msproject-race.it

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Ion sensing

Messaggioda masterx81 » 17/04/2011, 19:00

Mi sono perso qualcosa :) Secondo questi schemi manca la massa al secondario, lol :) Ma... Sei sicuro che questi schemi siano del veicolo in questione?
Magari non lhanno segnata perchè la prende dalle viti di fissaggio?
Puoi controllare la resistenza tra la connessione per la candela ed i pin del connettore, ed anche verso il fissaggio sul blocco?
Si sono inventati robe strane...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
Ice78
Messaggi: 3547
Iscritto il: 16/11/2010, 0:05
ECU: MS3 EXP
Località: Jesi (AN)
Contatta:

Re: Ion sensing

Messaggioda Ice78 » 17/04/2011, 19:14

Enri mi credi se ti dico che tra connessione della candela e qualunque pin non c'è nessun tipo di resistenza?

Quello schema lo danno per il motore S65 che è quello del motore in questione.
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo

www.msproject-race.it

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Ion sensing

Messaggioda masterx81 » 17/04/2011, 19:47

Metti alta la portata del tester, il secondario ha un sacco di spire, potrebbero anche essere centinaia di kohm...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)


Torna a “Elettronica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti