Karolis ha scritto:Vedo che non riesco a spiegarmi bene.
Ovvio se acciacco tutto il tempo di iniezione va sul massimo che si può avere, 7ms, ma a me interessa sapere se acciaccando tutto ed avendo 7ms a 2000 giri e sempre 7ms a 5500 giri la quantità di carburante che va nel motore è sempre la stessa, solo questo.
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Se l'iniettore spruzza 3ms fissi, a 1000 giri entrano 1 litro di benzina, a 2000 2 litri a 3000 3 litri (l'ora) (ho messo numeri a casaccio) ?
Sei poco preciso perché la quantità di carburante a parità di strada percorsa o a parità di tempo? Cioè vuoi sapere consumo/tempo o consumo/strada percorsa?
Se consideriamo su tempo allora 7ms a 2000 giri consuma meno che 7ms a 5000. Su strada direi che il rapporto è uguale perché se a 2k giri fai X chilometri a 5k ne fai X*5/2 mentre i consumi sono Y a 2k mentre a 5k sempre Y*5/2, X e Y sono rapporti su tempo. Quindi il nelle ipotesi fatte il rapposto consumo strada resta il medesimo ovvero X/Y.