Trapianto motore su uno 1.0 45 i.e

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vitoos
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Re: Trapianto motore su uno 1.0 45 i.e

Messaggioda vitoos » 03/06/2013, 20:37

allora trovati una seicento con l'iniezione multipoint e ti prendi il collettore di aspirazione con gli iniettori, le bobine di accensione e tutto il cablaggio. se quando smonti il collettore di aspirazione alla seicento ti porti con te una guarnizione del tuo collettore non faresti male, capisci al volo se è pienamente compatibile, se non lo è ti prendi anche la testa. la parola wasted spark indica una accensione di due candele alla volta cioè vengono accese i cilindri 1-3 e 2-4. trovati questo materiale poi quando hai tutto e sei sicuro che è tutto compatibile passi alla ms
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Re: Trapianto motore su uno 1.0 45 i.e

Messaggioda IAW » 03/06/2013, 20:55

No, vitoos, il collettore della 600 non va sulla testa della uno fire
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Re: Trapianto motore su uno 1.0 45 i.e

Messaggioda masterx81 » 03/06/2013, 21:18

ed i cilindri accesi insieme sono 1-4 e 2-3...
... Enrico
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Re: Trapianto motore su uno 1.0 45 i.e

Messaggioda vitoos » 03/06/2013, 21:25

enrico è lunedì!! :)
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Re: Trapianto motore su uno 1.0 45 i.e

Messaggioda masterx81 » 03/06/2013, 22:03

Ed io sono sempre il solito rompipalle :p :p :p :p
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Re: Trapianto motore su uno 1.0 45 i.e

Messaggioda albanese » 04/06/2013, 11:46

Se creassi io un collettore?

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Re: Trapianto motore su uno 1.0 45 i.e

Messaggioda Karolis » 04/06/2013, 23:49

Quello della Punto 75 non ci va ?
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Re: Trapianto motore su uno 1.0 45 i.e

Messaggioda IAW » 04/06/2013, 23:53

No, nemmeno punto75
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Re: Trapianto motore su uno 1.0 45 i.e

Messaggioda Protox Lancia Y » 07/06/2013, 23:26

Karolis ha scritto:Quello della Punto 75 non ci va ?


confermo ciò che dice Igor... nello specifico non risultano allineati i prigionieri di fissaggio vicino ai cilindri 2 e 3. se non si vuol cambiare testata basta creare una piastra di "adattamento"

ma modifica ad impatto zero consiste nel montare collettori aspirazione, gruppo farfallato, camme e trasformare l'iniezione singlepoint in multipoint fullgroup ovvero con 4 iniettori che "pisciano" contemporaneamente (uso il termine giusto perchè a mio avviso 4 iniettori che aprono contemporaneamente non posso fregiarsi il termine "nebulizzano") e ovviamente adeguare la mappa

cosi non fai i 75cv della Punto75 perchè ti manca la cilindrata e qualche dettaglio extra (airbox capiente, collettori di scarico un pelo meglio etc etc) ma dovresti fare almeno 68/70cv senza avere componenti diversi esteticamente
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