Info doppie molle valvole

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lanciaflavia
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Info doppie molle valvole

Messaggioda lanciaflavia » 12/07/2013, 15:56

Ciao ragazzi

ho una domandona per voi.
Ho una campagnola diesel a cui sto rifacendo la testa, vorrei montare i paraoli sulle guide valvola per evitare di bruciare / mangiare olio a manetta.
Potrei montare senza troppi casini i paraolio del vw 1600, che ci entrano, ma la testa monta doppia valvola, una interna e una esterna. Quella interna interferisce con il paraolio.
A che cavolo servono due molle??? Non posso mettercene solo una (quella esterna) secondo voi? Magari con carico maggiore..
Thanks

Luca

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Re: Info doppie molle valvole

Messaggioda Flycat » 12/07/2013, 16:07

lanciaflavia ha scritto:Ciao ragazzi

ho una domandona per voi.
Ho una campagnola diesel a cui sto rifacendo la testa, vorrei montare i paraoli sulle guide valvola per evitare di bruciare / mangiare olio a manetta.
Potrei montare senza troppi casini i paraolio del vw 1600, che ci entrano, ma la testa monta doppia valvola, una interna e una esterna. Quella interna interferisce con il paraolio.
A che cavolo servono due molle??? Non posso mettercene solo una (quella esterna) secondo voi? Magari con carico maggiore..
Thanks

Luca


Le due molle servono per contenere l'ingombro, mi fa un po' impressione che su un motore che a fare tanto tirerà 5000 giri, ci sia la necessità di alti carichi, cmq se trovi una singola molla che ti da lo stesso carico delle due e entra dove deve stare, problemi non ce ne sono, alla fine sia la camma che la valvola non sanno quante molle sono quelli con cui interagiscono.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
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Re: Info doppie molle valvole

Messaggioda brando » 12/07/2013, 16:15

Credo che con una molla di tecnologia odierna risolvi tranquillamente....
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Re: Info doppie molle valvole

Messaggioda masterx81 » 12/07/2013, 16:24

Basta cercare una molla con lo stesso carico alla sede ed in piena apertura, e che non vada in coil bind... tanto dubito avessi 2 molle ad interferenza per le risonanze ad elevati rpm :)
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

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Re: Info doppie molle valvole

Messaggioda Cla141A » 12/07/2013, 16:27

la 112 abarth ha la doppia molla...

su quel motore ha senso? e gia che ci sono , le molle cilindriche funzionano meglio?

grazie
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Re: Info doppie molle valvole

Messaggioda ricki158 » 12/07/2013, 16:33

io sul mio 903 ho le doppie molle da originale...

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Re: Info doppie molle valvole

Messaggioda brando » 12/07/2013, 16:51

L'acciaio elastico per molle ha avuto grandissimo sviluppo solo negli ultimi decenni....basta pensare che se prendete una moto anni 50-60 facilmente trovate molle valvole esterne e ritegno anticaduta per le valvole,visto che fermarsi a cambiare le molle delle valvole perché si rompevano era comune come fare benzina
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Re: Info doppie molle valvole

Messaggioda Cla141A » 12/07/2013, 17:47

ricky il mio 899 non ne ha...


l'auto è del '98 la tua è dell'80?

il fatto delle molle singole nel mio caso è un fatto di età del motore oppure un fatto economico/prestazionale rispetto a ricky ?
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Re: Info doppie molle valvole

Messaggioda ricki158 » 12/07/2013, 19:01

si la mia auto è dell'80.

il motore prende gli 8mila giri senza svalvolare, sempre che il gioco sia regolato a dovere

potrebbe essere esattamente come dice brando

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Re: Info doppie molle valvole

Messaggioda Cla141A » 13/07/2013, 19:35

aste e bilancieri 8000 giri? ma è originale? mother of god
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