Salve ragazzi
Ho swappato un cambio più moderno sulla mia Audi
quest'ultimo non ha il sensore a magneti per la velocita conta km
la mia testa matta ha pensato di prendere il segnale dal sensore ABS
qualc uno di voi potrebbe darmi una mano?
Grazie,Luca
Modifica per Conta km
- Luky
- Auto: Audi s4
- brando
- Serbelloni Mazzanti Viendalmare
- Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
- ECU: Altra ECU
Re: Modifica per Conta km
Intendi tenere la strumentazione originale?
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
- Luky
Mi piacerebbe Brando
- IAW
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Che audi hai? il sensore ABS non lo vedo adatto
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
- Luky
IAW ha scritto:Che audi hai? il sensore ABS non lo vedo adatto
Ho un Audi S4 del 99
Eppure tutte le nuove prendono il segnale speedo dall ABS
Che mi consigli di usare?
- lory9792000
ciao , premesso che bisogna vedere se il tuo abs ha l'uscita per il segnale velocità,poi quasi certamente non corrisponderà il numero di inpulsi/velocità,forse e dico forse puoi chiedere se col vag (diagnosi ufficiale audi)te lo possono configurare,se sei nelle vicinanze,potrei provare a pasticciare il sw del tuo contachilometri per riadattarlo ma non è una cosa semplice , e devo avere la macchina qua' per fare le prove,o in alernativa monti un sensore hall( così hai una bella onda quadra pronta da usare) su un semiasse con la relativa ruota fonica giri ruota n°impulsi adatto al tuo contachilometri e sei apposto!!,non puoi usare la fonica dell'abs perchè ha troppi denti per giro ruota , io tempo fa feci una cosa del genere e mi bastarono 4 denti per giro naturalmente questo discorso cambia da auto a auto tu te lo puoi ricavare contando gli impulsi per giro ruota dal tuo vecchio cambio!!spero solo di essere stato chiaro e di non averti annoiato troppo !!!
sono responsabile di quel che dico e non di quello che si capisce...
è strano quante cose bisogna sapere , prima di capire quanto poco si sà...
è strano quante cose bisogna sapere , prima di capire quanto poco si sà...
- Luky
Ciao Lory..stai dicendo cose giustissime
Il sensore di Hall produce una onda quadra,mentre il sensore abs passivo(come il mio)produce onda sinusoidale
Il mio dilemma da incompetente è che il mio sensore ha due fili...mentre i sensori hall ne hanno tre
Posto 2 link per vedere il tipo di sensore ed il o magnete che sia :
http://www.youtube.com/watch?v=mwvsviNEsNI
http://www.audizine.com/forum/showthrea ... ble-Signal
Il sensore di Hall produce una onda quadra,mentre il sensore abs passivo(come il mio)produce onda sinusoidale
Il mio dilemma da incompetente è che il mio sensore ha due fili...mentre i sensori hall ne hanno tre
Posto 2 link per vedere il tipo di sensore ed il o magnete che sia :
http://www.youtube.com/watch?v=mwvsviNEsNI
http://www.audizine.com/forum/showthrea ... ble-Signal
- IAW
Dovrebbe essere un sensore reed, in pratica un interruttore mosso dal campo magnetico....
Ma andare in giro a trombare no eh??
Ma andare in giro a trombare no eh??
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
- krisstek
i dati sono scarsi,meglio una sigla motore e cambio,poi posso vedere gli schemi...e anno esatto di produzione come da telaio.
se non ricordo male è un 2700 bitb?
se il segnale è presente solo sul cambio sei fregato ,alcuni abs lo ripetono sul pin 10 ,ma penso che il tuo sia troppo vecchio.
altrimenti io recentemente ho fatto su una vecchia mg una flangia in lamiiera zincata con due denti e separata in due parti ,fissata sulla flangia dell'albero con un sensore di lettura,esistono anche hall.
serviva per il tripmaster e va benissimo.
se non ricordo male è un 2700 bitb?
se il segnale è presente solo sul cambio sei fregato ,alcuni abs lo ripetono sul pin 10 ,ma penso che il tuo sia troppo vecchio.
altrimenti io recentemente ho fatto su una vecchia mg una flangia in lamiiera zincata con due denti e separata in due parti ,fissata sulla flangia dell'albero con un sensore di lettura,esistono anche hall.
serviva per il tripmaster e va benissimo.
- IAW
Esistono anche dei rilevatori di prossimità, in pratica sono dei sensori hall che reagiscono alla presenza di metallo, sono inseriti in una barra filettata da 8mm, quindi sono anche pratici per l'installazione
Io li trovo dai grossisti di materiale elettrico, di solito vengono usati nei macchinari più vari come fine corsa o sensore di spostamento
Io li trovo dai grossisti di materiale elettrico, di solito vengono usati nei macchinari più vari come fine corsa o sensore di spostamento
Torna a “Elettronica generale”