Info doppie molle valvole

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lanciaflavia
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Re: Info doppie molle valvole

Messaggioda lanciaflavia » 16/07/2013, 9:53

ape20ff ha scritto:Salve a tutti.
Sarebbe il 1900 del fiat 615,241, di trattori tipo il 311 e derivati.
La cosa strana e' la pompa rotativa,questo non lo sapevo,sulle vecchie serie non l'ho mai vista.
Proprio oggi ho visto un motore cosi' su di un forum straniero e non capisco come ci sia arrivato...
Purtroppo non ho materiale su questo motore.
Un saluto.




Sulla campagnola C il motore 237a usci inizialmente con la pompa in linea, ma per poco. Fu quasi subito sostituito dalla pompa rotativa bosch.

In magazzino ho un 305 a pompa lineare e il 237 a pompa rotativa

il 305 è sbiellato.. la biella è incastrata nel carter :-O

lanciaflavia
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Re: Info doppie molle valvole

Messaggioda lanciaflavia » 26/07/2013, 15:40

ma su internet le molle non le vende nessuno??? non so dove andare a prenderle, qua i ricambisti se non gli dai il codice non ti danno niente, non hanno voglia di sbattersi. E io che codice gli dovrei dare in questo caso che è una modifica??
Lavativi!! :-D

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Re: Info doppie molle valvole

Messaggioda rosso alfa » 26/07/2013, 16:07


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Re: Info doppie molle valvole

Messaggioda masterx81 » 26/07/2013, 16:15

Uhm, c'e' da fidarsi?
Penso che le molle per la distribuzione essendo molto stressate debbano avere standard qualitativi molto elevati... Un mollificio 'qualsiasi' e' in grado di avere accesso ad acciai adeguati, ed è in grado di applicare i necessari trattamenti?
A me verrebbe un po il prurito a metterci molle non specifiche per l'applicazione...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

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Re: Info doppie molle valvole

Messaggioda Cla141A » 26/07/2013, 20:16

che molle ti servono? io ne ho qualcuna in giro
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Re: Info doppie molle valvole

Messaggioda rosso alfa » 27/07/2013, 10:14

masterx81 ha scritto:Uhm, c'e' da fidarsi?
Penso che le molle per la distribuzione essendo molto stressate debbano avere standard qualitativi molto elevati... Un mollificio 'qualsiasi' e' in grado di avere accesso ad acciai adeguati, ed è in grado di applicare i necessari trattamenti?
A me verrebbe un po il prurito a metterci molle non specifiche per l'applicazione...


Sinceramente per molle valvole non ho mai provato,li ho sempre cercati per altre cose,qui a lavoro é uno dei fornitori di molle per ogni prototipo in cui servono...

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Re: Info doppie molle valvole

Messaggioda lanciaflavia » 29/07/2013, 7:11

Per ricapitolare.. devo eliminare le doppie molle dalla testata della mia campagnola diesel del 1960, perché con le molle interne non mi ci stanno i paraoli sugli steli e dato che sto rifacendo il motore mi piaceva l'idea di non affumicare il mondo.. a parte il fatto che non ho realmente idea se sui diesel si debbano montare o meno, visto che è il primo che smonto!

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Re: Info doppie molle valvole

Messaggioda brando » 29/07/2013, 7:33

smonta le molle che hai,verificane il K,poi misuri il diametro,poi ti metti alla ricerca.....già che sai il diametro sei a metà fatica.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
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