Porsche 912 che scalda abbastanza per grigliata

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Re: Porsche 912 che scalda abbastanza per grigliata

Messaggioda Protox Lancia Y » 06/08/2013, 21:03

krisstek ha scritto:Possibile che non ci sia un vecchio banco prova spinterogeni e un vecchio elettrauto che gli tolga la polvere e ti cambi un paio di molle?


son tutti morti nell'attesa che le grosse multinazionali automobilistiche valorizzassero il loro lavoro e le loro capacità di individui umani nel risolvere le situazioni... all'industria automobilistica servivano solo scimmie che eseguissero procedure ripetitivi e da cui non potessero imparare nulla altriemnti avrebbero iniziato ad esigere il giusto compenso e il riconoscimento dei diritti

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Re: Porsche 912 che scalda abbastanza per grigliata

Messaggioda lanciaflavia » 06/08/2013, 21:16

Se trovate attrezzature di questo tipo io le compro subito.. sapete quanta richiesta ci sarebbe?? Per revisionare uno spinterogeno uno specialista prende 3/400 euro.
Io a farlo mi divertirei.. e chiederei un terzo
Ma lo faranno due persone in tutta europa e due in america

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Re: Porsche 912 che scalda abbastanza per grigliata

Messaggioda krisstek » 06/08/2013, 21:37

Ho alcuni vecchi colleghi che ce l'hanno e non lo usano piu.
Lo us ammo per controllare lo spinterogeno do una911 a cui riparai la cdi.
Qualche anno fa.li vendono a. Ferro.
Torno dalle ferie e lo trovô.puo essere in buon business

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Re: Porsche 912 che scalda abbastanza per grigliata

Messaggioda lanciaflavia » 07/08/2013, 9:59

Si si se lo trovi ottimo, questa roba la prendo di sicuro

Fammi sapere

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Re: Porsche 912 che scalda abbastanza per grigliata

Messaggioda krisstek » 07/08/2013, 14:21

Tornando in topic a me sembra ritardata.se al minimo l'anticipo è corretto è probabile che non anticipi.
Verificare le masse centrifughe ed eventualmente il correttore a depressione se cè è questione di minuti.
Poi controllerei se cè e se funziona un eventuale termostato olio.

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Re: Porsche 912 che scalda abbastanza per grigliata

Messaggioda masterx81 » 07/08/2013, 14:48

ma se fosse ritardata dovremmo avere egt piu' caldi e motore piu' freddo, no? La combustione avviene per la maggiorparte fuori dalle camere di combustione, o sbaglio?
... Enrico
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Re: Porsche 912 che scalda abbastanza per grigliata

Messaggioda lanciaflavia » 07/08/2013, 15:02

Allora il meccanico dice che ha controllato l'anticipo solo al minimo.. ovvero ha controllato che a circa 750 giri fosse a 4°

a queste condizioni, a 2500 giri l'anticipo anzichè 34° risulta 11°

L'auto è raffreddata ad aria e i gas di scarico prima di uscire passano negli scambiatori. Da qui ne deriva l'IMMANE calore che ha cotto tutto il retro della macchina.
Un forno sembrava quando ho aperto il cofano

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Re: Porsche 912 che scalda abbastanza per grigliata

Messaggioda masterx81 » 07/08/2013, 15:24

ok, allora tutto torna, mi ero perso un pezzo :p Che sono sti scambiatori? :o
Non è che hai davvero le massette bloccate?
... Enrico
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Re: Porsche 912 che scalda abbastanza per grigliata

Messaggioda lanciaflavia » 07/08/2013, 15:28

Una serie di paratie di metallo che scambiano il calore con l'aria che entra nell'abitacolo, per fare il riscaldamento.
E' un sistema abbstanza incasinato
Per sicurezza ho inondato di svitol. A mano non si muove niente comunque, ma non so se dovrebbe muoversi

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Re: Porsche 912 che scalda abbastanza per grigliata

Messaggioda masterx81 » 07/08/2013, 15:33

Se non ricordo male (dallo spinterogeno della 33 che avevo revisionato) le massette dovrebbero avere un lato 'imperniato', e l'altro libero, e vengono tenute da una mollettina. Man mano che aumentano i giri (e la forza centrifuga) la massette si spostano verso l'esterno e variano l'anticipo. In piu' devi verificare che applicando depressione la membrana si muova e non perda.
... Enrico
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