Per capire come diamine funziona questo aggeggio miracoloso pensavo che forse era il caso di prenderne una:
http://www.ebay.it/itm/AccuSpark-H8000- ... 55b&_uhb=1
Va bene?
Stroboscopica
- Karolis
- Auto: 316i e30, turbo prossimamente
- ECU: MS2 V3.0
- Contatta:
Stroboscopica
Grande amante della piscina di Brando!
Qua sono tutti mega, io sono micro... :D
Qua sono tutti mega, io sono micro... :D
- masterx81
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
Re: Stroboscopica
E' induttiva, quindi è una cosa buona (non devi metterla in serie alla candela), pero' non è detto che funzioni con bobine amplificate (le non amplificate il pickup induttivo le prende, almeno, la mia).
Non ha l'anticipo, quindi devi avere un secondo riferimento sulla puleggia, o meglio una serie di segni grado per grado.
Non ha l'anticipo, quindi devi avere un secondo riferimento sulla puleggia, o meglio una serie di segni grado per grado.
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- Nos
- Auto: FullyIntegratedRobotizedEngine
E perfetta, ho fatto piangere molti "meccanici" con questa, accorgendosene che hanno speso 250€ di pistola per niente.
Fino ad adesso funziona ovunque, anche CDI.
- masterx81
Nos ha scritto:E perfetta, ho fatto piangere molti "meccanici" con questa, accorgendosene che hanno speso 250€ di pistola per niente.
Di solito quelle costose hanno anche l'anticipo, ti informano sugli rpm, puoi impostare se usi un'accensione wasted o 'sequenziale', etc...
Diciamo che la differenza... c'e'!
... Enrico
- Nos
masterx81 ha scritto:Nos ha scritto:E perfetta, ho fatto piangere molti "meccanici" con questa, accorgendosene che hanno speso 250€ di pistola per niente.
Di solito quelle costose hanno anche l'anticipo, ti informano sugli rpm, puoi impostare se usi un'accensione wasted o 'sequenziale', etc...
Diciamo che la differenza... c'e'!
Ste cose si fanno con un microcontrollore e 2 righe di codice. Non darò mai a nessuno 250€ per una strobo.
Mi riferivo ai "meccanici" perchè è cultura popolare della mia zona, che l'attrezzatura fa il mastro, peccarità senza non puoi far nulla, ma sono dell'opinione che la cultura fa il mastro. Che se ne fa un "meccanico" di una strobo del genere, se non sa la differenza tra wasted o sequenziale??? Ne tanto meno sa definire cos'è un anticipo? Oppure quando parli di accensione, loro pensano al motorino d'avviamento!!! No ma che dico.....i 250€ di pistola ti rendono il numero uno...
- Maxime84
io c'ho quella buona da 300euro che fa pure il caffè.. però l'ho pagata molto meno!
leggere l'anticipo con le tacche senza possibilità di spostare il lampo non mi sembra una cosa da mastro acculturato, hai poco spazio per mettere una scala graduata e poi devi esssere per forza di fronte e poi appena la tacca se ne va dietro qualche paratia o coperchietto addio lettura!... tu ti riferisci alle vespe e ti pare facile.. mettiti su un vano motore che se ti finisce bene vedi 1/4 di puleggia e solo dall'alto ti ci vuole la superstroboscopola se ci devi lavorare!!... in dieci secondi leggi l'anticipo, basta puntarla più o meno ad cazzum sulla puleggia e spostare l'istante del lampo fino a far coincidere tacca puleggia con tacca carterino, mentre il motore è in moto, dieci secondi contati a partire da quando hai uscito la strobo dalla sua scatola hai letto l'anticipo!.. vai a fare tacche tacchette scale graduate, smontare mezza macchina per mettertici di fronte, come passatempo va bene ma se devi lavorare no! Non voglio dire che i meccanici delle nostre zone hanno le competenze per usare con cognizione questi strument,i manco quella da 15euro sanno usare, ma se mi metto nei pannni di un professionista, che sa il fatto suo, non posso accettare di lavorare con una strobo da 15euro, che se mi serve ci devo pensare il giorno prima per prepararmi alla lettura
leggere l'anticipo con le tacche senza possibilità di spostare il lampo non mi sembra una cosa da mastro acculturato, hai poco spazio per mettere una scala graduata e poi devi esssere per forza di fronte e poi appena la tacca se ne va dietro qualche paratia o coperchietto addio lettura!... tu ti riferisci alle vespe e ti pare facile.. mettiti su un vano motore che se ti finisce bene vedi 1/4 di puleggia e solo dall'alto ti ci vuole la superstroboscopola se ci devi lavorare!!... in dieci secondi leggi l'anticipo, basta puntarla più o meno ad cazzum sulla puleggia e spostare l'istante del lampo fino a far coincidere tacca puleggia con tacca carterino, mentre il motore è in moto, dieci secondi contati a partire da quando hai uscito la strobo dalla sua scatola hai letto l'anticipo!.. vai a fare tacche tacchette scale graduate, smontare mezza macchina per mettertici di fronte, come passatempo va bene ma se devi lavorare no! Non voglio dire che i meccanici delle nostre zone hanno le competenze per usare con cognizione questi strument,i manco quella da 15euro sanno usare, ma se mi metto nei pannni di un professionista, che sa il fatto suo, non posso accettare di lavorare con una strobo da 15euro, che se mi serve ci devo pensare il giorno prima per prepararmi alla lettura
- Nos
Maxime84 ha scritto:io c'ho quella buona da 300euro che fa pure il caffè.. però l'ho pagata molto meno!
leggere l'anticipo con le tacche senza possibilità di spostare il lampo non mi sembra una cosa da mastro acculturato, hai poco spazio per mettere una scala graduata e poi devi esssere per forza di fronte e poi appena la tacca se ne va dietro qualche paratia o coperchietto addio lettura!... tu ti riferisci alle vespe e ti pare facile.. mettiti su un vano motore che se ti finisce bene vedi 1/4 di puleggia e solo dall'alto ti ci vuole la superstroboscopola se ci devi lavorare!!... in dieci secondi leggi l'anticipo, basta puntarla più o meno ad cazzum sulla puleggia e spostare l'istante del lampo fino a far coincidere tacca puleggia con tacca carterin,o mentre il motore è in moto, dieci secondi contati a partire da quando hai uscito la strobo dalla sua scatola hai letto l'anticipo!.. vai a fare tacche tacchette scale graduate, smontare mezza macchina per mettertici di fronte, come passatempo va bene ma se devi lavorare no! Non voglio dire che i meccanici delle nostre zone hanno le competenze per usare con cognizione questi strument,i manco quella da 15euro sanno usare, ma se mi metto nei pannni di un professionista, che sa il fatto suo, non posso accettare di lavorare con una strobo da 15euro, che se mi serve ci devo pensare il giorno prima per prepararmi alla lettura
Dipende pure dal motore, 3 lire di fire ha le tacche di serie, in un range di 15 gradi se non sbaglio.
- Nos
Ah, max visto che hai quella buona, portala!! Cosi "sparagamu" un attrezzo e pure la macchina del caffè!
- vassili80
- Auto: vari Fiat Coupé.....
- ECU: MS3 V3.0
Va che adesso sparo la puttanata:
Non esistono per i COP le strobo vero?
Comunque io ne ho una della penske,comprata usata in USA (solo perche li l'avevo trovata e costava poco,non per fare figo),la usavo sulla Golf.
Non esistono per i COP le strobo vero?
Comunque io ne ho una della penske,comprata usata in USA (solo perche li l'avevo trovata e costava poco,non per fare figo),la usavo sulla Golf.
Luca
- masterx81
la mia (pickup induttivo) sul cop non amplificato funziona. probabilmente il flyback sul primario la fa scattare.
Su un cop amplificato non saprei...
Su un cop amplificato non saprei...
... Enrico