Stroboscopica
- brando
- Serbelloni Mazzanti Viendalmare
- Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
- ECU: Altra ECU
Re: Stroboscopica
Scusate...che vuol dire pistola con l'anticipo??la mia ha contagiri,gli imposti il tipo di accensione ecc ecc ma che intendete dire con anticipo integrato?la mia co le cop funziona,basta appoggiare la pinza sulla bobina.ed ha anche il filo per misurare il dwell
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
- IAW
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
La pistola con "l'anticipo" sfasa il flash rispetto all'effettivo scoccare della scintilla, il valore dello sfasamento viene indicato da un display.
Serve quando hai solo il segno di pms, anticipi o ritardi il flash per allineare i 2 segni e leggi nel display il valore di anticipo o ritardo dellla scintilla
Serve quando hai solo il segno di pms, anticipi o ritardi il flash per allineare i 2 segni e leggi nel display il valore di anticipo o ritardo dellla scintilla
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
- brando
Ma,glielo imposti tu?e come,fa a capire dov'è?mica ho capito....me lo rispieghi?
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
- IAW
Sei "de coccio!" si, lo sfasamento lo imposti tu con dei tasti o con una rotella.
Tramite pinza induttiva rileva il reale momento di accensione, una cosa elettronica ne elabora il segnale e comanda il flash a seconda di come hai impostato: con 0° il flash corrisponde alla scintilla, con 10° corrisponde a 10° di anticipo,se il motore è regolato a 10°vedrai le 2 tacche del pms le vedrai allineate
Tramite pinza induttiva rileva il reale momento di accensione, una cosa elettronica ne elabora il segnale e comanda il flash a seconda di come hai impostato: con 0° il flash corrisponde alla scintilla, con 10° corrisponde a 10° di anticipo,se il motore è regolato a 10°vedrai le 2 tacche del pms le vedrai allineate
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
- Maxime84
ecco.. questa è quella buona
- brando
ma come fa a sapere che è a zero?e come fa ad anticiparla?si basa sul giro precedente?come fa a capire il regime?insomma senza segnali aggiuntivi come fa a flashare 10° prima?
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
- masterx81
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
L'anticipo in ° non è altro il tempo che ci impiega il motore a fare una rivoluzione, diviso 360, e calcola quando scocca la scintilla in base al tempo.
Insomma, le ecu ragionano in termini di tempo, MAI di gradi.
Quindi se la pistola conosce il regime (ammettiamo per es 600rpm di un 2t), puo' calcolare il tempo di una rivoluzione (in questo caso 0.1s). Lo divide per 360° (quindi sa che ogni ° corrisponde a 0.278ms). Se tu gli dici di scoccare il lampo 1° prima del segnale, lui 'posticipa' il flash di 0.278ms, così che va ad annullare l'effetto dell'anticipo ecu, e quando la ecu fa girare il motore con 1° di anticipo, in realta' tu vedi il flash quando la tacchetta è allineata al pms...
La mia per es non puoi impostare 2 o 4t, o cop o wasted, infatti se la uso con un wasted devo dimezzare gli anticipi e gli rpm (perchè in ws ho 2 scintille per ciclo)
Insomma, le ecu ragionano in termini di tempo, MAI di gradi.
Quindi se la pistola conosce il regime (ammettiamo per es 600rpm di un 2t), puo' calcolare il tempo di una rivoluzione (in questo caso 0.1s). Lo divide per 360° (quindi sa che ogni ° corrisponde a 0.278ms). Se tu gli dici di scoccare il lampo 1° prima del segnale, lui 'posticipa' il flash di 0.278ms, così che va ad annullare l'effetto dell'anticipo ecu, e quando la ecu fa girare il motore con 1° di anticipo, in realta' tu vedi il flash quando la tacchetta è allineata al pms...
La mia per es non puoi impostare 2 o 4t, o cop o wasted, infatti se la uso con un wasted devo dimezzare gli anticipi e gli rpm (perchè in ws ho 2 scintille per ciclo)
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
-
- Auto: Suzuki SJ410
Io ho l'accuspark pagata 15€ e va benissimo, fanno anche il modello con contagiri e anticipo impostabile..
- Protox Lancia Y
- Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
- ECU: MS2 V3.0
- Contatta:
IAW ha scritto:una cosa elettronica
fantastico termine LOL bravo Igor fallo capire a questi giovani sbarbatelli
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta
- IAW
Scusa mirko, ma hai visto a che ora ho postato il messaggio??? non ero molto lucido per descrivere bene una strobo