problema erogazione peugeot 106 1.3

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
Avatar utente
PeraTechnologies
Messaggi: 2418
Iscritto il: 04/09/2011, 20:29
Auto: Punto viulenta
ECU: MS2 V3.0
Località: Valle del Platani

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda PeraTechnologies » 05/10/2013, 19:06

Se non é sua é peggio, se il cliente voleva na macchina stradale significa che ci deve poter girare anche a bassi regimi, e deve avere anche un po' di pazienza
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"

Avatar utente
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Messaggi: 5780
Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU
Località: Sperduta Maremma

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda brando » 05/10/2013, 19:32

Con 300 gradi al minimo ed in basso non vai,o vai malissimo.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

dentino83
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/10/2013, 8:32

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda dentino83 » 05/10/2013, 22:43

Io in buona fede ho chiesto esplicitamente preparazione stradale..e mi sono ritrovato un motore da corsa..

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3907
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda Flycat » 05/10/2013, 23:02

dentino83 ha scritto:Io in buona fede ho chiesto esplicitamente preparazione stradale..e mi sono ritrovato un motore da corsa..


Per me se vuoi risolvere devi cambiare albero a camme, perchè anche se lo carburi bene sotto i 3000 il motore ti resta vuoto e cmq il minimo a 1000giri non lo tieni, se ti va bene riesci a stare a 1500.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7820
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda IAW » 05/10/2013, 23:15

Io riprofilerei i camme di serie e rivedrei l'rdc, oppure prima di aprire la testa ne misurerei il volume della camera di scoppio, per vedere a che livello sta il motore con l'rdc, si potrebbe tentare di aumentarlo con quelle camme....e una ecu interamente programmabile per gestire il tutto....Elaborare Docet :lol: :lol:
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
Vicus
Messaggi: 2753
Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
Località: Rossano Veneto

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda Vicus » 06/10/2013, 1:27

Togli il coperchio punterie, un comparatore e comincia a misurare l'alzata massima, meglio se riesci a misurare le durate. Discutere su dati presunti non ha senso.

Avatar utente
Maxime84
Messaggi: 1829
Iscritto il: 16/11/2010, 13:34
Località: Palermo

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda Maxime84 » 06/10/2013, 4:44

io direi di misurare tutto a motore chiuso, goniometro sull'albero motore e comparatori sulle valvole, prendi ogni 5° le alzate e vediamo cosa ne esce fuori, poi sempre da chiuso misuri il rapporto di compressione! non è detto che ci sia bisogno di aprirlo e spendere soldi inutilmente per una nuova guarnizione della testata

Avatar utente
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Messaggi: 5780
Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU
Località: Sperduta Maremma

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda brando » 06/10/2013, 11:12

Senza sapere rdc geometrico?senza sapere volume camera di scoppio?impossibile.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda masterx81 » 06/10/2013, 11:58

Il volume della camera di scoppio lo puo' misurare con buretta ed olio denso, come si fa alle verifiche con i kart. una volta che sai l'rc geometrico, misuri le vasi effettive al bicchierino, e sai tutto...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3907
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda Flycat » 06/10/2013, 12:25

Immagine

Che poi l'avrà scritta un cane...la procedura corretta è partire da una quantità nota di olio, riempire la camera e fare la differenza tra la quantità residua e quella iniziare...

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti