problema erogazione peugeot 106 1.3

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brando
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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda brando » 06/10/2013, 12:41

A parte che il nostro amico non ha esperienze in merito,a parte che la camera non è emisferica,a parte che la candela non è centrale e tantomeno nel punto piú alto,a parte che la testa è stata fresata non sappiamo come,a parte che misurare l'alzata lato punteria è difficoltoso......a parte questo secondo me bisogna smontare la testa.quella Verifica del cazzo sui kart é un truffa,soprattutto li che tocca togliere solo 4\6\8 viti.
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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda Flycat » 06/10/2013, 12:48

brando ha scritto:A parte che il nostro amico non ha esperienze in merito,a parte che la camera non è emisferica,a parte che la candela non è centrale e tantomeno nel punto piú alto,a parte che la testa è stata fresata non sappiamo come,a parte che misurare l'alzata lato punteria è difficoltoso......a parte questo secondo me bisogna smontare la testa.quella Verifica del cazzo sui kart é un truffa,soprattutto li che tocca togliere solo 4\6\8 viti.


Sei adorabile quando fai così :P

Si è vero che cmq per questa verifica si deve anche sapere fare, non è una procedura immediata.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda masterx81 » 06/10/2013, 13:13

Se la candela non e' nel punto piu' alto basta inclinare l'auto di quanto basta, lol. Se non mi sbaglio la verifica del volume in camera all'olio la fanno pure nei rally.
Cmq effettivmente e' un po una cazzata. Poi ti trovi il fenomeno con una candela moddata' che alza il rapporto di compressione...
... Enrico
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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda Maxime84 » 06/10/2013, 15:15

come dice enrico basta inclinare l'auto di 22,29° nel momento in cui il sole è al culmine nel meridiano antiparallelo per ridurre l'influenza dell'alta marea ed il gioco è fatto!
provare non costa nulla; aprirlo costa manodopera, guarnizioni, viti nuove, mastice...
ma poi non dovrebbe fare un'altra spianatura se durante il serraggio i bordi metallici della guarnizione hanno lasciato l'impronta sul piano della testa???

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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda Nos » 06/10/2013, 15:17

masterx81 ha scritto:Se la candela non e' nel punto piu' alto basta inclinare l'auto di quanto basta, lol. Se non mi sbaglio la verifica del volume in camera all'olio la fanno pure nei rally.
Cmq effettivmente e' un po una cazzata. Poi ti trovi il fenomeno con una candela moddata' che alza il rapporto di compressione...



Allora non sono l'unico che somma 0.2cc di volume nel dimensionamento delle testate. :mrgreen:

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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda IAW » 06/10/2013, 15:36

Ma con cosa fate le misure di volume? con l'olio e una buretta?? io uso una siringa da iniezioni x veterinari presumo, 60cc di volume
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda dentino83 » 06/10/2013, 15:55

Grazie dei consigli,ma oltre allo smontaggio motore dalla macchina,mi conviene cambiare albero a camme oppure continuare con quello che ho gia'

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IAW
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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda IAW » 06/10/2013, 16:03

Come ti dicevano i colleghi, devi vedere cosa è stato fatto dentro al motore, quindi controllo fasatura distribuzione e misurare l'rdc, dopo si faranno le scelte opportune,se tenere il camme o modificare la testata o.....
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda dentino83 » 06/10/2013, 16:19

Il controllo fasatura posso farlo come si fa di solito..e cioè' pms come prescritto dalla scheda tecnica della casa madre e poi punto sulla puleggia con apposita spina?oppure devo farlo in un'altra modo..scusate la domanda ingenua ma ho paura di far danni

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krisstek
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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda krisstek » 06/10/2013, 16:55

Magari dico una cosa banale,ma a questo punto non costerebbe meno(in tempo e soldi)mettere un elettronica seria


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