Oscillogramma primario

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Vicus
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Re: Oscillogramma primario

Messaggioda Vicus » 19/10/2013, 19:13

Ma scusa se il segnale è preso dal negativo bobina come fa a triggerare a oltre 30V? Dovresti vedere un onda che va da 14 a 0V.

Comunque se hai già sostituito il sensore e la centralina può essere la bobina (non credo) oppure i cablaggi messi male che danno interferenza.

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IAW
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Re: Oscillogramma primario

Messaggioda IAW » 20/10/2013, 16:18

Nel negativo del pimario si forma, per effetto dell'annullamento del campo magnetico, un'alta tensione, amplificata dal secondario fino a 15000v. in genere i picchi sul primario sono nell'ordine dei 100-150v
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krisstek
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Re: Oscillogramma primario

Messaggioda krisstek » 20/10/2013, 17:43

Hai invertito la calamita sotto il vr?

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Re: Oscillogramma primario

Messaggioda IAW » 20/10/2013, 20:52

NO!! ho solo revisionato il cambio!! gli unici cavi che ho scollegato sono quelli della massa tra motore e telaio e il morsetto batteria, il bello è che a spinta parte subito, in avviamento parte e il più delle volte si spegne, oppure non parte proprio....
Adesso non ricordo bene se il segnale del primario era proprio come l'ho disegnato, ma ricordo dei segnali spurii su un tratto lineare del segnale
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Re: Oscillogramma primario

Messaggioda krisstek » 20/10/2013, 21:31

Le spurie sul tratto di tensione continua possono arrivare dal motorino d'avviamento

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Re: Oscillogramma primario

Messaggioda krisstek » 20/10/2013, 21:34

Non è che c'è un aiuto bobina collegato sul motorino che si è staccato?

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Re: Oscillogramma primario

Messaggioda IAW » 20/10/2013, 21:39

Aiuto bobina? ovvero un'alimentazione ausiliaria dal +30 attraverso il +50?
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Re: Oscillogramma primario

Messaggioda krisstek » 20/10/2013, 21:49

Dal 50 al15bobina.ti si sará staccato il filo.
Logicamente solo alcune vecchie macchine ne erano dotate.montavano elettrocalamite apposite con doppia uscita.

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Re: Oscillogramma primario

Messaggioda IAW » 20/10/2013, 23:05

No, roberto, non ha questo collegamento....se ragiono con l'idea del lavoro che ho fatto(il cambio) le uniche cose potrebbero essere le masse(ma le ho rinforzate e aggiunte) o il filo bobina interrotto(ho inclinato il motore x sfilare il cambio)
da cosa vedo problemi sul secondario controllando il primario?
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Re: Oscillogramma primario

Messaggioda lory9792000 » 20/10/2013, 23:24

la butto là a me è successo in un mercedes cdi a strappo partiva in 10 cm ,con motorino d'avviamento non partiva... soluzione (dopo varie prove di oscillogramma ahahah): magnete del motorino d'avviamento rotta con conseguente uscita di sporie che disturbavano il sensore giri, pensate in avviamento avevo 6k giri!!!
sono responsabile di quel che dico e non di quello che si capisce...
è strano quante cose bisogna sapere , prima di capire quanto poco si sà...


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