Guasti LC1

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Guasti LC1

Messaggioda Protox Lancia Y » 21/10/2013, 22:14

masterx81 ha scritto:
Tony Evo ha scritto:
Protox Lancia Y ha scritto:la LC1 usa una sonda lambda Bosch LSU 4.2; giuliano coem ti hanno detto quelle originali non vanno bene perchè son di tutt'altra tecnologia

trovi anche su ebay... ovviamente valuta tu, io te lo riporto solo come titolo di esempio

http://www.ebay.it/itm/INNOVATE-BOSCH-L ... 1c3707fb46

Giusto per dovere di cronaca,quel venditore che hai linkato è un fenomeno,tu acquisti la roba alle 18 di oggi,paghi alle 18:05,lui alle 18.10 ti da gia il codice di tracciabilita,alle 14/15 del giorno dopo la roba sta a casa... impressionante.. molto serio.. ci ho preso un bordello di roba.

Confermo, stessa cosa!


mai comprato da lui... ma la cosa mi fa piacere e ne terrò conto per il futuro!
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

Avatar utente
PeraTechnologies
Messaggi: 2418
Iscritto il: 04/09/2011, 20:29
Auto: Punto viulenta
ECU: MS2 V3.0
Località: Valle del Platani

Re: Guasti LC1

Messaggioda PeraTechnologies » 21/10/2013, 22:15

la lc1 secondo me è un ottimo podotto, almeno con me se comportati molto bene.
il discorso della taratura per me è una cosa positiva, anzi non capisco come mai le altre non vanno tarate, bisogna distinguere un po le cose, non è la lc1 che si,deve tarare in se, ma è la sonda che con l'usura necessita una taratura, e la lc1 si adegua alla sonda, se le altre usano 4.2 dovrebbero tararsi, solo le 4.9 non dovrebbero necessitarne
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"

Avatar utente
rosso alfa
Messaggi: 341
Iscritto il: 05/09/2011, 13:57
Auto: Gtv V6 TB
ECU: MS2 V3.0
Località: Roma

Re: Guasti LC1

Messaggioda rosso alfa » 21/10/2013, 22:24

Non mi pare proprio che la sonda si usuri e vada ritarata: hai mai visto una 4.2 su una macchina originale (come tante Vw,Bmw,Volvo e tante altre) che necessitano di taratura periodica?

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Guasti LC1

Messaggioda masterx81 » 21/10/2013, 22:55

Allora, la maggiorparte dei problemi con la lc1 sono dovuti al cablaggio elettrico. Non da nessun errore, funziona bene ed e' la piu' veloce sul mercato (dimostrato da diverse prove). e' dannatamente precisa.
La maggiorparte degli altri controller usa un chip bosch tanto figo quanto lento, che legge la calibrazione dalla resistenza trimmerata al laser integrata nel connettore della sonda. Non le tari, hanno una taratura fissa, quindi col tempo perdono precisione, e credo anche che sia uno dei motivi per cui ci si e' spostati verso la 4.9. Le wideband si deteriorano col tempo, la lc1 con la taratura puo' compensare, le altre no. L'usura e' dovuta al progressivo 'avvelenamento' dell'elemento sensibile esposto all'aria aperta (presente dove escono i fili). Col tempo il riferimento si sporca, quindi la precisione scende.
Il guasto del sensore non ha nulla a che vedere con il controller. Io il mio l'ho rotto a suon di botti, giuliano magari ha egt altissimi, oppure e' installato in una posizione non idonea, non lo so...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
giuliano
Messaggi: 610
Iscritto il: 17/12/2010, 22:02
Auto: fiat 500bicilindrico,a3,uno td
ECU: MS2 V3.0

Re: Guasti LC1

Messaggioda giuliano » 22/10/2013, 16:31

masterx81 ha scritto: , giuliano magari ha egt altissimi, oppure e' installato in una posizione non idonea, non lo so...

a massimo 750 800 gradi!!solo per questo si rompe??dove è installata mi avevi detto che andava bene!!poi e collegata come da schema da te fornito..
http://www.sardegnaturismo.it/
http://imageshack.us/photo/my-images/853/dscn9629w.jpg/
https://www.spedireweb.it/user/registrazione/mgm/251171163207014164157063

Avatar utente
PeraTechnologies
Messaggi: 2418
Iscritto il: 04/09/2011, 20:29
Auto: Punto viulenta
ECU: MS2 V3.0
Località: Valle del Platani

Re: Guasti LC1

Messaggioda PeraTechnologies » 22/10/2013, 16:51

se non ricordo male sei un amante delle sfiammate allo scarico, magari ti sei lasciato un po andare...
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Guasti LC1

Messaggioda masterx81 » 22/10/2013, 17:39

giuliano ha scritto:
masterx81 ha scritto: , giuliano magari ha egt altissimi, oppure e' installato in una posizione non idonea, non lo so...

a massimo 750 800 gradi!!solo per questo si rompe??dove è installata mi avevi detto che andava bene!!poi e collegata come da schema da te fornito..

750/800° non ha problemi.... Allora è qualcos'altro. Sfiammate?
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
giuliano
Messaggi: 610
Iscritto il: 17/12/2010, 22:02
Auto: fiat 500bicilindrico,a3,uno td
ECU: MS2 V3.0

Re: Guasti LC1

Messaggioda giuliano » 22/10/2013, 21:05

ficodigno ha scritto:se non ricordo male sei un amante delle sfiammate allo scarico, magari ti sei lasciato un po andare...

puo essere??
http://www.sardegnaturismo.it/
http://imageshack.us/photo/my-images/853/dscn9629w.jpg/
https://www.spedireweb.it/user/registrazione/mgm/251171163207014164157063

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Guasti LC1

Messaggioda masterx81 » 22/10/2013, 21:14

giuliano ha scritto:
ficodigno ha scritto:se non ricordo male sei un amante delle sfiammate allo scarico, magari ti sei lasciato un po andare...

puo essere??

Io la mia l'ho cotta proprio sfiammando col flat shift. smonta la sonda e senti se agitandola c'e' un pezzo metallico dentro che balla.
Ma, hai controllato il led della lc1 cosa fa???
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
giuliano
Messaggi: 610
Iscritto il: 17/12/2010, 22:02
Auto: fiat 500bicilindrico,a3,uno td
ECU: MS2 V3.0

Re: Guasti LC1

Messaggioda giuliano » 22/10/2013, 21:20

masterx81 ha scritto:
giuliano ha scritto:
ficodigno ha scritto:se non ricordo male sei un amante delle sfiammate allo scarico, magari ti sei lasciato un po andare...

puo essere??

Io la mia l'ho cotta proprio sfiammando col flat shift. smonta la sonda e senti se agitandola c'e' un pezzo metallico dentro che balla.
Ma, hai controllato il led della lc1 cosa fa???

mi pare che il led con l'interrutore li avevo tolti dopo la calibratura!!ma verifico.
http://www.sardegnaturismo.it/
http://imageshack.us/photo/my-images/853/dscn9629w.jpg/
https://www.spedireweb.it/user/registrazione/mgm/251171163207014164157063


Torna a “Elettronica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti