masterx81 ha scritto:Se ti consola la subaru ha fatto così per allargare la carreggiata sulle serie dopo il 2000...
Braccetti piu' lunghi, così si puo' avere un camber maggiormente negativo. E pensa che non devi neppure intervenire sul telaio!
Infatti mi sono gia' procurato i braccetti della serie nuova.
Infondo è il modo migliore per allargare la carreggiata. Poi Volendo sistemare un briciolo le geometrie di mettono dei top mount degolabili sugli ammortizzatori e si sistemano un po le cose...
Sisi ok, non mi riferivo a questo, anche la Clio Williams monta i bracci sotto della R19, anche la integra DC5 dovrebbe avere i braccetti piu' lunghi rispetto alla civic type R per aumentare carreggiata, camber statico e recupero di camber (fino al punto in cui il braccio diventa orizzontale). E' una modifica valida, usata dove permesso anche nelle competizioni.
Quel che non mi risulta, è che con questa modifica ai bracci inferiori possa variare l'ackermann tanto da far strisciare la ruota interna percorrendo curve strette. Per cui mi viene da pensare che dipenda dal punto di attacco della testina sterzo sul fusello spostato piu' avanti o indietro in senso longitudinale, ed è questo che "criticavo" (il cambio di fusello, visto il "problema" di ackermann).