problema erogazione peugeot 106 1.3
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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
Se non e' la regolazione valvole cosa può' essere?
- IAW
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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
E' molto probabile che sia una punteria non regolata correttamente...
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
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- John023
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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
ciao dentino io ho un motore molto simile al tuo , una 206 1.4 8v con testata della xsi preparata e ho gli stessi tuoi problemi con l'elettronica originale , nn tiene il minimo , ai bassi va male e le candele sono nerissime , ho fatto un sacco di mappe con scarsi risultati , per caso monti una sagem s2000?
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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
Problemi di rumore o solo il minimo?
- John023
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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
nn è un problema di rumore il mio motore girava grasso ai bassi, e il rapporto stechiometrico stava sempre intorno a 10....ho fatto varie mappe provando a diminuire i tempi di iniezione e aumentando l'anticipo , alla fine sono riuscito a migliorare un po' l'erogazione, l'ho provata in strada ma fino ai 2500 giri si sentiva che girava male poi superati i 2500 giri migliorava ma sembrava cmq frenata (molto lenta a salire di giri), quando poi il motore raggiungeva i 5000 giri di colpo entrava in coppia e sembrava andar bene, il preparatore che mi ha dato una mano nel modificare la testata mi ha detto che secondo lui è un problema di anticipo.
tra l'altro domenica scorsa si è verificato un'altro problema sempre mentre la provavo , il motore ha iniziato a scoppiettare la carburazione si è smagrita di colpo da sola e il motore si è spento (e sono rimasto a piedi solo e triste XD), per farla ripartire ho dovuto ricaricare nella eprom una mappa con tempi di iniezione maggiori , la macchina era ripartita ma aveva cominciato a girare bene ai bassi ma magrissima superati i 3.000 giri , in pratica l'opposto di quello che faceva prima (il rapporto stechiometrico andava oltre 17 superati i 3000 giri), tuttavia le candele rimangono nere sempre e cmq...e adesso il problema persiste anche incrementando la curva di iniezione...ora sono arrivato davvero alla frutta e nn so più cosa inventarmi per farla riandare, io do la colpa alla ecu originale che mi fa dei brutti scherzi anche perchè non riesco a spiegarmi un cambio di carburazione così brusco senza aver caricato nessuna mappa nel frattempo, per questo motivo sarei tentato di montare una megasquirt.
Io monto una centralina sagem s2000 per questo ti ho chiesto se la montavi anche tu.
tra l'altro domenica scorsa si è verificato un'altro problema sempre mentre la provavo , il motore ha iniziato a scoppiettare la carburazione si è smagrita di colpo da sola e il motore si è spento (e sono rimasto a piedi solo e triste XD), per farla ripartire ho dovuto ricaricare nella eprom una mappa con tempi di iniezione maggiori , la macchina era ripartita ma aveva cominciato a girare bene ai bassi ma magrissima superati i 3.000 giri , in pratica l'opposto di quello che faceva prima (il rapporto stechiometrico andava oltre 17 superati i 3000 giri), tuttavia le candele rimangono nere sempre e cmq...e adesso il problema persiste anche incrementando la curva di iniezione...ora sono arrivato davvero alla frutta e nn so più cosa inventarmi per farla riandare, io do la colpa alla ecu originale che mi fa dei brutti scherzi anche perchè non riesco a spiegarmi un cambio di carburazione così brusco senza aver caricato nessuna mappa nel frattempo, per questo motivo sarei tentato di montare una megasquirt.
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- vassili80
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- John023
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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
ma nn lo so...nn credo , con la testa originale il motore era perfetto, bisognerebbe che si fosse rotta la pompa proprio quando ho fatto queste modifiche ....tutto è possibile, ma avrei una sfiga allucinante, come si capisce se la pompa è rotta ?
- vitoos
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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
ha il MAP?? guarda che sia pulito e che funzioni bene
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
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- John023
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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
si ha il map, dici che se nn funziona bene può darmi problemi così gravi?
- Tony Evo
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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
eh si,perchè se lui legge male,gli dice alla centralina di leggere in una zona in cui tu realmente non sei.
ad esempio ieri stavo facendo delle prove sulla punto gt di un amico.
abbiamo staccato la centralina e sistemato un paio di cose.
poi l'abbiamo rimessa in moto e la macchina aveva un minimo da vomito.
ci siamo ammattiti,poi il fuoriclasse del mio amico non aveva collegato l'aps(me ne sono accorto perchè su tunerstudio come valore avevo 0 bar)e lui leggeva nella zona dei 100KPA mentre io ero a 30kpa,dove ovviamente avevo meno benzina.
ad esempio ieri stavo facendo delle prove sulla punto gt di un amico.
abbiamo staccato la centralina e sistemato un paio di cose.
poi l'abbiamo rimessa in moto e la macchina aveva un minimo da vomito.
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