problema erogazione peugeot 106 1.3

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
Avatar utente
IAW
Messaggi: 7820
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda IAW » 13/12/2013, 23:17

Modello,anno e tipo motore, vedo se c'è su autodata
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
John023
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/12/2013, 20:18
Auto: peugeot 206
ECU: MS2 V3.0
Località: Empoli (FI)

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda John023 » 14/12/2013, 11:20

Iaw sono commosso , ti ringrazio tantissimo nn mi aspettavo un aiuto del genere , grazie mille!!!..... ti do i dati : 206 1.4 8v anno 2001 il motore è un tu3 euro 3 con ecu sagem s2000 . Se hai bisogno di altri dati dimmi pure, grazie ancora :-D

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7820
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda IAW » 14/12/2013, 18:19

Tu3 mi dice poco come tipo motore, i francesi hanno di solito una sigla composta da 3 lettere tipo NFU
commosso di cosa? Per uno schema elettrico? Il forum mi da molto in conoscenza e in rapporti umani ( strano a dirsi da dietro un monitor), se posso ricambiare e contribuire.....sai che bella sarebbe la società se tutti aiutassero tutti?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
John023
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/12/2013, 20:18
Auto: peugeot 206
ECU: MS2 V3.0
Località: Empoli (FI)

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda John023 » 14/12/2013, 20:10

Lo so sarebbe davvero bella una società così. Sono commosso perchè sono abituato agli altri forum dove la gente non si degna nemmeno di rispondere, e quindi facendolo solo per passione mi sono sempre arrangiato. Invece da quello che ho visto, questo forum fa un po' storia a se (questo mi sembra più un forum tipo quello di arduino XD anche lì, essendo un forum su un progetto open source la gente tende molto di più ad auitare gli altri). Personalmente le poche cose che ho imparato da solo sulle ecu OEM e sulla meccanica in generale sono felice di condividerle con il popolo se posso, cmq scusami queste sono solo delle mie riflessioni XDXDXD , tornado alla sigla , intendi una tipo KFZ o KFX? credo sia una delle due , mi potresti dire dove posso trovarle perfavore così te lo dico con sicurezza , grazie.

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda vitoos » 14/12/2013, 20:19

Sul libretto di circolazione ci deve essere scritto, guarda la leggenda dietro al libretto per capire a quale lettera si riferisce
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7820
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda IAW » 14/12/2013, 20:31

Alla lettera P5 trovi il codice motore
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda vitoos » 14/12/2013, 21:27

Iaw the best!! :)
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
John023
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/12/2013, 20:18
Auto: peugeot 206
ECU: MS2 V3.0
Località: Empoli (FI)

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda John023 » 15/12/2013, 12:54

trovato!! il codice è KFW

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7820
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda IAW » 15/12/2013, 13:52

mandami via pm la tua mail, ci sono 2 tipi di impianti per la tua auto, uno con rete CAN, l'altro senza.
Ti manderò i 2 schemi, verifica se hai i relè di iniezione nella scatola fusibili del vano motore oppure se hai il relè doppio sotto la ecu( uno scatolino rettangolare color marrone)
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
John023
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/12/2013, 20:18
Auto: peugeot 206
ECU: MS2 V3.0
Località: Empoli (FI)

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda John023 » 23/12/2013, 17:52

salve ragazzi , ho avuto un po' da fare la settimana scorsa e nn ho avuto tempo di provare a cambiare il map, tuttavia oggi l'ho sostituito , ma purtroppo nn ho risolto anche se adesso il map funziona correttamente, inoltre ho trovato questi errori nella ecu p0105,p0500,p0606,p0608,p1613 , sembra dare errori a caso , ma una carburazione completamente sballata che fa andar male il motore può generare questi errori?, inoltre adesso il motore nn sale più sopra i 3000 giri se si lascia l'acceleratore fermo a circa il 35% il motore arriva a 3000 giri e poi da solo si abbassa a 2000 per poi tornare a 3000 e così via come se fosse limitato dalla ecu


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti