problema erogazione peugeot 106 1.3

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda vitoos » 24/12/2013, 17:41

Il sensore di fase è montato sulla testa e legge la rotazione degli o dell'albero a camme. Può essere montato anche sulla puleggia della distribuzione. Per il Vss se non ha l'abs avrà un sensore che legge la rotazione del differenziale o li intorno come i semiassi
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda masterx81 » 24/12/2013, 17:49

vss = Veicle Speed Sensor
Vecolita' veicolo, non c'entra nulla col motore.
Il sensore di fase dovrebbe essere in prossimita' delle camme, o vicino alla puleggia della camma
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
John023
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/12/2013, 20:18
Auto: peugeot 206
ECU: MS2 V3.0
Località: Empoli (FI)

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda John023 » 24/12/2013, 18:11

no allora nn ha nessun sensore di fase la macchina perchè ha solo due sensori di temperatura, uno che va direttamente a contatto con il liquido di raffreddamento e uno avvitato nell'alluminio, non c'è altro.
per il vss se misura la velocità del veicolo come dite voi non capisco perchè continui a segnalarlo la centralina visto che le prove le faccio avviando il motore in folle, di fatto resta sempre ferma.

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7820
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda IAW » 24/12/2013, 18:55

Se è davvero una €3, DEVE avere per forza il sensore di fase e 2 sonde lambda, sensore temperatura motore è a contatto cn il liquido di raffreddamento,temperatura aria lo trovi nel collettore o nel cf, sei sicuro di utilizzare lo strumento diagnostico appropriato? A volte non segnala correttamente se non riconosce la ecu
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
John023
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/12/2013, 20:18
Auto: peugeot 206
ECU: MS2 V3.0
Località: Empoli (FI)

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda John023 » 24/12/2013, 20:08

si sono sicuro che sia una euro 3, infatti ho le 2 sonde lambda e il map/iat che ho appena sostituito nel collettore di aspirazione , per la diagnostica uso un elm327 ,come dicevo prima ho anche un altro sensore sulla testata con un unico filo che è avvitato nell'alluminio che nn è a contatto con nulla se nn con l'alluminio della testa che pensavo fosse un sensore di temperatura anch'esso , che sia quello il sensore di fase?

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7820
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda IAW » 24/12/2013, 20:28

Se è collegato al cablaggio bobine, è il condensatore antidisturbo....ATTENZIONE alla tipologia di candele, io su quelle auto monto solo le originali, tutte le altre provocano malfunzionamenti dovuti a disturbi EM
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7820
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda IAW » 24/12/2013, 20:33

Il sensore fase dovrebbe essere dalla parte opposta alla distribuzione
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
John023
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/12/2013, 20:18
Auto: peugeot 206
ECU: MS2 V3.0
Località: Empoli (FI)

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda John023 » 24/12/2013, 21:29

il sensore di cui parlavo prima effettivamente è montato dalla parte opposta alla distribuzione, però nn sono sicuro che sia quello perchè è di ottone come il bulbo della temperatura e nn è a contatto cn nessun organo meccanico.
Ma di solito come sono fatti questi sensori di fase?, non dovrebbero essere simili ai sensori di giri che sono montati in prossimità della ruota dentata dell'albero?

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda vitoos » 27/12/2013, 22:41

John023 ha scritto:Iaw sono commosso , ti ringrazio tantissimo nn mi aspettavo un aiuto del genere , grazie mille!!!..... ti do i dati : 206 1.4 8v anno 2001 il motore è un tu3 euro 3 con ecu sagem s2000 . Se hai bisogno di altri dati dimmi pure, grazie ancora :-D


Il tuo è il tu3-jp
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7820
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda IAW » 28/12/2013, 0:39

Effettivamente....questa auto non ha sensore di fase......probabilmente in avviamento parte in full group o semi seq, poi vede quale cilindro accende in corrispondenza dell'iniettata
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti