Appena comprato il sensore temperatura sui collettori d'aspirazione. Quando arriva provo subito, per la lambda vedo quanto è facile prenderla in prestito dalla Panda di mia madre che ne monta una a 4 fili come la mia... Sennò pensavo di prenderla nuova, ma mi sembra un attimo uno spreco 70-100 euro per una narrow che tanto dovrò levare per mettere la wide quando metto la MS...
Allo sfascio non vorrei prendere e pagare magari anche soli 20 euro una lambda e beccarla rotta fulminata come la mia...
Insomma vorrei evitare di buttare soldi, ma qualcosa di sicuro tocca spendere.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 1248wt_698
Diagnostica Fiat Punto 75 euro2 '95 - come fare?
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Re: Diagnostica Fiat Punto 75 euro2 '95 - come fare?
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Re: Diagnostica Fiat Punto 75 euro2 '95 - come fare?
Montata anche una lambda nuova, Bosch, comprata a 60 euro su ebay, e il sensore temperatura acqua. La macchina è cambiata, generalmente più fluida ma non è perfetta.
Mi manca il sensore temperatura aria, che comprerò a breve, e poi forse dovrei provare a cambiare iniettori benzina... C'è qualche Fiat Punto moderna che abbia gli stessi o equivalenti iniettori del Mpi della Punto 75? Perché andare a prendere altri della 75 non so quanto sia una buona idea, visto che mediamente avranno sui 15 anni
Mi manca il sensore temperatura aria, che comprerò a breve, e poi forse dovrei provare a cambiare iniettori benzina... C'è qualche Fiat Punto moderna che abbia gli stessi o equivalenti iniettori del Mpi della Punto 75? Perché andare a prendere altri della 75 non so quanto sia una buona idea, visto che mediamente avranno sui 15 anni
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Re: Diagnostica Fiat Punto 75 euro2 '95 - come fare?
moderna di sicuro no! dopo di lei son passate tutte a quelli "Pico" che son molto più piccoli e leggeri... potresti trovare qualche iniettore di Punto 2/3 che ci si avvicina come valori resistivi e come portate... la Iaw 8F dovrebbe ben tollerare anche se, ovviamente, nn mi sento di darti conferma al 100%
sarebbe cmq necessario fare qualche adattamento per esempio il flauto... certo che inizia a costarti economicamente questo problema eh
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Re: Diagnostica Fiat Punto 75 euro2 '95 - come fare?
Altro motivo per mettere una Megasquirt, poi ci metto l'iniettore che mi pare a me, giusto? ;D
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Re: Diagnostica Fiat Punto 75 euro2 '95 - come fare?
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Re: Diagnostica Fiat Punto 75 euro2 '95 - come fare?
Gli iniettori tuoi a via di girare a gas saranno mezzi grippati.
Sostituiscili e provali sia i vecchi che gli altri che metti su.
Il sensore temperatura aria difficilmente si rompe.
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Re: Diagnostica Fiat Punto 75 euro2 '95 - come fare?
Avrei voluto comprare dei iniettori o nuovi o più recenti, perché a spender soldi per roba di 10 15 anni fa è quasi sicuro che rimango allo stesso punto di dove sto ora, e invece mi piacerebbe tagliare la testa al toro una volta per tutte...
Ho anche scoperto perché tra lambda collegata e staccata non cambiava nulla, per forza, era diciamo "isolata" dalla centralina... E la cosa triste è che ci ho girato per circa 1 anno così.
Vabbé, l'importante è rendersene conto, prima o poi...
Ho anche scoperto perché tra lambda collegata e staccata non cambiava nulla, per forza, era diciamo "isolata" dalla centralina... E la cosa triste è che ci ho girato per circa 1 anno così.
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Re: Diagnostica Fiat Punto 75 euro2 '95 - come fare?
Nelle elettroniche euro2 tipo la mia 8F.5T quanto è importante il sensore lambda e il sensore aria aspirata? Cioé, la carburazione da cosa se la ricava? Ora la macchina mi va abbastanza male, però quando ci penso che per un anno ho girato senza il sensore lambda, credo che alla fine della fiera sia più importante il sensore aria aspirata e poi la lambda solo per affinamenti, no? Col caldo va malissimo, buca tanto appena apri un po' di più, anche sgasando da fermo, mentre col fresco ogni tanto gli prende bene e va abbastanza bene direi... Ordinato il sensore aria e i cavetti per diagnostica comunque. Appena arrivano avrò qualcosa da studiare
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Re: Diagnostica Fiat Punto 75 euro2 '95 - come fare?
Beh il MAP penso sia il sensore più fondamentale del motore perchè è quello con cui viene letto il carico e di conseguenza determinato il corretto tempo di iniezione. La sonda lambda monitorizza i gas di scarico e compie correzioni all'iniezione affinchè la combustione produca dei predeterminati valori di ossigeno. Se ti va in avaria il MAP, la centralina si mette a lavorare in alpha/n (solitamente) pertanto è normale che giri male. A quel punto credo che la sonda lambda stessa venga ignorata però dovresti anche avere la spia "avaria motore" accesa.
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"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"
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Re: Diagnostica Fiat Punto 75 euro2 '95 - come fare?
Si ok il map è importante, infatti va in avaria e si gira con la spia accesa se lo stacchi, ma map collegato, lambda staccata, non va poi tanto male... ;D Però parliamo sempre di una IAW di 20 anni fa, non si sa come ragiona
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