Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa

Messaggioda Tony Evo » 21/01/2014, 23:42

sei il mago dell'accrocco karol

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa

Messaggioda Karolis » 21/01/2014, 23:50

Non è colpa mia se i pezzi sono talmente simili da poter essere intercambiati "quasi" alla perfezione :D
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Messaggi: 5780
Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU
Località: Sperduta Maremma

Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa

Messaggioda brando » 21/01/2014, 23:53

Lascia stare carterini e minchiate varie.
Non fasciarti la testa con la fasatura della distribuzione.Hai spianato parecchio e ok,ma non hai tolto 5 mm,ne hai camme da 300°,quindi vai tranquillo.
Mi piacerebbe aiutarti con questo motore:
-la pressione benzina è stata controllata?
Iltuo regolatore di pressione ha il tubicino di compensazione che va al collettore?
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa

Messaggioda Karolis » 22/01/2014, 0:00

Infatti ragionavo così pure io - spianato si, ma mica c'ho un motore da Formula 1, però ho voluto controllare comunque.

I condotti della testa sono rifatti, ma li ha rifatti una persona capace, e non sono stati toccati molto quindi dubito che possa esserci qualcosa di così grave. Boh...

Si ha il tubicino. La pressione è parecchio che non viene controllata.

Però ai tempi faceva il difetto pure a gas.

Intanto appena posso provo con le candele che non mi costa nulla...
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Messaggi: 5780
Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU
Località: Sperduta Maremma

Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa

Messaggioda brando » 22/01/2014, 0:51

Fai un giro con il tubicino staccato,fai un attimo sta prova.
poi misurare la pressione,vedere se oscilla.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa

Messaggioda Karolis » 22/01/2014, 1:00

Insonnia?

Dettaglio che forse può essere utile:

NON bucava quando a motore freddo c'era "l'aria tirata", cioé insomma minimo alto e carburazione grassoccia, e il map stava su determinati valori. Una volta scaldata che si smagriva, stepper che cambiava posizione per giri minori ecc regolarizzato tutto cominciava a bucare. Avevo pensato nei miei turbini mentali a una qualche strana corrente d'aria che gli dava fastidio, mentre magari sarà semplice carburazione...

Il tubetto del regolatore staccato lo provo la prossima volta che mi avvicino al garage. Che dovrebbe fare?

In più, rispetto all'originale, il collettore d'aspirazione è bucato (4 buchi per iniettori e 1 di compensazione per il riduttore-polmone gpl) ma ora sono chiusi con tubetti di gomma tappati, magari non sono ermetici al 100% ma dovrebbero.
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

puga88
Messaggi: 515
Iscritto il: 06/11/2012, 17:18

Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa

Messaggioda puga88 » 22/01/2014, 10:40

Scusa karol, come mai hai tolto il gpl?

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa

Messaggioda Karolis » 22/01/2014, 14:42

Rimosso temporaneamente, tornerò al gpl come carburante principale il prima possibile, ma con un altro kit anteriore (centralina-riduttore-iniettori).
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa

Messaggioda Karolis » 23/01/2014, 22:47

Brando powaaa.

Staccando il tubetto del regolatore di pressione aumenta il minimo un pochino e fa il difetto in maniera minore e leggermente diversa.
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa

Messaggioda Tony Evo » 23/01/2014, 22:55

e questo che vuol dire Karol?
hai staccato il tubetto e hai ingrassato... quindi accell enrich... hai scassato la minchia,non te lo dico piu.

non mi costringere a venire la con la gt del mio amico.


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti