GLI EGT

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Alfaservice
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Re: GLI EGT

Messaggioda Alfaservice » 26/01/2014, 22:28

no immagino , era solo per sapere in quanto si parlava dei turbo che arrivano attorno ai 1000° ma a pieno non in cruise . Ero curioso di sapere a pieno con un AFR di 13 13,5 che temperature avevi ma io penso che sicuramente le avresti avute molto più basse di 900°

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Fabius72
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Re: GLI EGT

Messaggioda Fabius72 » 29/01/2014, 8:21

Aggiungo questo link, che apporta qualche dato.

http://msextra.com/forums/viewtopic.php?f=134&t=52786
Fabio

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Re: GLI EGT

Messaggioda masterx81 » 29/01/2014, 9:21

Normalmente gli egt sono piu' alti in parzializzato che a pieno carico proprio perchè si sta intorno allo stechiometrico (vedi tabella)
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

alex zanardi
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Re: GLI EGT

Messaggioda alex zanardi » 21/02/2014, 23:47

per quel poco che ne so, ogni motore ha la sua giusta temperatura per rendere al meglio...

io ho una Mx5 1.6 aspirata, sul mio motore prima di modificarlo ho voluto vedere come fosse, per cui ho montato gli strumenti ed ho fatto diverse prove...

tutto originale
parzializzato a 4500 810-820
pieno carico 780-800
dopo aver smagrito (era grassissimo) e anticipato (era con anticipi ridicoli)
parzializzato 780-800
pieno carico da 6 a 7000 RPM 760-780 in questa configurazione avevo il miglior rendimento... aumentando ulteriormente l'anticipo scendevo a 740 ma calavano le prestazioni...

adesso con motore modificato 2 punti in più di RC, assi a cam con aperture molto generose, e 60Cv in più....
parzializzato a 4500 790-800 (non più in coppia)
parzializzato a 5500 830- 850
pieno carico, da 6,5 a 7700 RPM 820-830

sconsiglio di usare questi dati per paragoni su motori diversi...
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Re: GLI EGT

Messaggioda Hgt983 » 29/08/2014, 20:23

alex zanardi ha scritto:per quel poco che ne so, ogni motore ha la sua giusta temperatura per rendere al meglio...

io ho una Mx5 1.6 aspirata, sul mio motore prima di modificarlo ho voluto vedere come fosse, per cui ho montato gli strumenti ed ho fatto diverse prove...

tutto originale
parzializzato a 4500 810-820
pieno carico 780-800
dopo aver smagrito (era grassissimo) e anticipato (era con anticipi ridicoli)
parzializzato 780-800
pieno carico da 6 a 7000 RPM 760-780 in questa configurazione avevo il miglior rendimento... aumentando ulteriormente l'anticipo scendevo a 740 ma calavano le prestazioni...

adesso con motore modificato 2 punti in più di RC, assi a cam con aperture molto generose, e 60Cv in più....
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pieno carico, da 6,5 a 7700 RPM 820-830

sconsiglio di usare questi dati per paragoni su motori diversi...



Alex, per caso sai se il 1.8 gira con le stesse temperature?

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Re: GLI EGT

Messaggioda Tony Evo » 29/08/2014, 20:29

In tutto questo bisogna capire se si ascolta il battito.

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Re: GLI EGT

Messaggioda Hgt983 » 29/08/2014, 20:54

Quello per quanto mi riguarda lo do per scontato..

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Fabius72
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Re: GLI EGT

Messaggioda Fabius72 » 14/10/2014, 16:15

Alfaservice ha scritto:Fabius per caso ti ricordi a pieno carico con quanti gradi e con quale AFR giravi ?

Fabius72 ha scritto:Negativo.
Non perchè non me lo ricordo, ma perchè da quando ho messo su l'iniezione no ho ancora avuto il coraggio di spalancare senza prima andare sui rulli per fare le mappe come si deve. :oops:
Comunque le EGT le ho montate a giugno dell'anno scorso, e non è che ci capissi gran che.
Un po' alla volta forse riesco a sfruttarle e fare un buon lavoro.


Allora, mi sono rotto. Siccome sui rulli non ci riesco ad andare e io non ne potevo più per la curiosità di sapere come va sta cacchio di moto... prima di sospendere l'assicurazione mi son preso un'oretta e pian pianino ho cominciato a spalancare un po' alla volta, cercando di capire dall'AFR se grossomodo la zona alta della VE l'avevo calcolata decentemente oppure ero troppo distante dai valori giusti.
Fortunatamente è solo un po' troppo grassa... nell'intorno dei 12:1, così ho provato a fidarmi e a spalancare per benino. Il motore l'ho sentito calare di spinta, rispetto all'accelerazione, come fosse affogato e faceva "fatica" a salire di giri.
Ma in prima e seconda.... ho lasciato dei bei biscioni neri sull'asfalto hahaha
Gli EGT stanno a 700°.
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Re: GLI EGT

Messaggioda Cereal Guy » 01/12/2014, 13:12

Qualcuno di voi le ha montate nella ms3? avete lo schema da passarmi del circuitino da fare per farle funzionare (e semmai qualche link dove poter comprare 4 sonde buone)..


grazie!

Cereal Guy
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Re: GLI EGT

Messaggioda Cereal Guy » 18/12/2014, 13:12

Da quel che ho capito, ogni sonda deve avere il suo circuitino per farla funzionare, che trasforma la resistenza in volt (0-5v). cercando su internet ho trovato varie categorie di prezzi, avevo intenzione di provare con sta roba qua:

4 di questi http://www.ebay.it/itm/221534719960?ssP ... 1423.l2649

e 4 di queste http://www.ebay.it/itm/EGT-Thermocouple ... 3a6d1ab457


anche perchè il controllore apposito con le apposite sonde professionali costa veramente tanto http://exhaustgas.com/ProductDetail.asp ... &BasketID=


dite che si può provare con queste? ma quante entrate ha la ms3 (l'ho comprata ma non l'ho ancora avuta tra le mani :lol: :lol: )?


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