masterx81 ha scritto:Quindi vuoi fare un autotune con arduino? lol
Hehehe
fino a qualche mese fa era nella "lista" dei desideri, e francamente credevo rimanesse più un sogno che altro. Ma cosa dopo cosa mi ritrovo che riesco a mettere mano a tutti i parametri della MS, quindi perchè non provarci?
Questo progetto era nato per monitorare e loggare i vari parametri, ma adesso questa scatoletta può diventare parte attiva!
Quindi se vi viene in mente qualsiasi cosa che sarebbe bello facesse, buttatela lì, poi ci si ragiona insieme...
masterx81 ha scritto:cmq il sensore puoi condividerlo tra strumento e micro. Lo strumento avra' una resistenza di pull (che potrebbe essere la stessa bobina), quindi ai capi del sensore essendo resistivo ti trovi una resistenza che puoi misurare. Se e' nel range 0-5v sei a posto, se e' nel rance 0-12 usi un partitore. Normalmente e' 0-5 perche' cosi' stabilizzano la tensione e la misura non varia con la tensione di alimentazione. 2 diodi di protezione cmq li metterei su arduino.
Una volta che leggi correttamente la tensione con un compressore ed un regolatore pressione ti fai la curva tensione/pressione e sei apposto... Sarebbe bene avere un manometro di precisione di buon diametro tipo 0-4 bar (quelli che trovi in idraulica a pochi euri). Il manometro dello strumento potrebbe non essere cosi' preciso (esperienza personale, e' una cosa che ho gia' fatto prima di passare agli strumenti comandati da ecu)
Grazie per la dritta. Misurerò il range di funzionamento e vediamo cosa salta fuori.
Cosa intendi con 2 diodi? Immagino uno zener da 5,1v in parallelo, ma l'altro?