Ciao a tutti,
Mi chiamo Pasquale e sto in zona Castelli Romani in provincia di Roma.
Da diversi anni mi occupo di elaborazione elettronico/motoristica su vetture e moto ma non di professione. Fino ad ora non avevo mai provato una open source e quindi sono un neofita completo in questo settore, per adesso ho a disposizione un set completo di MsII 3.57, un Jimstim ed una Lc1 Wideband Innovate prese tutte dal produttore americano. Come prima applicazione ho una Tigra M.Y. 1998 1.4 16V x14xe con un Suzuki gsxr 1000 throttle body 50 mm, injector MiniCooper S 350 cc/min, Newman Cams Mod street 243° durata + 2 mm, Scarico mix 4/2/1 + finale Honda CBR 100RR senza cat e silenziatore centrale. Sulla carta e senza pistoni a cielo rialzato alcuni preparatori uso racing danno dagli originali 90 a 160 Cv.
Avrei bisogno di un valido aiuto, come dire accompagnatorio.
Grazie ed un saluto a tutti
Saluti da Lanuvio (Rm)
- Neofox
- Messaggi: 61
- Iscritto il: 13/07/2011, 18:05
- Auto: Tigra 1.4 x14 + BMW 320 iS E30
- ECU: MS2 V3.57
- Località: Lanuvio
Saluti da Lanuvio (Rm)
Pasquale
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: Saluti da Lanuvio (Rm)
Ciao Pasquale, benvenuto!
Uhm, x14xe, conosco qualcosina di quel motore :p
Ma, le farfalle del gsx-r 1000 dovrebbero essere come quelle del 750 d 42mm... Sono enormi per un 1.4 :p Funzionamento molto on-off... Se poi è una qualche serie particolare di gsx-r che sono davvero da 50mm, enormi è dire poco
Sai per caso a che alzata è misurata la fasatura delle camme? Io su un progetto che sto facendo uso dei 274...
i 160cv sul 1.4 sono un po ottimistici da raggiungere (ammesso che non lo fai frullare a piu' di 9000 rpm, ma tanto l'albero motore ed i manovellismi non reggono, anzi fossi in te passati i 7000 cambierei pure le viti biella), ma otterrai almeno dei 140 max 150 onesti...
Uhm, x14xe, conosco qualcosina di quel motore :p
Ma, le farfalle del gsx-r 1000 dovrebbero essere come quelle del 750 d 42mm... Sono enormi per un 1.4 :p Funzionamento molto on-off... Se poi è una qualche serie particolare di gsx-r che sono davvero da 50mm, enormi è dire poco
Sai per caso a che alzata è misurata la fasatura delle camme? Io su un progetto che sto facendo uso dei 274...
i 160cv sul 1.4 sono un po ottimistici da raggiungere (ammesso che non lo fai frullare a piu' di 9000 rpm, ma tanto l'albero motore ed i manovellismi non reggono, anzi fossi in te passati i 7000 cambierei pure le viti biella), ma otterrai almeno dei 140 max 150 onesti...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- Desmo.3
- Messaggi: 3013
- Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
- Auto: GTV 916, Eclipse 2g
- ECU: Altra ECU
- Località: Roma
Re: Saluti da Lanuvio (Rm)
Innanzitutto benvenuto! Siamo vicini, anch'io sto ai Castelli Romani!
Comunque come ha già detto il buon Enri, i 160cv sono abbastanza ottimistici senza aprire il motore, o lo fai girare come un frullino o lo sovralimenti, ma in entrambi i casi non ci arrivi senza aprire niente.. Secondo me già 140 sarebbero un traguardo fantastico per una preparazione relativamente "poco" invasiva..
Enri io ricordavo che quelle della 1000 erano da 45mm, ma non vorrei dire cavolate quindi prendete quest'informazione con le pinze..
Comunque come ha già detto il buon Enri, i 160cv sono abbastanza ottimistici senza aprire il motore, o lo fai girare come un frullino o lo sovralimenti, ma in entrambi i casi non ci arrivi senza aprire niente.. Secondo me già 140 sarebbero un traguardo fantastico per una preparazione relativamente "poco" invasiva..
Enri io ricordavo che quelle della 1000 erano da 45mm, ma non vorrei dire cavolate quindi prendete quest'informazione con le pinze..
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: Saluti da Lanuvio (Rm)
Desmo.3 ha scritto:Innanzitutto benvenuto! Siamo vicini, anch'io sto ai Castelli Romani!
Comunque come ha già detto il buon Enri, i 160cv sono abbastanza ottimistici senza aprire il motore, o lo fai girare come un frullino o lo sovralimenti, ma in entrambi i casi non ci arrivi senza aprire niente.. Secondo me già 140 sarebbero un traguardo fantastico per una preparazione relativamente "poco" invasiva..
Enri io ricordavo che quelle della 1000 erano da 45mm, ma non vorrei dire cavolate quindi prendete quest'informazione con le pinze..
Vero, hai ragione te! sono 45mm! mi sono confuso con le 42mm della jenvey che usano quelli della sbdev...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- Flycat
- Messaggi: 3907
- Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
- Auto: Fiat Seicento
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Alle pendici dell' Etna
- Contatta:
Re: Saluti da Lanuvio (Rm)
Benvenuto!
Bye, Luca
Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
- Neofox
- Messaggi: 61
- Iscritto il: 13/07/2011, 18:05
- Auto: Tigra 1.4 x14 + BMW 320 iS E30
- ECU: MS2 V3.57
- Località: Lanuvio
Re: Saluti da Lanuvio (Rm)
Fatto! Spero di non aver fatto cavolate. E' al prima volta che mi impegno in prima persona su un forum.
Pasquale
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: Saluti da Lanuvio (Rm)
Uhm, spero anche io di non aver fatto cavolate spostando :p
Sei stato contagiato dallo spirito del forum
Sei stato contagiato dallo spirito del forum
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- Karolis
- Messaggi: 4716
- Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
- Auto: 316i e30, turbo prossimamente
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Siauliai, Lituania
- Contatta:
Re: Saluti da Lanuvio (Rm)
Evvai non sono l'unico "romano"
Grande amante della piscina di Brando!
Qua sono tutti mega, io sono micro... :D
Qua sono tutti mega, io sono micro... :D
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti