Interfaccia per ms2 v3 su cablaggio originale peugeot 206 8v

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3907
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Interfaccia per ms2 v3 su cablaggio originale peugeot 20

Messaggioda Flycat » 04/02/2014, 12:43

Come fonica cosa hai impostato? Non tutte le foniche permettono la scintilla persa anche se dal menù è una opzione possibile, prova a impostare una fonica 36-1 o 60-2 e vedi che succede, a livello software appena metti wasted e D14 come output il sistema ti abilita le altre uscite come previsto dalla documentazione.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
John023
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/12/2013, 20:18
Auto: peugeot 206
ECU: MS2 V3.0
Località: Empoli (FI)

Re: Interfaccia per ms2 v3 su cablaggio originale peugeot 20

Messaggioda John023 » 04/02/2014, 12:48

Prima di iniziare con le saldature volevo capire se tutto era ok......cmq in simulazione il D16 dovrebbe lampeggiare se rimane spento e' inutile fare il ponticello e prelevare il segnale perche' non dara' alcun impulso , giusto?

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3907
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Interfaccia per ms2 v3 su cablaggio originale peugeot 20

Messaggioda Flycat » 04/02/2014, 12:53

John023 ha scritto:Prima di iniziare con le saldature volevo capire se tutto era ok......cmq in simulazione il D16 dovrebbe lampeggiare se rimane spento e' inutile fare il ponticello e prelevare il segnale perche' non dara' alcun impulso , giusto?


Esatto, cambia il tipo di ruota fonica e riprova.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
John023
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/12/2013, 20:18
Auto: peugeot 206
ECU: MS2 V3.0
Località: Empoli (FI)

Re: Interfaccia per ms2 v3 su cablaggio originale peugeot 20

Messaggioda John023 » 04/02/2014, 12:57

scusa flycat non avevo visto che mi avevi risposto cmq stavo provando con l'opzione basic trigger

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2406
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: Interfaccia per ms2 v3 su cablaggio originale peugeot 20

Messaggioda krisstek » 04/02/2014, 13:05

Totheed whell

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2406
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: Interfaccia per ms2 v3 su cablaggio originale peugeot 20

Messaggioda krisstek » 04/02/2014, 13:14

devi impstare quello,poi in ignition selezioni la 60-2 altrimenti il wastespark non andra mai

Avatar utente
John023
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/12/2013, 20:18
Auto: peugeot 206
ECU: MS2 V3.0
Località: Empoli (FI)

Re: Interfaccia per ms2 v3 su cablaggio originale peugeot 20

Messaggioda John023 » 04/02/2014, 13:19

OK ho impostato:

spark mode = totheed whell
trigger wheel arrangement = single wheel with missing tooth
trigger wheel teeth = 36
missing teeth = 1
tooth #1 angle = 0.0

adesso in simulazione il motore e' come se fosse spento perche' in tunerstudio leggo 0 RPM....sull jim stim occorre spostare qualche ponticello ?

Avatar utente
John023
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/12/2013, 20:18
Auto: peugeot 206
ECU: MS2 V3.0
Località: Empoli (FI)

Re: Interfaccia per ms2 v3 su cablaggio originale peugeot 20

Messaggioda John023 » 04/02/2014, 13:25

ho risolto ho trovato la guida dello stim ...dovevo semplicemente sopstare il terzo dip ...adesso funziona!!!!!!!!!!!!!! felicita' e' da ieri che ci sbattevo la testa XD

Avatar utente
John023
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/12/2013, 20:18
Auto: peugeot 206
ECU: MS2 V3.0
Località: Empoli (FI)

Re: Interfaccia per ms2 v3 su cablaggio originale peugeot 20

Messaggioda John023 » 04/02/2014, 13:27

ma sulla peugeot 206 avro' una 30-1 o una 60-2? come faccio per saperlo?

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7820
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Interfaccia per ms2 v3 su cablaggio originale peugeot 20

Messaggioda IAW » 04/02/2014, 13:30

Ecu ori è Bosch? Dovrebbe montare una 60-2
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti