i sensori optrand in fibra ottica vengono circa 800 usd l'uno. Sensore + elettronica di condizionamento. Poi puoi usare un oscilloscopio dso per analizzare i dati, o meglio avere un log ecu da analizzare con calma....Maxime84 ha scritto:io penso che la wide al prezzo a cui si trova oggi sia anche regalata in relazione a quello che ti permette di fare.. ricordo quando avevo problemi di carburazione con il ke jetronic che non riuscivo a venirne fuori, a quei tempi le wide più scarse costavano 500euro e dovetti farmela prestare da un mappatore amico con tanto di raccomandazioni!! mamma mia quanto ho capito che strumento miracoloso era quell'aggeggio, lo volevo pure io a tutti i costi cavolo anche 500euro si doveva comprare.. oggi grazie ai passi della tecnologia finalmente abbiamo la fortuna di poterla avere tutti quanti e ci lamentiamo
stesso discorso mi viene in mente per il sensore di pressione in camera, che ti permette di mappare l'anticipo ad occhi chiusi.. mamma mia quanto mi piacerebbe averne uno, peccato che se vuoi qualcosa di funzionante 2000euro non ti bastano.... io spero veramente che un giorno potremo avere il kit per l'analisi della pressione in camera con l'attacco a candela a 200euro, come la wide.. che figata, enri c'è lo dobbiamo comprare!!!
Cmq da quello che ho capito c'é una membrana che si deforma, ed in base alla deformazione varia il segnale ottico. Quindi niente elettronica nella candela, ed elemento sensibile direttamente in camera...
Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2