Dare o non dare.....
- Tony Evo
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Re: Dare o non dare.....
l'unico modo per capire se funziona bene è quello di montare provvisoriamente 2 sonde una vicina all'altra,una in kit e una con l'archibugio del tedesco... se sono uguali perfetto.... peccato che fare una cosa simile non è propio semplice.
- Nos
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Re: Dare o non dare.....
Boh vediamo, magari a tempo debito la posso incrociare con quella di Maxime.
- Tony Evo
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Re: Dare o non dare.....
Bè si,ma sopratutto perchè poi a prescindere che vada o no bene,io rimarrei sempre con il dubbio e non me lo toglierei mai.
- masterx81
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Re: Dare o non dare.....
Tony Evo ha scritto:Bè si,ma sopratutto perchè poi a prescindere che vada o no bene,io rimarrei sempre con il dubbio e non me lo toglierei mai.
Idem...
Avevo letto che le lc1 + 4.2 sono state provate e dopo 3000 ore hanno sviluppato un errore di 0.02 afr... Annullati con una taratura in aria. Su un aem o un controller non tarabile l'errore aumenta col tempo.
Bra', non sapevo di essere passato come "standard di test" ahahahahhaha.
Cmq avessi tempo una prova l'avrei fatta, ma la differenza di prezzo vs il tempo che ci vuole di certo non mi invoglia a procedere. Specialmente perche' avrei comunque un prodotto qualitativamente inferiore e di precisione e durata nel tempo non facilmente riscontrabile.
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
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- Vicus
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Re: Dare o non dare.....
14point7 ha pure sviluppato una versione open source, codice e schema, ho dato occhiata allo schema e mi pare troppo semplicistico. Alcune versioni montano anche la 4.9. Comunque effettivamente la spartan costa davvero poco, l'unico problema è la sonda che è 4.2 e la si deve comprare solo nuova.
Per fare un test la si può montare in un auto originale, meglio se euro 4, se la centralina non sclera allora non è così male.
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- Vicus
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Re: Dare o non dare.....
Ad avere il tempo farei volentieri un prototipo che usi il chip bosh ma purtroppo ce ne vuole troppo.
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Re: Dare o non dare.....
Vicus ha scritto:14point7 ha pure sviluppato una versione open source, codice e schema, ho dato occhiata allo schema e mi pare troppo semplicistico. Alcune versioni montano anche la 4.9. Comunque effettivamente la spartan costa davvero poco, l'unico problema è la sonda che è 4.2 e la si deve comprare solo nuova.
Per fare un test la si può montare in un auto originale, meglio se euro 4, se la centralina non sclera allora non è così male.
100 euro (oppure 105$ + s.s. e dogana) ti danno la sonda nuova e controller, senza schermetto. Che è tanto?
Comunque si, il problema è che facciamo i motori con i pezzi monnezza recuperati in giro e per quello 160 euro di wideband sembrano tanti. Se il motore ci costasse 4000 5000 non sarebbe così tanto un problema... Centralina a parte, da me la wide è praticamente il pezzo più caro di tutta l'elaborazione, ma mica è colpa sua
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Qua sono tutti mega, io sono micro... :D
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Re: Dare o non dare.....
http://www.14point7.com/products/slc-free
E' questo,Andrea?
lo descrivono preciso(0,01 errore lambda) e con il controllo della temperatura, display ,in kit di montaggio e sw free, possibilità di scegliere la 4,9 o la 4,2....io la 4,9 ce l'ho già...
40€ spedito .......cosa manca per farlo funzionare?
E' questo,Andrea?
lo descrivono preciso(0,01 errore lambda) e con il controllo della temperatura, display ,in kit di montaggio e sw free, possibilità di scegliere la 4,9 o la 4,2....io la 4,9 ce l'ho già...
40€ spedito .......cosa manca per farlo funzionare?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
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Re: Dare o non dare.....
Da quel poco che capisco, parlano si un'ora di saldatore x assemblarlo, il micro è preprogrammato....manca il cavo, ma quello non è un problema, ce l'ho
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