La fonica l'ho montata dietro al volano.
Questo è il tooth log fatto in avviamento, che spiega il motivo per cui il codice fatica a capire dove si trovi il tooth #1.
Come si può vedere, ruotare la fonica non servirebbe a nulla, perchè le compressioni rompono troppo le palle essendo un odd fire.
Sarà che il motore è un 1200 e la batteria che era da 16Ah cambiata con una da 20Ah è comunque piccolina...
Motorino di avviamento revisionato e cavi sostituiti con più grossi. Servito a nulla.
James mi consigliò di togliere un altro dente alla fonica, anche perchè la 36-2 è già decodificata.
Sicchè oggi mi ci son messo dietro. Ho smontato il volano e ho mangiato per benino il 35° dente.
Ho tolto 6 grammi di materiale.
Quando tolsi il primo dente un paio di anni fa, sul forum chiesi se era il caso di farlo equilibrare, ma mi dissero di no, perchè un motore del genere non se ne accorge nemmeno. Bahh.
Adesso però ne mancherebbero 12 di grammi all'appello e credo siano troppi, anche se il volano pesa più di 4kg, fonica e ruota libera dell'avviamento comprese.
Siccome ad Aosta c'è una rettifica ma sono dei cani, proverei ad arrangiarmi in qualche modo.
E' possibile o viene una cagata e mi troverò l'albero troncato per la strada?
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)