Se non si registrano non possono leggere queste sezioni, ho capito perchè non riescono a registrarsi, in base al tipo di monitor non si vede il collegamento in home page, ho mandato un messaggio a Giuino, vediamo se riesce a dargli un colore diverso.
Bye, Luca
accensione Suzuki 1.3L i.e. e sensori HALL
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Re: accensione Suzuki 1.3L i.e. e sensori HALL
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
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Re: accensione Suzuki 1.3L i.e. e sensori HALL
Ciao a tutti, finalmente mi sono registrato. Senza la registrazione, non riuscivo a leggere. Per prima cosa mi scuso per postare subito in questa sezione senza passare dall' apposita sezione di presentazione. Lo farò quanto prima...
Comunque personalmente dopo varie prove sull' impianto di accensione sono riuscito ad individuare il problema, ovvero questo famoso sensore di posizione all' intero dello spinterogeno. Il samurai è del 96, e non ho nessuna intenzione di tirare via tutta l'iniezione per un sensore. Purtroppo qualcuno lo fa...
Non ho l'oscilloscopio, ma forse riesco a reperirlo da un amico. Inoltre per varie misure, verifiche sono ampiamente disponibile per risolvere il mio problema ed aiutare anche altri. Mastico poco questi argomenti... ma mi ci voglio buttare dentro per capire qualcosa.
Per ora grazie a tutti e mi complimento per il sito per la veloce lettera che ho potuto dare.
Comunque personalmente dopo varie prove sull' impianto di accensione sono riuscito ad individuare il problema, ovvero questo famoso sensore di posizione all' intero dello spinterogeno. Il samurai è del 96, e non ho nessuna intenzione di tirare via tutta l'iniezione per un sensore. Purtroppo qualcuno lo fa...
Non ho l'oscilloscopio, ma forse riesco a reperirlo da un amico. Inoltre per varie misure, verifiche sono ampiamente disponibile per risolvere il mio problema ed aiutare anche altri. Mastico poco questi argomenti... ma mi ci voglio buttare dentro per capire qualcosa.
Per ora grazie a tutti e mi complimento per il sito per la veloce lettera che ho potuto dare.
- Guzzi82
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Re: accensione Suzuki 1.3L i.e. e sensori HALL
Quando su un catalogo trovo: uscita digitle, che cosa mi devo aspettare?
Ok un segnale 0/1 ma che tensione sara' 1? Quella di alimentazione? Qualsiasi cosa sopra lo 0?(non credo).
E poi, chevtensione si aspettera' la centralina per riconoscere il segnale? +12V? +5V? Altro?
Ok un segnale 0/1 ma che tensione sara' 1? Quella di alimentazione? Qualsiasi cosa sopra lo 0?(non credo).
E poi, chevtensione si aspettera' la centralina per riconoscere il segnale? +12V? +5V? Altro?
Riccardo
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Re: accensione Suzuki 1.3L i.e. e sensori HALL
In allegato ho messo la foto del sensore, il mio è della Denso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Guzzi82
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Re: accensione Suzuki 1.3L i.e. e sensori HALL
forse, per vedere l'uscita, non c'è nemmeno bisogno di un oscilloscopio.
La forma dell'onda è quadra, è noto.
Per definire con cosa sostituirlo ci serve l'ampiezza: basta che lo alimenti +12V e vedi col multimetro cosa esce.
Ci sono altri parametri indispensabili per classificarlo? risposta in frequenza? intensità del segnale?
La forma dell'onda è quadra, è noto.
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Riccardo
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Re: accensione Suzuki 1.3L i.e. e sensori HALL
Digitale normalmente si intende 0-5v.
Bye, Luca
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Re: accensione Suzuki 1.3L i.e. e sensori HALL
forse, per vedere l'uscita, non c'è nemmeno bisogno di un oscilloscopio.
La forma dell'onda è quadra, è noto.
Per definire con cosa sostituirlo ci serve l'ampiezza: basta che lo alimenti +12V e vedi col multimetro cosa esce.
Ci sono altri parametri indispensabili per classificarlo? risposta in frequenza? intensità del segnale?
Nessuno sa dove beccare un datasheet di questo sensore?
La forma dell'onda è quadra, è noto.
Per definire con cosa sostituirlo ci serve l'ampiezza: basta che lo alimenti +12V e vedi col multimetro cosa esce.
Ci sono altri parametri indispensabili per classificarlo? risposta in frequenza? intensità del segnale?
Nessuno sa dove beccare un datasheet di questo sensore?
Riccardo
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Re: accensione Suzuki 1.3L i.e. e sensori HALL
se invece di fare mille domande leggessi i manuali....
Livello 0: 0V
Livello 1: tensione batteria quindi 12V/13V
ci vuole un sensore con questa uscita.
So che costruire un circuitino per portare l'uscita da +5V a +12V sarebbe banale per qualsiasi utente di questo forum ma.... vorrei trovare un sensore plug&play (con un minimo adattamento "fisico"), sia per evitare masturbazioni mentali da suzukista, sia per evitare un accrocchio in più che possa creare problemi per vibrazioni, acqua, calore....
Un bel sensore industriale pronto e sigillato mi da più sicurezza.
Livello 0: 0V
Livello 1: tensione batteria quindi 12V/13V
ci vuole un sensore con questa uscita.
So che costruire un circuitino per portare l'uscita da +5V a +12V sarebbe banale per qualsiasi utente di questo forum ma.... vorrei trovare un sensore plug&play (con un minimo adattamento "fisico"), sia per evitare masturbazioni mentali da suzukista, sia per evitare un accrocchio in più che possa creare problemi per vibrazioni, acqua, calore....
Un bel sensore industriale pronto e sigillato mi da più sicurezza.
Riccardo
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Re: accensione Suzuki 1.3L i.e. e sensori HALL
per la risposta in frequenza:
il sensore fa 4 cicli a giro dell'asse a camme
l'asse camme fa 1 giro ogni 2 giri del motore
se il motore girasse (magari...) a 10.000 giri (giri al minuto)
il sensore farebbe (10.000/2)x4= 20.000 cicli/minuto parenti di 3,5KHz
i sensori mediamente rispondono bene fino a 10KHz (quelli che sto osservando su RS) quindi direi che il problema frequenza non si pone.
il sensore fa 4 cicli a giro dell'asse a camme
l'asse camme fa 1 giro ogni 2 giri del motore
se il motore girasse (magari...) a 10.000 giri (giri al minuto)
il sensore farebbe (10.000/2)x4= 20.000 cicli/minuto parenti di 3,5KHz
i sensori mediamente rispondono bene fino a 10KHz (quelli che sto osservando su RS) quindi direi che il problema frequenza non si pone.
Riccardo
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Re: accensione Suzuki 1.3L i.e. e sensori HALL
http://it.rs-online.com/web/p/sensori-e ... l/6850892/
questo è caruccio (50€) ma sembra perfetto
uscita PNP ho capito (grazie web) che significa che quando l'uscita è attiva il livello è quello della tensione di alimentazione.
Quello che ci serve.
Ne cerco altri più economici.
questo è caruccio (50€) ma sembra perfetto
uscita PNP ho capito (grazie web) che significa che quando l'uscita è attiva il livello è quello della tensione di alimentazione.
Quello che ci serve.
Ne cerco altri più economici.
Riccardo
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