Ciao a tutti.. chi mi segue sa che sto sclerando dietro a queste iniezioni del cavolo.
Ci sto sbattendo la testa da un pò e mi chiedevo se non fosse possibile creare un accrocchio sostituitivo per le iniezioni ke jetronic.
L'idea sarebbe abbastanza semplice,
si elimina tutta la parte del distributore degli iniettori e del regolatore di pressione e si sostituisce con un "convertitore di segnale d'ingresso a corrente continua in segnale pneumatico"
ovvero uno di questi cosi (ne esistono di marche diverse, questo è uno)
http://www.omcsrl.com/omc/Italiano/Convertitori_it.htm
in pratica andrebbe costruito un semplice flauto su cui innestare i tubi degli iniettori, da un capo il tubo proveniente dalla pompa, e dall'altro questa specie di regolatore elettronico. Come centralina di controllo basterebbe una ms1 da modificare in modo che la corrente continua per il segnale la fornisca lei, in pratica invece di un driver per gli iniettori, il driver comanderebbe quell'oggetto che regola la pressione. Il funzionamento alla fine è essenzialmente uguale. Tutta la sensoristica è identica e si potrebbe usare quella già presente. Da aggiungere c'è solo il potenziometro farfalla.
Questo permetterebbe di eliminare i limiti della KE, ovvero l'impossibilità di mapparla e di aumentare la potenza a richiesta
Ok ora torno a lavorare
Pippe mentali sulla bosch KE jetronic
- krisstek
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Re: Pippe mentali sulla bosch KE jetronic
La ke funziona benissimo
La usavano molte auto per almeno un decennio,se le pressioni sono ok e i sensori anche(occhio a quello h20)non ci sono problemi.la centralina è alimentata?
Non è vero che non si mappa basta un tornio e alluminio.
Facchinelli ha spiegato pure quello.
Un vecchio bosch service potrebbe avere i microfilm con tutti i dati.
La usavano molte auto per almeno un decennio,se le pressioni sono ok e i sensori anche(occhio a quello h20)non ci sono problemi.la centralina è alimentata?
Non è vero che non si mappa basta un tornio e alluminio.
Facchinelli ha spiegato pure quello.
Un vecchio bosch service potrebbe avere i microfilm con tutti i dati.
- IAW
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Re: Pippe mentali sulla bosch KE jetronic
Eh già, si stringe il cono x ingrassare, si allarga x smagrire....bei tempi....comunque lanciaflavia stai parlando di una Kjetronic o una KEjetronic?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
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Re: Pippe mentali sulla bosch KE jetronic
La montava anche la832
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Re: Pippe mentali sulla bosch KE jetronic
già, prima serie k, seconda serie catalitica KE
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
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- krisstek
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Re: Pippe mentali sulla bosch KE jetronic
E k anche su tbema v6 prima serie motore psa
E renault 30?
Vw corrado?
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-
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Re: Pippe mentali sulla bosch KE jetronic
Oddio funziona benissimo.. funzionava! Oramai iniziano ad avere 30 anni le KE.. le k ne hanno 40 e più.
I componenti iniziano a scarseggiare o a costare cifre considerevoli, e anche la competenza in materia è scarsa. Gli strumenti di analisi non li ha più nessuno..
Io ho cercato sul web e ho preso un distributore revisionato in USA, un regolatore di pressione fondo di magazzino in USA, gli iniettori li ho presi in germania fondo di magazzino, la centralina in USA.. me la cavo con internet, fossi andato in mercedes avrei speso per questi pezzi intorno ai 4000/5000 euro o forse più. Li ho preso solo i tubi e le parti in gomma dell'aspirazione, e ho speso 170€ :-O
Un utente "normale" con un preventivo da 5000€ cosa fa? Vende la macchina.. o monta MS
I componenti iniziano a scarseggiare o a costare cifre considerevoli, e anche la competenza in materia è scarsa. Gli strumenti di analisi non li ha più nessuno..
Io ho cercato sul web e ho preso un distributore revisionato in USA, un regolatore di pressione fondo di magazzino in USA, gli iniettori li ho presi in germania fondo di magazzino, la centralina in USA.. me la cavo con internet, fossi andato in mercedes avrei speso per questi pezzi intorno ai 4000/5000 euro o forse più. Li ho preso solo i tubi e le parti in gomma dell'aspirazione, e ho speso 170€ :-O
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