Flush dell'olio motore

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Nos
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Re: Flush dell'olio motore

Messaggioda Nos » 20/03/2014, 16:28

masterx81 ha scritto:Nah, quel motore a momenti manco l'olio gli cambiavano (è quello "temporaneo" che ho preso per la subby su ebbbbay), figurati se gli andavano a cambiare una gomma non indispensabile (se non per non far entrare sabbia nella distribuzione).



E minchia!! Ma è una di quelle gommette del caiser dei coperchi....

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masterx81
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Re: Flush dell'olio motore

Messaggioda masterx81 » 20/03/2014, 18:24

Nos ha scritto:
masterx81 ha scritto:Nah, quel motore a momenti manco l'olio gli cambiavano (è quello "temporaneo" che ho preso per la subby su ebbbbay), figurati se gli andavano a cambiare una gomma non indispensabile (se non per non far entrare sabbia nella distribuzione).



E minchia!! Ma è una di quelle gommette del caiser dei coperchi....

Pero' resiste bene all'olio che trafila dai paraolio. Ma non al gasolio.
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

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Re: Flush dell'olio motore

Messaggioda lanciaflavia » 21/03/2014, 14:37

Bah comunque la mia povera punto pare aver beneficiato dalla pulizia.. va bene, ma il vero problema è che a 230000km comincia a bere olio.. la cosa triste è che sono proprio le canne o le fasce, perchè i gommini delle valvole hanno 24000km, quando ho rifatto la guarnizione della testa.
Adesso mi ci vorrebbe un bel motore con pochi km per fare lo "swap" e tenerla altri 200000km alla faccia dei prezzi delle auto nuove

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Re: Flush dell'olio motore

Messaggioda Vicus » 21/03/2014, 21:10

Dipende da quanto ne beve perché potresti tirare avanti altri 100k km senza problemi, i consumi? Se beve come una spugna conviene cambiarlo.

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Re: Flush dell'olio motore

Messaggioda Karolis » 21/03/2014, 21:24

Si infatti rabbocca che ti frega? Vabbé che a te piace cambiare motori però :D
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Re: Flush dell'olio motore

Messaggioda brando » 23/03/2014, 0:40

Va be,allora sarò stato fortunato....cmq la guarnizione dei coperchi distribuzione non fa testo,sono spugne a base di non si SA bene cosa....é come se spruzzavi gasolio sulla guarnizione del vetro....in ogni caso il flush con gasolio si fa,anche con gasolio assoluto.....ripeto,pensare che le tenute e cose simili vengano attaccate dal gasolio in modo grave,é come bere l'acqua direttamente dal rubinetto perché si ha paura che buchi il bicchiere.
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Biscia73
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Re: Flush dell'olio motore

Messaggioda Biscia73 » 29/09/2014, 15:57

Per chi chiedeva, tubo acron 7.5mm ai ricambisti (tutti) dovete specificare se per benzina,
o per gasolio o per multifuel....altrimenti si sciolgono i tubi.

P.S.: il gasolio in coppa non si comporta come un alleggeritore ma come addensante essendo un gruppo polare.
tradotto vi ritrovate col 75w90 in coppa come se fosse olio cambio....

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Re: Flush dell'olio motore

Messaggioda Maxime84 » 30/09/2014, 11:39

see, ma se sembra acqua quando lo scoli giù dalla coppa

Biscia73
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Re: Flush dell'olio motore

Messaggioda Biscia73 » 30/09/2014, 13:28

riprova bene....e fallo riposare qualche ora...

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Re: Flush dell'olio motore

Messaggioda Protox Lancia Y » 10/10/2014, 18:54

lanciaflavia ha scritto:Bah comunque la mia povera punto pare aver beneficiato dalla pulizia.. va bene, ma il vero problema è che a 230000km comincia a bere olio..


boh, motore "sfigato" a mio avviso... io sempre tavoletta e non beve una goccia

cmq sia non so se sei amante o meno dei trattamenti ma il solito Sintoflon qualche piccolo beneficio sembra donarlo...
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