Ciao ragazzi ! Mi chiamo Daniele, vivo ad Alba (cn), faccio il meccanico , ed adoro i motori e mi piace smanettarci sopra e farli cantare!
Possiedo una 147 jtd 115cv ed una 600 1.1 entrambe "riviste".
E' tanto che sento parlare di Megasquirt, e da poco ho deciso di iscrivermi al forum e farmi una cultura su questa ecu..
e devo ammettere che mi sta salendo la carogna.. e l'idea di prenderne una e cimentarmi in un progetto aumenta sempre più!
saluti
Ciao a tutti da Alba!
- Meccanide
- Messaggi: 244
- Iscritto il: 06/05/2014, 9:33
- Auto: 147 jtd 115 cv seicento 1.1
- ECU: Altra ECU
- Località: alba cn
Ciao a tutti da Alba!
Sentire urlare un motore.. non c'è canto più celestiale!
- PeraTechnologies
- Messaggi: 2418
- Iscritto il: 04/09/2011, 20:29
- Auto: Punto viulenta
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Valle del Platani
Re: Ciao a tutti da Alba!
benvenuto! T-jet! T-jet!! T-jet!!!
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"
- Meccanide
- Messaggi: 244
- Iscritto il: 06/05/2014, 9:33
- Auto: 147 jtd 115 cv seicento 1.1
- ECU: Altra ECU
- Località: alba cn
Re: Ciao a tutti da Alba!
ovviamente finirebbe sulla seicentina... ma solo x il gusto di mettermi alla prova e vedere se con un altra elettronica riuscirei a tirarle fuori qualcosina in più
anche xche la macchina la usa la mia compagna e sinceramente già mi odia x quello che le ho fatto
nell'ultima configurazione è già esagerata x l'utilizzo che ne fà lei... non x il mio xò!
anche xche la macchina la usa la mia compagna e sinceramente già mi odia x quello che le ho fatto
nell'ultima configurazione è già esagerata x l'utilizzo che ne fà lei... non x il mio xò!
Sentire urlare un motore.. non c'è canto più celestiale!
- IAW
- Messaggi: 7820
- Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
- Località: Bassano (VI)
Re: Ciao a tutti da Alba!
O basta là neh,almeno racconta cos'hai fatto alle tue auto! Benvenuto
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
Re: Ciao a tutti da Alba!
Benvenuto
- peppezuki
- Messaggi: 3350
- Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
- Auto: Suzuki Samurai
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Misilmeri Palermo
- Meccanide
- Messaggi: 244
- Iscritto il: 06/05/2014, 9:33
- Auto: 147 jtd 115 cv seicento 1.1
- ECU: Altra ECU
- Località: alba cn
Re: Ciao a tutti da Alba!
Dunque.... premessa sulla 47 mi sono limitato xchè ahimè macino un botto di km ed è utilizzata come "auto di famiglia"....
147 jtd:
-filtro a pannello sprint filter
-intercooler 156 2.4
-tubi intercooler in acciao
-downpipe maggiorato in acciao
-centrale diretto
-recupero vapori esterno con decanter e tubazione di scarico sotto scocca
-mappatura centralina
- frizione rinforzata
- tubi freno aeronautici
- barra duomi
- assetto completo fisso vogtland
- barre stabilizzatrici ant e post maggiorate eibach
- geometrie ruote riviste
- strumento depo 4-1 ( press turbo, press olio, temp olio e voltometro
la macchina ora ha 163cv e 387nm ed un ottima guidabile nonostante sia rimasta comoda x i viaggi
Anche x la 600 mi son dovuto dare dei limiti imposti dalla mia compagna
Seicento 1.1 e3 mpi :
-albero a camme punto 75
-testata completamente lavorata
rc portato a 10.5
contotti di sapirazione e scarico allargati, lucidati e raccordati
camera di scoppio lucidata
- volano alleggerito
- aspirazione diretta
- collettori 4-2-1
- centrale e terminale da 50mm silenziati in inox by nuova reca
- cambio 6 speed punto55 modificato x montaggio sulla 600
- assetto completo vogtland fisso
- 4 distanziali da 16mm
- barra duomi
- vapori olio esterno
- mappatura centralina con limitatore a 7300 g/min
- strumento depo 4-1 ( press. olio, temp olio, temp acqua e voltometro)
con il vecchio scarico supersprint da 38mm la maccchina ha rullato 93cv e 139nm, col nuovo scarico non l'ho più rullata ma ho solo fatto controllare la carburazione che fosse a posto... ma devo dire che il tiro è notevolmente migliorato e si distende bene fino in quinta a 7000 g/min senza mollare mai...
147 jtd:
-filtro a pannello sprint filter
-intercooler 156 2.4
-tubi intercooler in acciao
-downpipe maggiorato in acciao
-centrale diretto
-recupero vapori esterno con decanter e tubazione di scarico sotto scocca
-mappatura centralina
- frizione rinforzata
- tubi freno aeronautici
- barra duomi
- assetto completo fisso vogtland
- barre stabilizzatrici ant e post maggiorate eibach
- geometrie ruote riviste
- strumento depo 4-1 ( press turbo, press olio, temp olio e voltometro
la macchina ora ha 163cv e 387nm ed un ottima guidabile nonostante sia rimasta comoda x i viaggi
Anche x la 600 mi son dovuto dare dei limiti imposti dalla mia compagna
Seicento 1.1 e3 mpi :
-albero a camme punto 75
-testata completamente lavorata
rc portato a 10.5
contotti di sapirazione e scarico allargati, lucidati e raccordati
camera di scoppio lucidata
- volano alleggerito
- aspirazione diretta
- collettori 4-2-1
- centrale e terminale da 50mm silenziati in inox by nuova reca
- cambio 6 speed punto55 modificato x montaggio sulla 600
- assetto completo vogtland fisso
- 4 distanziali da 16mm
- barra duomi
- vapori olio esterno
- mappatura centralina con limitatore a 7300 g/min
- strumento depo 4-1 ( press. olio, temp olio, temp acqua e voltometro)
con il vecchio scarico supersprint da 38mm la maccchina ha rullato 93cv e 139nm, col nuovo scarico non l'ho più rullata ma ho solo fatto controllare la carburazione che fosse a posto... ma devo dire che il tiro è notevolmente migliorato e si distende bene fino in quinta a 7000 g/min senza mollare mai...
Sentire urlare un motore.. non c'è canto più celestiale!
- IAW
- Messaggi: 7820
- Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
- Località: Bassano (VI)
Re: Ciao a tutti da Alba!
14kgm da un 1100??? Mmmmmmmmm
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
- Meccanide
- Messaggi: 244
- Iscritto il: 06/05/2014, 9:33
- Auto: 147 jtd 115 cv seicento 1.1
- ECU: Altra ECU
- Località: alba cn
Re: Ciao a tutti da Alba!
così ha detto il banco... se vuoi posto la rullata... se mi dite come si postano le foto
cmq sia ci siano o no tutti quei nm la macchina ha una gran coppia... riprende tranquillamente a 1500giri di sesta...
cmq sia ci siano o no tutti quei nm la macchina ha una gran coppia... riprende tranquillamente a 1500giri di sesta...
Ultima modifica di Meccanide il 17/05/2014, 20:05, modificato 1 volta in totale.
Sentire urlare un motore.. non c'è canto più celestiale!
- PeraTechnologies
- Messaggi: 2418
- Iscritto il: 04/09/2011, 20:29
- Auto: Punto viulenta
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Valle del Platani
Re: Ciao a tutti da Alba!
dai Igor, lo sai che i banchi prova un po gli mettono del loro, comunque ottimi lavori, complimenti, vedo che sei uno che gli piace smanettare
per inserire le foto devi caricarle in un host qualsiasi tipo photobucket o quale vuoi e posti il link
per inserire le foto devi caricarle in un host qualsiasi tipo photobucket o quale vuoi e posti il link
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti