rapporto di compressione e detonazione

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masterx81
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Re: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda masterx81 » 16/03/2014, 14:17

Desmo.3 ha scritto:Vabeh io m'arrendo, non riusciamo a capirci ahahah

il fatto e' che non capisci l'idea di fondo. La carica o e' stratificata (iniezione nella tasca) o e' omogenea. Non ci sono sfumature. Adesso tenendo conto che se hai un motore di cilindrata inferiore quando sei in modalita' a carica stratificata (il risultato e' quello), spiegami come si puo' sfruttare quando chiedi potenza al motore. La tasca sara' calcolata per fornire l'energia necessaria a malapena a spingere il motore in parzializzato, come farebbe anche solo ad accelerare?
La cosa e' fuori questione....
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Re: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda masterx81 » 19/03/2014, 17:16

Chissa che portata ha una pompa di queste:
http://www.ebay.co.uk/itm/Genuine-BMW-M ... 33848cba5a
Essendo una pompa volumetrica ed il liquido incomprimibile, temo che la portata sia dipendente puramente dagli rpm. Per un motore subaru potrebbero usarsene 2, una per testa. Sembra interfacciarsi facilmente alla camma. Chissa' se la cinghia gradisce lo stress in piu'. temo che questi motori nuovi siano praticamente tutti a catena.
Anche gli iniettori penso non siano un problema, qualsiasi iniettore ad iniezione diretta dovrebbe bastare, tanto a quelle pressioni stai aperto pochi us ed inietti litri di benzina.
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Re: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda Vicus » 19/03/2014, 20:26

Se il foro è piccolo la portata è bassa quindi non è detto siano us.

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Re: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda IAW » 19/03/2014, 20:57

A titolo di info( ma non so se sono tutti così) il 2000 tsi audi(A4 di qualche anno fa) al minimo ha un tj di 0,8ms contro i classici 3ms delle indirette
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

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Re: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda masterx81 » 19/03/2014, 21:01

Vicus ha scritto:Se il foro è piccolo la portata è bassa quindi non è detto siano us.

Su un motore ad iniezione diretta devono poter iniettare tutto in fase di apirazione, pure con camme relativamente strette oem. sono per forza sovradimensionati. Avendo 720° ed iniettando indirettamente come un iniettore normale, fai passare tutta la benzina che vuoi...
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Re: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda IAW » 19/03/2014, 21:04

Si Enrico, ma ci sono anche 150bar...
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Re: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda Vicus » 19/03/2014, 23:50

Ma ci sono solo gli iniettori nel cilindro? Nel collettore niente?

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Re: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda IAW » 22/03/2014, 20:39

No,come nei diesel, solo nel cilindro nelle DirectInjection


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Re: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda Pretto » 24/05/2014, 15:37

Protox Lancia Y ha scritto:aggiungo che quando si elabora un motore, semplifichiamo parlando di aspirati, si incrementa il rdc perchè si usano camme maggiormente "aperti" sia in termini di incremento di fase che di incrocio e ai medio bassi regimi, dove con il camme di serie funzionava tutto bene, serve un rdc maggiore perchè "ciò che rimane nella camera di combustione" a quei regimi è molto meno dell'orginale per via degli incroci non ottimali e della bassa velocità del fluido nei condotti (che son stati maggiorati)

ai regimi alti invece ciò che prima andava male come condotti maggiorati, fasature e riempimento cilindro non ottimale, diventa ottimale



Mi riaggancio a questo discorso dopo aver letto sul sito di Flycat delaa differnza tra rdc e rdc geometrico che tiene conto dopo quanto chiude la valvola dopo il PMI.
Se non ho capito male allora mettendo camme con fasature più lunghe si abbassa l' rdc perchè il pistone non comprime finchè non si chiude la valvola.

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Re: rapporto di compressione e detonazione

Messaggioda Karolis » 24/05/2014, 17:21

Esatto, è come se fosse meno compressa perché realmente dentro al cilindro c'è meno roba.
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