Interfaccia per ms2 v3 su cablaggio originale peugeot 206 8v
- Karolis
- Auto: 316i e30, turbo prossimamente
- ECU: MS2 V3.0
- Contatta:
Re: Interfaccia per ms2 v3 su cablaggio originale peugeot 20
La mia di fonica è deformata di fabbrica mi sa, non gira per niente dritta, però funziona...
Grande amante della piscina di Brando!
Qua sono tutti mega, io sono micro... :D
Qua sono tutti mega, io sono micro... :D
- John023
- Auto: peugeot 206
Beato te
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
-
ciao ragazzi,
una domanda sul modulino bosch wasted.
la modifica
"Cmq per far andare il modulo di accensione, devi sostituire le resistenze R24 e R26 con delle 4.7k, i led D14 e D16 li togli e li sostituisci con un ponticello, poi da ogni ponticello prelevi il segnale e lo colleghi all'input del modulo, il segnale preso da D14 va sulla bobina 1-4 quello preso da D16 su 2-3"
di Flycat l'ho capita, ma perchè di devono eliminare entrambi i diodi? non posso usare ad esempio come spark A il pin 36, e fare la modifica come sopra solo per la spark b?
una domanda sul modulino bosch wasted.
la modifica
"Cmq per far andare il modulo di accensione, devi sostituire le resistenze R24 e R26 con delle 4.7k, i led D14 e D16 li togli e li sostituisci con un ponticello, poi da ogni ponticello prelevi il segnale e lo colleghi all'input del modulo, il segnale preso da D14 va sulla bobina 1-4 quello preso da D16 su 2-3"
di Flycat l'ho capita, ma perchè di devono eliminare entrambi i diodi? non posso usare ad esempio come spark A il pin 36, e fare la modifica come sopra solo per la spark b?
- John023
Io ho prelevato direttamente i segnali di accensione senza togliere nulla ho collegato 2 resistenze da 330 Ohm ( se ricordo bene ) a d14 e d16 e li ho portati fuori tramite spr3 e spr4
- John023
buongiorno ragazzi, le perdite di sincronia in avviamento erano dovute alla batteria che quando mettevo in moto arrivava a 10 Volt mandando in tilt il sensore giri hall, l'ho caricata e il problema e' svanito, rimangono sporadiche perdite di sincornia a motore in moto.
Volevo farvi 2 domande, la prima e' se la noise filter curve rimane in funzione anche se metto su off l'opzione noise filter enabled (come mostrato in figura) perche' quest'ultima mi da problemi forse e' un bug nn lo so.
La seconda domanda che volevo farvi riguarda il problema piu' grosso che ho al momento ovvero quando parte la ventola del radiatore il motore si spegne, esiste un opzione per far aprire il motorino stepper in relazione a questo evento ?, oppure posso risolvere questo inconveniente in altro modo ? grazie in anticipo
Volevo farvi 2 domande, la prima e' se la noise filter curve rimane in funzione anche se metto su off l'opzione noise filter enabled (come mostrato in figura) perche' quest'ultima mi da problemi forse e' un bug nn lo so.
La seconda domanda che volevo farvi riguarda il problema piu' grosso che ho al momento ovvero quando parte la ventola del radiatore il motore si spegne, esiste un opzione per far aprire il motorino stepper in relazione a questo evento ?, oppure posso risolvere questo inconveniente in altro modo ? grazie in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Tony Evo
ti rispondo per l'ultima cosa,perchè il menu noise filter non l'ho mai usato.
che firmware monti attualmente?
come è configurata la tabella anticipi?
che firmware monti attualmente?
come è configurata la tabella anticipi?
- John023
per la tabella anticipi cosa vuoi sapere di preciso, i gradi di anticipo della mappa o altro?....per il firmware attualmente dovrebbe essere questo : MS2-Extra 3.3.0
- Tony Evo
Perchè se nella tabella anticipi,sotto il regime di minimo,dai qualche grado in piu,aiuti il minimo a salire.
poi,se non bastasse,nel firmware che monti,nella casella startup/idle c'è una voce,idle voltage compensation che serve a compensare con l'innalzamento del minimo la caduta di tensione.
poi,se non bastasse,nel firmware che monti,nella casella startup/idle c'è una voce,idle voltage compensation che serve a compensare con l'innalzamento del minimo la caduta di tensione.
- John023
mmmm interessante tony mi era sfuggita quella voce, cmq la mappa anticipo forse e' un po alla cazzo attualmente perche' al minimo l'ho posticipata di brutto rispetto agli altri regimi di rotazione XD....ve la faccio vedere, nn spaventatevi se vi sembra unn po troppo anticipata XD, nella ecu stock gli anticipi arrivavano fino a 46 gradi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Tony Evo
è in aplhaN o SD?
Torna a “Elettronica e centraline”