@vicus: le camme più larghe ti permettono più tempi di valvola aperta , potendo così sfruttare la colonna d'aria in movimento all'aspirazione, più vigorosa quanto più sali di giri
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rapporto di compressione e detonazione
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Re: rapporto di compressione e detonazione
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
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- Vicus
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Re: rapporto di compressione e detonazione
Non ha senso comunque. Intanto larghe non significa tanto incrocio poi nonostante ci sia tanto che esce quello che resta dentro e sempre lo stesso quindi ai fini del rapporto di compressione sempre quello è.
Il rapporto di compressione massimo ce l'hai al regime dove l'efficienza volumetrica è massima, non credo che allargare la durata delle camme porti ad abbassare il rendimento volumetrico altrimenti ripeto che senso ha montare camme più larghe per andare di più?
Il rapporto di compressione massimo ce l'hai al regime dove l'efficienza volumetrica è massima, non credo che allargare la durata delle camme porti ad abbassare il rendimento volumetrico altrimenti ripeto che senso ha montare camme più larghe per andare di più?
- peppezuki
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Re: rapporto di compressione e detonazione
Più roba che esce = turbina che gira più velocemente e pompa più aria, e il giro ricomincia...
Comunque sia ciò che influenza di più il rapporto di compressione è il momento di chiusura della valvole di aspirazione, prima si chiude e più compressione c'è...
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Re: rapporto di compressione e detonazione
Beh la durata è una cosa, l'incrocio è un'altra.
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Re: rapporto di compressione e detonazione
Vicus ha scritto:Non ha senso comunque. Intanto larghe non significa tanto incrocio poi nonostante ci sia tanto che esce quello che resta dentro e sempre lo stesso quindi ai fini del rapporto di compressione sempre quello è.
Il rapporto di compressione massimo ce l'hai al regime dove l'efficienza volumetrica è massima, non credo che allargare la durata delle camme porti ad abbassare il rendimento volumetrico altrimenti ripeto che senso ha montare camme più larghe per andare di più?
Va fatta anche distinzione tra turbo e aspirato!
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Re: rapporto di compressione e detonazione
@Vicus: io non ho parlato di incrocio, ma di chiusura dell' aspirazione, il punto più importante di tutta la fasatura( lo dice facchinelli,oh) ovvio che al regime di ve max si avrà il msx riempimento del cilindro e il massimo rapporto di compressione effettivo.
Altro argomento da mischiare a questo, la detonazione avviene se c'è il tempo necessario x detonare, a regimi altissimi(permessi da camme larghissime) la miscela non ha tempo x detonare
E
Altro argomento da mischiare a questo, la detonazione avviene se c'è il tempo necessario x detonare, a regimi altissimi(permessi da camme larghissime) la miscela non ha tempo x detonare
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Re: rapporto di compressione e detonazione
Di norma sui turbo si ritarda lo scarico in chiusura, per smaltire i gas e abbassare la temperatura in camera già più alta di suo perche i gas in entrata sono più caldi, l'aspirazione è quasi uguale a quella di un aspirato...
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