Terzo motore che cambio... ho fuso per la seconda volta :(

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
Biscia73
Messaggi: 57
Iscritto il: 29/09/2014, 14:51

Re: Terzo motore che cambio... ho fuso per la seconda volta

Messaggioda Biscia73 » 01/10/2014, 12:19

ho aggiornato il post sopra,

non ho lavorato nessun super2000 personalmente, ma ho visto lavorarci personale ex Ntecnology,
ex perche' ormai non c'e' piu' nessuno o quasi

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7820
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Terzo motore che cambio... ho fuso per la seconda volta

Messaggioda IAW » 01/10/2014, 12:29

Desmo.3 ha scritto:
Igor, i 50kgm li ha superati da un pezzo :D


Oddio vengo!! Non è un'auto, è un orgasmo!!
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Biscia73
Messaggi: 57
Iscritto il: 29/09/2014, 14:51

Re: Terzo motore che cambio... ho fuso per la seconda volta

Messaggioda Biscia73 » 01/10/2014, 12:33

Nessun segreto, solo tanto materiale,praticamente del pratolaserra rimane solo la forma.
4 corpi ,iniettori da 330,candele piccole eliminate,variatore eliminato,camme da 320
scarico da 60,rotazione a 8600,valvola non ritorno foro variatore in testata,plenum carbonio filtro aria.

dovrei avere le foto di un ex challenge aperto con canna indurita, se le ritrovo le posto.

li mandavano avanti con m1.5.5 da fiches un delirio

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7820
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Terzo motore che cambio... ho fuso per la seconda volta

Messaggioda IAW » 01/10/2014, 12:51

Ah, quindi pista... 86x86
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: Terzo motore che cambio... ho fuso per la seconda volta

Messaggioda Desmo.3 » 01/10/2014, 14:10

Biscia73 ha scritto:li mandavano avanti con m1.5.5 da fiches un delirio


Come fa la 1.5.5 gestire un motore simile? :shock:
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-

Avatar utente
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Messaggi: 5780
Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU
Località: Sperduta Maremma

Re: Terzo motore che cambio... ho fuso per la seconda volta

Messaggioda brando » 01/10/2014, 17:19

Desmo.3 ha scritto:
Biscia73 ha scritto:li mandavano avanti con m1.5.5 da fiches un delirio


Come fa la 1.5.5 gestire un motore simile? :shock:



Perchè cos'ha di particolare sto motore? è normalissimo come impostazione.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7820
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Terzo motore che cambio... ho fuso per la seconda volta

Messaggioda IAW » 01/10/2014, 19:03

Brando,una 1.5.5 gestisce di serie un sistema Maf-monofarfalla da 60 e retroazione lambda.
Qui si parla di un motore 4cf, camme + ampie di almeno 80gradi,senza contare l'alzata, alesaggio e corsa totalmente diversi,e sicuramente gestita in alpha-n.
Questa povera ecu ha un quarto delle info che gli servivano originariamente.....
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Messaggi: 5780
Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU
Località: Sperduta Maremma

Re: Terzo motore che cambio... ho fuso per la seconda volta

Messaggioda brando » 02/10/2014, 6:40

che io sappia un debimetro funziona sempre 0-5v......
Serve solo un algoritmo giusto.
Poi 4 bobine,4 iniettori e 4 sensori,dove sta la difficoltà?
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: Terzo motore che cambio... ho fuso per la seconda volta

Messaggioda Desmo.3 » 02/10/2014, 7:32

La difficoltà sta nel far digerire alla 1.5.5 ed al debimetro delle camme necessarie ad un aspirato da 130cv/l con 4 farfalle.
Non che sia impossibile, ma immagina il segnale del debimetro con le fluttuazioni.
Certo che essendo un'auto da pista, potrebbe andar bene anche se riesci a mappare solo per gli ultimi 3000 giri..
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-

Avatar utente
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Messaggi: 5780
Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU
Località: Sperduta Maremma

Re: Terzo motore che cambio... ho fuso per la seconda volta

Messaggioda brando » 02/10/2014, 11:40

da 5000 a 9000 io vedo risonanze,non fluttuazioni.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti